Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 321

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Lui ha le MA Rx6, gran bei diffusori! Le Venere a quanto pare sono diffusori da Hi fi prettamente...non ci abbinerei mai un sinto nè le userei per l'HT.
    Sono casse, suonano, ergo ci si può fare anche un HT Però nascono certamente per un ascolto stereo.

Sono diverse dalle MA RX6 come timbrica, di altra classe e probabilmente anche più esose in termini di alimentazione. PEr cui anche qui si ripresenta il problema di ascoltare le casse piuttosto che l'amplificatore!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    trasformarlo in una orrenda stanza anecoica
    Infatti non bisogna assolutamente fare questo, così come non si deve tappezzare tutta la stanza di pannelli e cose simili (erroe che, purtroppo, fanno in molti).

Il tutto fa fatto con po' di buon senso e acume e ci sono prodotti che fanno anche arredamento.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata , secondo te quale sarebbe l'optimum di un intervento minimalista ma efficace in una living room?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Infatti non bisogna assolutamente fare questo, così come non si deve tappezzare tutta la stanza di pannelli e cose simili (erroe che, purtroppo, fanno in molti).

Il tutto fa fatto con po' di buon senso e acume e ci sono prodotti che fanno anche arredamento.

Ciao
    Chiaramente, la mia era un iperbole.

Lo so che esistono dei bei oggettini, ma alcuni a momenti costano più dell'impianto

@batmax, io intiutivamente inizierei dagli angoli per fare una cosa minimalista, penso siano il punto critico (dopo il pavimento, ma quello con un bel tappeto viene facile da risolvere), però non ho ancora approfondito la materia perchè vedo la cosa di difficile attuazione.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prima le prime riflessioni e il pavimento, poi gli angoli, eventualmente il soffitto.

Quanto ai costi c'è gente che spende 1000 € per un cavo di un metro per cui ritengo che si possa spendere anche meno per ottenere risultati sicuramente più tangibili (e documentabili).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Tornando IT e volendo complicare ulteriormente la vita a Mauro , perchè non aggiungere alla lista dei contendenti anche il Pioneer LX-57?
    Qui ne parlano come del nuovo riferimento per la sua categoria di prezzo.
    http://www.whathifi.com/review/sc-lx57
    Edit: ho visto che inizialmente avevi già inserito questo modello nella lista dei papabili. Un ascolto cmq lo farei.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 17-11-2013 alle 10:21
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ottimi ampli, io ne ho un ricordo positivissimo. Forse però sarà leggermente ,ma dico leggermente,penalizzato musicalmente rispetto ad altri, ma in ht secondi a nessuno
    Magari adesso anche musicalmente dicono la loro, un ascolto ė straraccomandato
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

batmax tu che li hai provati...sapresti spiegarmi la resa di un classe D? Visto che solo gli LX(tra quelli che mi interessano) ha questa classe...e un pò mi ha frenato leggendo quà e là come funziona il sinto su questa classe, ma non so' come suona(che poi è la cosa più importante).

@ULTRA
    Ovvio che lo prendo in considerazione l'LX57...soprattutto adesso che ha cambiato i DAC con i Sabre 32 Ultra.
    Ma se non riesco a sentirlo sto sempre con il senno di poi...
    E' anche vero che si trova l'LX56 a meno di 1000 euro...ma devo informarmi cosa monta.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Più che provato ho avuto lx82.
    Per me in ht sono bestiali, non temono confronti con nessuno. Precisi, dettagliati con un ottimo punch. Belli aperti e con ottima resa del sub.Io non vedo grosse differenze tra un classe ab o un classe d. Per me ci sono ampli buoni e altri meno buoni, pioneer in ht ė eccellente.
    Non parlo quasi mai del lato musicale perché io non considero i sinto ampli per quello scopo e li testo pochissimo musicalmente.
    Sinto ht Yamaha rx v750

i Nuovi sei riuscito a sentirli? l'82 è qualche anno ormai...probabilmente sono cambiati adesso(in meglio o in peggio...).
    Fatto stà che cmq tu a quanto pare hai preferito Anthem in HT.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

In ht tra pioneer e anthem ė una bella lotta.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Vedo che anche Pioneer condivide la stessa caratteristica degli Anthem, difficile da trovare in giro.

Personalmente la Classe D mi ispira poco in generale, ho letto dei Piooner nuovi che hanno un suono potente, dettagliato e brillantissimo (forse anche troppo) proprio per questo si consiglia da fare attenzione all'abbinamento coi diffusori: meglio abbinarli a diffusori caldi ed educati piuttosto che a quelli neutri ed aperti.

Per cui come filosofia del suono dovrebbe essere più simile a Yamaha e Onkyo rispetto a Denon e Marantz. Ovviamente per averne la certezza bisognerebbe ascoltarli.
    Ultima modifica di -Diablo-; 18-11-2013 alle 11:42

La classe d non ė lo spauracchio che sembra fatta più di leggende metropolitane che ascolti veri, fatta di gente che riporta il parere di uno che ha letto il parere di un altro che ha a sua volta letto etc etc.
    A casa mia era abbinato a diffusori tendenzialmente aperti come le infinity beta e a me piaceva moltissimo senza nessun fastidio.
    Anthem ė comunque diverso, ciò che mi ha fatto propendere per anthem ė stata la voglia di provare copo aver cambiato altri due sinto dopo il pioneer. Ma al momento dell acquisto ero indeciso tra anthem e di nuovo un pioneer, ho scelto quello che mi equalizzava il sub.
    Quando sarò, se lo sarò, stanco di anthem, tornerò sicuramente ad un pioneer più per la smania di cambiare che solitamente ci accomuna
    Comunque non c'è solo una tipologia di suono che mi piace, per un motivo o per un altro tutti i sinto ampli hanno caratteristiche che me li fanno piacere pur essendo diversi tra loro.....tutti tranne uno il cui nome mai farò

Ps Yamaha è altra leggenda metropolitana
    Nel tempo si è molto addolcita e marantzizzata rispetto al passato, gli stereotipi cambiano con il tempo

La stessa Pioneer, rispetto al mio modello, mi hanno detto che si ė addolcita.
    Classe d ........io non farò mai queste distinzioni di differenze che non ci sono all ascolto,altrimenti venite a dirmi che hk in classe d ė freddo.....francamente non mi ci trovo
    Ultima modifica di batmax63; 18-11-2013 alle 12:36
    Sinto ht Yamaha rx v750

Scusa bat ma stai dicendo che il sistema di calibrazione di Pioneer non equalizza il sub? Mi sembra una carenza alquanto grave...e a me interessa tantissimo, visto che la cosa più difficile da calibrare!

ecco, la serie sc-lx sono tra quelli che hanno potenza da vendere
    non sono squillanti per niente, ho sentito la serie 2012, sempre con i miei diffusori (in ht superiore a denon) .. purtroppo non equalizzano il sub, e spendere altri soldi per quel'aggeggio, non mi andava.. poi,tra cavi, collegamenti, etc, diventava troppo complicato, ho preferito la papa pronta

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •