Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 236

Discussione: Onkyo TX-NR 818

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Farei questi tagli :

Menù configurazione altoparlanti
    Subwoofer si
    Front 50hz
    Center 50hz
    Surround 50hz
    LPF di LFE rigirosamente a 120Hz
    Ciao, provato ed effettivamente per il sub è meglio!
    Per il taglio dei diffusori invece non sento grosse differenze ad orecchio mio tra 40 - 50 o 60 hz.
    Mi consigliereste anche come impostare correttamente la fase del sub?
    Poi passando agli altri menù ci sono cose fondamentali da regolare?
    Thanks!
    Ciao

Nn c'e' altro ,se hai preso tutto nuovo anche i diffusori ci sara' bisogno di un tempo relativamente lungo prima che l'impianto possa esprimersi al meglio.

Non eri orientato per il 1010 ?

Ciao, i diffusori sono usati tranne il sub per cui il rodaggio dovrebbe essere fatto.
    Pensavo al 1010 ma poi ho preso l'onkyo dalla Germania ad un buon prezzo...
    Tornando alle varie impostazioni sono andato nel menù audio thx. Devo toccare qualcosa? Ho thx ultra2 su no, loudness plus acceso e compatibile con i metadati spento.
    Poi su regolazioni audio anche li non ho toccato nulla...
    Invece su impostazione sorgente su audissey ho movie, dynamic eq acceso e dynamic volume spento.
    Per il centrale basso invece qualche idea?
    Sempre grazie!
    Ciao

Ciao Paolo, nel post di qualche giorno fa intendevo solo i le casse frontali a banda intera e non il centrale... cmq se vuoi far lavorare di più il sub direi che va bene così, tanto poi non c'è niente di meglio che provare e riprovare a cambiare i settaggi fino ad ottenere un risultato gradevole. Io ho frontali a banda intera, centrale a 40 Hz e surround a 80 Hz, ma chiaramente sono totalmente diverse dalle tue, quindi ...
    Il loudness plus funziona solo se mantieni le impostazioni THX altrimenti non fa nulla. Ti consiglio di fare un pò di prove a disattivare ed attivare il Dynamic Eq, io dopo un po' lo ho odiato e quindi disattivato. Fai anche tu questa esperienza...
    X il centrale prova ad alzare un po' il suo volume e vedi subito se ti trovi meglio o no... A quanto te l'ha settato rispetto al resto l'Audyssey ?
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

Salve ragazzi...nella prossima settimana dovrebbe arrivarmi questo sinto.... ma dovra' pilotare diffusori molto ostici...chario lynx e phoenyx.... consigli sulle impostazioni?

Ciao a tutti
    Ero tentato ma poi ho notato che gli ingressi analogici non ci sono , come si comporta con DVD-A o SACD ?
    Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Un saluto a tutti!!

Riprendo questa discussione per porre un quesito. Ho appena acquistato l'avr in oggetto, e dispongo di un sistema di diffusori 5.1 della Indiana Line, serie Arbour. I due diffusori surround sono sistemati alle spalle della posizione d'ascolto, e mi chiedevo se, data la posizione, devo connetterli alle uscite "surround back" oppure alle uscite "surround".
    Arrivando da un vecchio sintoampli della Sony entry level già ai tempi dell'acquisto, la mole di features di cui dispone questo Onkyo mi ha un po' gettato nel panico (le impostazioni per i diffusori poi sono talmente tante che non so da dove cominciare..... soprattutto per quanto riguarda il "taglio" in frequenza dei diffusori....)

Davide

Citazione Originariamente scritto da ziozeb Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti!!

Riprendo questa discussione per porre un quesito. Ho appena acquistato l'avr in oggetto, e dispongo di un sistema di diffusori 5.1 della Indiana Line, serie Arbour. I due diffusori surround sono sistemati alle spalle della posizione d'ascolto, e mi chiedevo se, data la posizione, devo connetterli alle uscite "surround back..........[CUT]
    allora cominciamo con il dire che e buona regola leggere il manuale per capire l'uso della macchina. ....
    i surruond back vanno posizionati dietro il punto di ascolto. ...con una distanza di 1, 50 tra loro.....i surruond vanno posizionati ai lati o poco dietro il punto di ascolto. ... comincia con la calibrazione automatica.....e segna tutti i parametri che di da la macchina. ... e poi se non ti soddisfa puoi agire manualmente.

devo connetterli alle uscite "surround back" oppure alle uscite "surround"...........[CUT]
    Anche se la posizione e' sbagliata in conf. 5.1 li devi collegare sull'uscite surround

Grazie per le risposte!!

@maveric77
    Avevo intuito che andassero collegate alle uscite surround, ma non ne ero del tutto sicuro.

@thx
    Ho letto il manuale ed effettuato la calibrazione automatica. Mi ha dati i seguenti valori:
    Front 40hz
    Center 70hz
    Surround 70hz

Le distanze le ha calcolate precise al centimetro, tutto il resto non saprei dire. Ho provato a cambiare i vari valori, uno alla volta o anche insieme, ma senza mai apprezzare davvero qualche differenza. L'unica cosa che posso dire è che il sub lavora poco, e complessivamente mi sembra che il suono non sia proprio all'altezza di questo ampli (almeno rispetto alla ciofeca che avevo prima).
    E il manuale stesso è davvero poco chiaro sul reale significato di ogni parametro. Anche le funzionalità Audyssey (Audyssey EQ e Audyssey Volume) sono davvero spiegate malissimo.
    Per il resto, che dire? Sicuramente è una macchina davvero egregia..... almeno quando riuscirò a farla funzionare!

Della calibrazione non toccare i livelli (se non hai un fonometro) per i tagli puoi fare anche qualche ritocco ,segui i consigli del forum
    Ultima modifica di guest_114372; 08-04-2013 alle 16:51

Per i livelli intendi i db in più o in meno che ha impostato sui singoli diffusori, dico bene?

Quello che mi chiedo è come fare a fargli tirare fuori i co...... gli attributi, a questo sintoampli. Per cominciare a sentire qualcosa devo portare il volume a un livello esagerato! E il sub non morde..... (tra gli altri settaggi, ricordo che lpf di lfe è a 120hz).

Per i livelli intendi i db in più o in meno che ha impostato sui singoli diffusori, dico bene?..........[CUT]
    Giusto e salvo equivoci lascia stare file MKV e simili usa materiale dvd e bluray, se hai problemi posta qui:

http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...nde-e-risposte

Grazie, Mav, per le dritte e per la segnalazione..... thread mooooolto interessante!!

Una curiosità: perché mi consigli di lasciar stare i files MKV e compagnia?

Grazie per le risposte!!

@maveric77
    Avevo intuito che andassero collegate alle uscite surround, ma non ne ero del tutto sicuro.

@thx
    Ho letto il manuale ed effettuato la calibrazione automatica. Mi ha dati i seguenti valori:
    Front 40hz
    Center 70hz
    Surround 70hz

Le distanze le ha calcolate precise al centimetro, tutto il resto non saprei dire. Ho..........[CUT]
    per i tagli di frequenza taglia tutti i diffusori a 80hz e sub va bene a 120hz. ... cosi facendo dai meno carixo al sinto e può esprimere piu dinamica e pressione sonora. ... usa una scena concitata che conosci bene. ....e attività Audyssei e disattiva.....e vedi come piu ti piace.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •