Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 321

Piccolo appunto alla recensione.
    la dinamica sui sinto non c'entra nulla con quanto descritto, è un altra cosa. Un ottimo ampli è dinamico e lineare allo stesso tempo,non sono cose in antitesi.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Non sono nè un recensore nè un tecnico...ho cercato di esprimermi secondo le mie percezioni
    Se sono termini sbagliati chiedo venia, ma io in quel modo ho saputo rappresentarvi quello che ho sentito.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio
    diablo te che cosse hai?
    Ho delle Wharfedale Diamond 10.7

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    No Diablo su quelle JBL ho ascoltato anche il Kenwood V7000(sempre da thx) di cui se ne parla un gran bene...era più simile quello al mio Denon. Ma credimi l'828 è proprio tutt'altra cosa. E le JBL con Kenwood suonavano completamente diverse!
    Ti può confermare Raffaele...

L'818 l'ho ascoltato con le torri tesi, le più grandi che ci sono. Non mi er..........[CUT]
    Il Kenwood 7000 (per quanto possa esere un buon acquisto prezzo/prestazioni) è un sinto di fascia Entry-Level come il tuo Denon, senza calibrazioni ecc non mi stupisce che suoni diversamente. Però l'828 è di fascia medio-alta come lo è anche l'818 e qui si inizia a venir fuori come potenza e tutto il resto, le casse si sfruttano.

Allora hai sentito le TESI 560, che infatti sono le casse più "audiofile" ed equilibrate tra quelle nominate (oltre che più costose). In confronto le Jamo e le JBL hanno tutta un'altra timbrica. Cosa che invece l'818/828 per quanto possano essere migliorati o peggiorati condividono la stessa filosofia del suono in grandissima parte.

Fidati, tu hai ascoltato la differenza tra le casse.

Purtroppo nessun negozio ti da un sinto da provare a casa Un idea al negozio o casa da amico te la devi fare...
    Hai ragione, ma conosci il detto: Se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna

E' per questo che ho fatto la follia di portare le casse al negozio! Faticaccia eh ma almeno mi sono tolto ogni dubbio
    Ultima modifica di -Diablo-; 15-11-2013 alle 21:54

Allora erano orribili le IL...ma mi sembra strano! di sicuro è un mix tra Tesi e 818 che non mi è piaciuto. Non può esserci un abisso di differenza in meglio tra Jamo/JBL e IL tesi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Allora erano orribili le IL...ma mi sembra strano! di sicuro è un mix tra Tesi e 818 che non mi è piaciuto. Non può esserci un abisso di differenza in meglio tra Jamo/JBL e IL tesi.
    In realtà Onkyo e TESI sulla carta sono un abbinamento assolutamente consigliabile, per e dagli audiofili però. Cioè coloro che prediligono tendenzialmente: Jazz, Vocal, Acustica, Classica, che vanno alla ricerca della fedeltà del suono ecc...poi in realtà le casse rendono bene anche con altri generi ed in HT però sicuramente enfatizzano poco i bassi, un poco i medi e tengono gli alti sotto controllo.

Ad esempio io ho ascoltato le 260 su un Onkyo 3010 e le ho trovate assolutamente notevoli per il prezzo a cui venivano proposte. Probabilmente invece a te non piace proprio la timbrica.

Sicuramente le JBL e le tue Jamo sono più simili tra loro di quanto lo siano entrambe rispetto alle TESI, probabilmente ti catturano di più come suono. Cosa che, senza voler cadere in facili stereotipi, non mi sorprende essendo un musicista devoto al metallo (ma diciamo anche delle colonne sonore alla Zimmer, dove i bassi la fanno da padrone).

Le Tesi sono delle ottime casse ma vanno ascoltate ben rodate ,da nuove sono veramente chiuse TROPPO !!!!
    Aggiungo che le Tesi suonano meglio delle monitor Audio serie bronze.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    In realtà Onkyo e TESI sulla carta sono un abbinamento assolutamente consigliabile, per e dagli audiofili però. Cioè coloro che prediligono tendenzialmente: Jazz, Vocal, Acustica, Classica, che vanno alla ricerca della fedeltà del suono ecc...poi in realtà le casse rendono bene anche con altri generi ed in HT però sicuramente enfatizzano poco i bas..........[CUT]
    Credo che un audiofilo vero non prenda casse da 500 euro come Tesi ecc....Bensì tutt'altro tipo di diffusore
    Per quanto possano suonare bene Jamo, Tesi, JBl nelle rispettive serie economiche diciamo a seconda dei gusti...ci sono diffusori di ben altro calibro! Vedi Dynaudio, Paradigm ecc. Un vero audiofilo DEVE puntare su quei modelli.

Non era cmq un fattore di bassi Tesi con 818...i bassi c'erano, come anche il sub. Era proprio il sound generale. Non c'era nessun tipo di effetto cinema, così come con la musica...era scialba. Ripeto secondo i miei gusti...non per altro il mio amico quando è venuto da me è rimasto di stucco con un sinto che costa la metà.
    Ora cmq ha cambiato le Tesi con le Klipsch RF82 e dice che è tutt'altra cosa. QUando ricapito a Genzano ci faccio una capatina
    Ultima modifica di MauroHOP; 16-11-2013 alle 00:19

Credo che un audiofilo vero non prenda casse da 500 euro come Tesi ecc....Bensì tutt'altro tipo di diffusore
    Per quanto possano suonare bene Jamo, Tesi, JBl nelle rispettive serie economiche diciamo a seconda dei gusti...ci sono diffusori di ben altro calibro! Vedi Dynaudio, Paradigm ecc. Un vero audiofilo DEVE puntare su quei modelli.
    Ovvio però ci sono dei limiti di budget per tutti. Altrimenti sarei a puntare le Wilson Audio Sophia 3, ovvero le "lavatrici" da 20.000e che ho ascoltato l'altro ieri e che mi hanno causato un distacco della mascella.

Io direi piuttosto che c'è una certa ricerca di una sonorità bilanciata, cosa che si può ottenere anche con modelli a due vie economici vedi: MA BX2, Wharfedale Diamond 10.1, Tesi 260, Qacoustic2020 ecc. e relative controparti a torre.

Ci credo, le Klipsch RF82 sono diffusori dai bassi immensi, molto aperte, con sensibilità elevate, ma sono anche aggressive e sbilanciate (mancano i medi) cosa che le può rendere perfette per l'HT ma mediocri per la musica, secondo me.

Citazione Originariamente scritto da batmax63 Visualizza messaggio
    proprio in ht non c'è' match, musicalmente invece un bello scontro
    i dac CS42528 del mrx300 sono dac spiccatamente musicali, utilizzati da marantz su 6003/6004 ad esempio
    ed harman kardon su svariati modelli, edit.
    Ultima modifica di Robertino88; 02-12-2013 alle 02:43

ma che, non e la copia di nessuno, e' una bomba… anthem ha qualita' e potenza da vendere… me hanno preso per matto, un paio di mesi fa, quando ho avuto il corragio di dire che e' piu' nome che altro…
    ora, tocca a te

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    i dac CS42528 del mrx300 sono dac spiccatamente musicali, utilizzati da marantz su 6003/6004 ad esempio
    ed harman kardon su svariati modelli, lo schema elettronico degli anthem è un perfetto copy di sistemi collaudati
    ed esistenti da tempo ed utilizzati da altri marchi conosciuti, compresi gli opamp, negli anthem non c'è nulla di nuovo
    ma tutto di ..........[CUT]
    Ecco il tuo ragionamento è uno dei motivi oltre all'estetica, che penso e che mi fà riflettere un pochino su Anthem! Ma mi riservo di riuscire ad ascoltarlo!
    I cirrus logic di Anthem sono DAC fenomenali! Non per altro anche molti ampli stereo Marantz li montano.
    Ma insomma che ci sia un abisso musicale tra il 7007 e gli Anthem non ci credo molto. Felice di smentirmi eh!

ed harman kardon su svariati modelli, lo schema elettronico degli anthem è un perfetto copy di sistemi collaudati
    ed esistenti da tempo ed utilizzati da altri marchi conosciuti, compresi gli opamp, negli anthem non c'è nulla di nuovo
    Io sulla carta non guardo nulla ascolto.
    A casa mia sono passati un po' tutti i marchi e qualche top di gamma e sono stati utilizzati tutti nella stessa configurazione.
    Ripeto, non c'è match
    Per i dati.....sono fuffa è messi a caso probabilmente
    Altrimenti qualcuno mi spieghi questi

http://www.soundandvision.com/conten...-labs-measures

Stesso sito il 300 affonda il 700

Seven channels driven continuously into 8-ohm loads:
    0.1% distortion at 56.3 watts
    1% distortion at 70.9 watts

Questi sono i dati del mrx 300
    Molto improbabile che faccia tanto meglio del 700 no?

Poi ognuno si prenda ciò che vuole, io intanto godo, e io sono contento

Ps a me non importa nulla di chi è come giudica anthem e se si compra questo o un altro, mi importa che uno sia felice di ciò che possiede. Questo conta
    Ultima modifica di batmax63; 16-11-2013 alle 09:27
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

se poi il risultato e' quello che ho sentito ben vengano i componenti vecchi..... i componenti fini a se stessi non valgono molto,
    si deve vedere il progetto totale. tanti campioni non fanno per forza una squadra forte. (opinione mia chiaramente)

I dati di targa abbiamo piu' volte detto che lasciano il tempo che trovano, ma se si decide di postarli almeno postiamoli corretti...
    Anche perche' dare dati errati ( tipo quelli del mrx 700) non ha sensor non sono di aiuto a nessuno.
    Ultima modifica di Christian78; 16-11-2013 alle 09:47
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

In questo campo tutto è opinabile e ci mancherebbe che non fossr così....io mi sono sempre fidato delle mie orecchie e dico che qui prima c'era un Marantz 6006,altri come batmax ne hanno avuti diversi tra cui pioneer lx-82,chi proviene da Yamaha 2010 ecc...se pensate che siamo tutti ciarlatani o che magari lavoriamo per Anthem siete liberi di farlo,io intanto come batmax e come tutti quelli che lo abbiamo godiamo!!
    La storia dell'influenza del marchio sinceramente mi fa ridere perché a questo punto non saprei che pensare di Denon,Yamaha,Onkyo ecc...dove nella maggior parte dei casi se uno chiede consiglio per un sinto le risposte al 99% sono indirizzate sempre verso i soliti marchi.

Domanda per Robertino:che impostazioni hai messo sull'mrx300 quando l'hai ascoltato con la musica 2ch?
    Ultima modifica di Nejiro; 16-11-2013 alle 09:37
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Christian78 Visualizza messaggio

I dati di targa abbiamo piu' volte detto che lasciano il tempo che trovano, ma se si decide di postarl..........[CUT]
    Li non è colpa sua, ė il sito o che li spara a caso o che ha preso lucciole per lanterne perché altrimenti evviva chi a casa il 300 che ė più performante del 700
    Ultima modifica di batmax63; 16-11-2013 alle 10:12
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •