|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: pre marantz av7701
-
13-11-2013, 21:34 #31
Ora mi impegnero' ad ascoltare la timbrica Marantz, cosi' poi potro' prendere una decisione in merito avendo le idee chiare...
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
14-11-2013, 00:40 #32
-
30-12-2013, 16:25 #33
Ciao a Tutti,
sto cercando un pre AV da affiancare all'Arcam p777 che sto pilotando MOMENTANEAMENTE con un sinto Denon per gestire il set di diffusori in firma, ossia B&W CM9, CM5, CMC2. Il venditore di fiducia mi suggerisce il marantz av7701, ma a me non interessano mille feauture, ma che suoni bene con tutto il resto.. onestamente lo ho sentito poco e non avendolo provato in alternativa all'av8801, non saprei far paragoni.
Mi ero indirizzato anche verso un Audiolab 8200AP che è molto musicale (stando alle recensioni e all'ottimo THD inarrivabile da entrambi i marantz), dato che ascolterei più musica che film.. Voi che consiglio mi potreste dare? L'av7701 lo vedete bene? L'arcam con le B&W suona in modo corposo!Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
Amplificatore: Arcam p777
Lettore BD: Yamaha BDP 1020A
Pre: ? Help
-
30-12-2013, 17:16 #34
opta per l'8801 se puoi
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
31-12-2013, 04:02 #35
Bannato
Se devi decidere tra i 2 marantz ti consiglio il 8801, come gestione pre in Ht e stereo é nettamente superiore al 7701, più dinamico, pulito e dettagliato.
il p777 credo propio sia un ottimo finale, ma non saprei con cosa abbinarlo.
Audiolab 8200ap (rispetto al 8801) gestisce molto bene le medio alte, mentre le basse le ritengo un pò troppo gonfie e meno controllate del marantz.
io non sono amante di marantz e b&w, ma forse, audilab ancora meno.
le CM9 hanno dei bassi molto presenti già di suo, non credo che l‘audiolab li riesca a contenere e controllare a dovere, anzi li accentuerebbe ulteriormente.
Mai pensato ad un primare?
-
31-12-2013, 07:40 #36
Io prima di passare a pre e finale cambierei i diffusori....
Ops non ho visto che ormai ha preso la decisione ed ha preso un Anthem 710....chiedo scusa!Ultima modifica di Luca_CH; 31-12-2013 alle 07:41
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-01-2014, 15:40 #37
Ho valutato i primare, anche e ho visto che domani (7 gennaio9 dovrebbero presentare qualcosa di nuovo e mi incuriosisce), ma iniziano a salire un bel po' di prezzo.. non vorrei andar oltre il costo dell'eventuale a v8801..
Ho trovato vari commenti riferiti ad audiolab + B&W e non sembravano malvagi..
a breve, spero di provare l'audiolab 8200AP e poi valuterò e vi aggiornerò se vi interessa
Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
-
06-01-2014, 17:13 #38
chi dovrebbe presentare qualcosa di nuovo?
-
06-01-2014, 17:27 #39
http://www.primare.net
sulla home page, trovi dei riferimenti al CES e un nuovo lancio tra meno di 24 ore.. non so di preciso che si tratti, ma tenuto conto che il CES del 2014 sembra essere pervaso dal 4K, sia mai che Primare introduca qualcosa di nuovo in questo settore...Frontali: B&W CM9, centrale: B&W CMC2, Surround: B&W CM5;
-
07-01-2014, 08:42 #40
sull'HT non credo, hanno già presentato il nuovo Pre 33 e il nuovo integrato....forse qualcosa nel 2 canali magari in classe A o sempre digitali...chi lo sà
Ultima modifica di antonio leone; 07-01-2014 alle 08:44
-
16-02-2016, 08:34 #41
Member
buongiorno a tutti, riapro la discussione per chiederVi se ha senso oggi comprare questo pre. Mi spiego meglio: io personalmente ho già un sinto-av onkyo il tx609 con le codifiche dolby master hd e tru-hd, ma vorrei fare il salto e passare ad un preht+finale/i.
Dal punto di vista delle codifiche non avrei alcun vantaggio, ma mi attira molto la possibilità di poter provare a collegare in analogico l'oppo 105. Questa è un'opportunità che vorrei provare per sentire con orecchie mie la differenza.
Parlando con i miei amici, invece, sembra naturale oggi acquistare qualsiasi cosa che sia aggiornata (dolby atmos ecc, ecc) però poi ci rendiamo conto che nella realtà dei fatti il materiale con codifica aggiornata è veramente pochissimo... forse nullo. Quindi, a mio modestissimo parere, il fatto di comprare un prodotto aggiornato soddisfa forse di più il desiderio di ognuno di noi di possedere che non quello di sfruttare.
Naturalmente questa mia modestissima osservazione non è rivolta al Marchio, ma vorrei sapere da chi ce l'ha come va questo pre che secondo me è ancora attuale.
Un grazie a tutti.
-
16-02-2016, 09:16 #42
Advanced Member
@giocunda
Sono passato da un paio di mesi, da onkyo tx-nr709 a un av7701, quindi un sinto un poco migliore del tuo, il mio oltre a varie cose, ha in più rispetto al tuo, le uscite preout, che sfruttavo con finale rotel 5 canali, non usando del tutto la sezione finale del mio sinto, il passaggio dall'onyo al marantz è stato abissale, la qualità d'ascolto sia in ambito musicale e con il cinema è migliorata a tal punto, da farmi venire un dubbio, riguardo al cambio dei diffusori che avevo in programma di fare a breve (ma su questo, ormai la scimmia, ha il controllo completo).
Ho preso il marantz av7701, perché dove abito adesso non posso mettere diffusori a soffito, quindi non aveva senso prendere un av7702mkii se poi non potevo sfruttare le nuove codifiche ad oggetti, il passaggio a due telai, te lo consiglio caldamente, ma nel tuo caso, non avendo già un finale, l'esborso per passare a due telai, è superiore a quanto ho speso io.
Ciao
-
16-02-2016, 10:10 #43
Member
@ginogino
Ti ringrazio moltissimo per la testimonianza. Il tuo caso è molto simile al mio. Si, io dovrò effettuare una doppia spesa (pre+finale/i) ma al di là di ciò, come scrivevo, mi incuriosisce molto il poter provare e confrontare in analogico l'oppo vs. il collegamento hdmi.
grazie ancora...
-
16-02-2016, 10:29 #44
@ giocunda
Subentro solo per dare un'info attinente al legittimo ed interessante confronto che vorresti fare tra collegamento analogico e digitale tra l'oppo ed il pre 7701.
In caso di collegamento analogico ti faccio presente due aspetti da tenere in considerazione:
- il canale LFE ha bisogno di qualche db in più per essere in pari con gli altri canali;
- se applichi il bass management dell'oppo (ne ho già parlato nel suo topic), ovvero se imposti almeno un diffusore su small ti taglia il canale lfe alla stessa frequenza che imposti per il crossover (nel mio impianto ho preferito lasciare su large tutti i diffusori, ma questo valutalo tu).
Con il collegamento digitale invece potrai avere il vantaggio (almeno sulla carta) di equalizzare tramite audyssey.
Tieni presente quanto sopra e semmai dovesse andare in porto l'upgrade facci sapere cosa preferisciUltima modifica di Stefanik; 16-02-2016 alle 11:48
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
16-02-2016, 10:56 #45
Member
@Stefanik
ti ringrazio moltissimo per la precisazione che presumo, da quello che leggo nella tua firma, sia frutto del tuo collegamento col Primare. Io attualmente uso il lettore in hdmi, quindi tutto è demandato al sintoav (codifica dolby e relativo audyssey). Inoltre, se non esco fuori argomento, ho settato tutti i diffusori in large ed ho tagliato il sub a 40hz.
grazie ancora...