Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: pre marantz av7701

pre marantz av7701

Qualcuno di voi lo possiede o lo ha sentito suonare abbinato a finale Marantz o ad altri finali?
    Commenti impressioni?
    Purtroppo ascoltarlo nei negozi e' praticamente impossibile (almeno dove abito io)
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

io ho avuto la possibilità di provarlo............

cosa cerchi da questo o un altro pre???

ciao, cerco dinamica, precisone, dettaglio ,un sub asciutto (da pugno nello stomaco) canali ben divisi ......
    insomma vorrei fare il salto di qualita' facendo l'acquisto giusto.
    L'alternativa sarebbe l'anthem mrx 510 usato come pre.
    Non ho mai ascoltato gli anthem ma in rete si dice che abbiano un ottima sezione pre.
    Comunque puoi descrivermi che impressioni hai avuto provando il 7701??
    Grazie
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

ciao,
    partiamo dal fatto che se cerchi dinamica da un Marantz hai sbagliato marchio, ma non tanto per la zona pre, ma più che altro per i finali, ad esempio il tuo 7055 (provato a casa anche questo proprio con 7701) é un pochino sottotono rispetto ad altri finali, dovuto probabilmente anche dal fatto che non ha il toroidale, ma poi i Marantz non puntano a quello!
    per quanto riguarda la precisione, io ho provato molti sinto ampli (alcuni a casa ed alcuni trasportandomi i diffusori altrove), quasi tutti se non tutti i top di gamma in commercio in italia, e nessuno era risultato all'altezza del 7701, che poi é stato proprio quello ad indirizzarmi al pre+finale.
    dettaglio? il 7701 su questo si comporta abbastanza bene, se lo paragoniamo agli integrati ne esce quasi sempre vincente, forse proprio Anthem mrx e nad hanno qualcosina in più. i dettagli ci sono, certo ma a volte nelle alte frequenze risultano un poco impastati, mentre se vai sull' 8801, la frittata é beeeeen diversa.
    canali ben divisi? sono ben divisi, ma molte volte questo discorso é più merito della disposizione in ambiente che della parte pre, o meglio, puoi avere il miglior pre in commercio, ma se son disponi in giusti spazi ed angolature serve a ben poco.
    per quanto riguarda il sub, cosa posso dirti? anche io ho un Marantz, e quando alzo altro che arrivarmi dei pugni nel petto, mi arrivano delle cannonate!!! ma il merito non é sicuramente del pre!!! o meglio, non solo del pre!
    conclusioni: se non avessi potuto con 8801 e 8077 sarei sicuramente andato su 7701 e 7055, sicuramente un ottima scelta, ma come ti ho già detto in un altro topic, Marantz con B&W, specialmente la serio 600 e CM non ce lo vedo proprio! il perché? sono troppo "molli".
    un ottimo impianto é quello dall'equilibrio più centrato, sia in termini di costi che in quello di componenti, non quello con più watt o più costoso!
    se ti piaciono tanto le B&W, vendi il finale, vendi l'onkio e ti prendi un integrato con le 00, antem, Nad... sinto che con la serie 600 vanno già alla stra grande, altrimenti rischi di fare aquisti errati e magari di pentirti!
    Se invece ti piace il suono Marantz, vai tranquillissimo sul 7701 con il tuo 7055, ma tieniti pronto al compromesso di avere un impianto fracassone fino all UP con diffusori diversi!
    poi come sappiamo bene gusti sono gusti!
    P.S. spero dopo queste mie affermazioni, di non essermi creato un nemico, tutto quello che ti ho scritto é nel massimo rispetto dei tuoi pensieri e scelte

ciao

Intanto davvero grazie per il tempo che mi hai dedicato e per la splendida disamina del tutto. Certo i gusti sono gusti ma i pareri hanno cmq peso. Partiamo dalle casse non e' che mi piacciono cosi' tanto (con la mia configurazione attuale non mi dispiacciono) e' che non le vorrei cambiare, quindi cerco il miglior abbinamento possibile, come ti dicevo tra 7701 e mrx510.
    Il suono Marantz con o senza b&w non lo ho mai sentito quindi non saprei dirti se mi piace.
    Perché mi hai scritto che fino all up dei diffusori con pre +finale avrei un impianto fracassone? in che senso?
    Secondo te Anthem come abbinamento con bW sarebbe piu' indicato?
    il finale che ho insieme ad Anthem non andrebbe bene?
    Grazie ancora per i consigli.....

Io con .faso condivido i medesimi pre e finali che mi soddisfano appieno e, al contrario di quanto scrive, trovo le B&W eccezionali come accoppiata. E' pur vero che ho la serie CM però anche io sarei dell'avviso di tenerti i diffusori senza paura di farli sfigurare. Il 7701 era la mia prima scelta ma poi persone con più esperienza (e competente) mi hanno consigliato di passare direttamente all'8801 che costa un pacco in più però a giudicare da quello che si legge pure su altri forum, la spesa è ben ripagata dalle prestazioni. Pure io non ho potuto ascoltare il 7701 perchè ormai di negozi specializzati ce ne sono pochi e in stock tendono a tenere prodotti che hanno un volume di vendite più elevato. Temo che dovrai affrontare l'acquisto senza poter effettuare alcuna prova...

quale motivo o consiglio ti ha spinto a spendere 1000 euro in piu' per l'8801???
    E cosi' nettamente superiore al 7701?

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    ······quindi cerco il miglior abbinamento possibile......[CUT]
    parliamo della serie 600..... ma anche la CM
    hanno bisogno di un ottimo controllo nelle basse frequenze, dove marantz non eccelle, per questo reputo un abbinamento fracassone!
    Io ci vedrei meglio un integrato Nad, Primare, Rotel, dinamici, secchi e con un ottimo controllo sopprattutto nelle basse.. A mé onestamente Antem mrx non é dispiaciuto, ma nemmeno mi ha stupito o lasciato a bocca aperta.

quale motivo o consiglio ti ha spinto a spendere 1000 euro in piu' per l'8801???
    E cosi' nettamente superiore al 7701?
    Rispondo anche io.
    provati a casa in comparativa diretta, 8801 domina su tutti i fronti, e musicalmente é strepitoso

e quale integrato mi consiglieresti?? quali modelli?

Faso l'8801 lo usi in analogico o digitale con l oppo??
    Hai provato entrambe le soluzioni?
    grazie

Qualcuno di voi lo possiede o lo ha sentito suonare abbinato a finale Marantz o ad altri finali?
    Commenti impressioni?
    Purtroppo ascoltarlo nei negozi e' praticamente impossibile (almeno dove abito io)
    Io l'ho ascoltato in negozio, a me sembrerebbe un buon modo di completare il tuo sistema. Certamente meglio di quell'Onkyo usato come PRE. Penso che la configurazione PRE+Finale sia comunque più raffinata di un singolo integrato, anche se di fascia elevata.

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    ciao,
    partiamo dal fatto che se cerchi dinamica da un Marantz hai sbagliato marchio, ma non tanto per la zona pre, ma più che altro per i finali, ad esempio il tuo 7055 (provato a casa anche questo proprio con 7701) é un pochino sottotono rispetto ad altri finali, dovuto probabilmente anche dal fatto che non ha il toroidale, ma poi i Marantz non pu..........[CUT]
    Io direi che se cerca enfatizzazioni in generale ha sbagliato marca.

Sono solo parzialmente d'accordo con il discorso della dinamica carente, certamente i finali Marantz sulla carta non fanno della potenza il loro punto forte ed in generale non hanno un suono che punta a stupire con mirabolanti effetti speciali. Tuttavia ho notato che si può "compensare", poichè caratteristica tipica che ritrovo nei Marantz è quella di poter raggiungere livelli di ascolto più elevati con minor distorsione rispetto ad altri marchi di pari fascia. A volte ho la sensazione che qualcuno confonda la saturazione/distorsione per dinamica, cioè quando un ottone di una registrazione d'orchestra diventa un fischio fortissimo senza senso e di fatto smette di suonare come un ottone (anche per la distorsione delle casse). Per cui si finisce che la chiusura in alto attribuita al Marantz viene erroneamente catalogata come carenza dinamica quando invece l'amplificatore si sta sforzando di tenere quel suono credibile, per come è all'origine. In definitiva penso che il range dinamico rappresentato sia più corretto e realistico rispetto ad altri marchi, ovviamente non penso sia il meglio che si possa trovare in circolazione ma nella stessa fascia di prezzo ha un suono audiofilo e maturo.

Sono totalmente in disaccordo con il discorso dell'abbinamento con B&W, secondo me è ottimo. Idem per il discorso del controlli sui bassi (che in B&W di solito sono carenti e/o ipercontrollati), Marantz è un amplificatore col suono certamente "robusto e tondo" ed è presente anche in gamma bassa come giusto che sia (trova un'altra marca che ti suona i bassi così in modalità PURE, sembra che vadano tutte a risparmio di potenza), onestamente penso che siano le tue casse ad averli tendenzialmente prominenti mentre con casse "piatte" come B&W ci vedrei solo vantaggi. Ovviamente vale il solito discorso dei gusti e il consiglio di ascoltare.

Per il resto invece credo che passare alla serie 8 sia un bel passo in avanti, però lo è anche a livello monetario per cui prima o poi bisogna decidere dove fermarsi.

Secondo voi il nuovo pre yamaha cx-a5000 potrebbe essere un alternativa al Marantz av7701??? si sposerebbe con le mie casse e con il mio finale??
    Alla fine ha un prezzo simile al Marantz e mi sembra un pre di sostanza........che ne dite??

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Faso l'8801 lo usi in analogico o digitale con l oppo??
    Hai provato entrambe le soluzioni?
    grazie
    In stereo lo uso sia in analogico, con columbia xlr e in digitale tramite hdmi.
    in analogico il suono risulta più pulito e preciso, ma un poco freddino, mentre preferisco fare il lavoro fino al pre marantz, che é a mio parere molto meglio di quello dell' oppo. con marantz tutto diventa più emozionante.

In breve rispondo a diablo...
    quello che mi piace di marantz é propio l‘equilibrio, non é mai troppo ne poco da nessuna parte!
    non confondo assolutamente la dinamica con saturazione o distorsione, e nemmeno con la corrente, che é un altra cosa rispetto alla dinamica..... condivido con tè il fatto che marantz si “sforzi“ di rendere il tutto più credibile e meno artefatto.
    condivido anche il fatto che con marantz si possano ottenere grandi ascolti anche a volume elevato, anzi, danno il meglio propio a volumi medio alti (ecco dove sono carenti, a volumi bassi, sintomo di poca corrente????)
    Da quando ho questo pre + finale, per mè non esiste più l‘ascolto in stereo o in ht se non in PURE, ormai ho abolito anche audyssei, a dire il vero lo uso molto poco, solo in ht a basso basso volume, così il dynamic control lo rallegra un poco.
    per quanto riguarda B&W, io non ho mai parlato di serie 800 ma di 600 o CM....
    caspita se le 683 e le cm8 hanno un basso piatto cosa ti seve per soddisfarti nelle basse? si sente solo quello!
    E poi, controllate? Per fermarli li devi legare!
    rimango della mia idea sull' abbinamento, non ho pregiudizi su b&w,sia chiaro, anzi volevo in passato fare tutto con la serie CM..
    le 800 hanno bisogno di Corrente, marantz non riuscirebbe a tirare fuori gran ché.
    Spinelli a Milano ha provato a mettere 8801 +8077 con le 801, e il risultato era ridicolo!
    A dimenticavo, i miei diffusori in basso sono un poco scarsotti, tuttaltro che prominenti!
    Ciao ciao
    Ultima modifica di .faso.; 12-11-2013 alle 00:39

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •