|
|
Risultati da 1 a 15 di 509
-
01-03-2013, 07:39 #1
Come configurare un impianto Audio MCH: Domande e Risposte
Questo thread ha lo scopo di raccogliere tutte le numerose domande (e si spera le relative risposte), quasi sempre off-topic, inserite nei thread che riguardano Audyssey, amplificatori AV, diffusori etc. etc.
Il thread dovrebbe facilitare gli utenti che devono configurare il proprio impianto da zero (e quindi necessitano di informazioni su vari argomenti) e ora sono costretti a porre le proprie domande su thread distinti. Puo' trattare della fase di un sub come della calibrazione di un impianto MCH, del posizionamento dei diffusori come della scelta dei preset di un ampli. E' limitato alla parte AUDIO.
Non e' pensato per valutazioni su quale amplificatore sia migliore o su quali diffusori prendere, su quale sia il rivenditore piu' affidabile o dove un prodotto costi meno ne' se sia meglio un cavo di un altro.
-
01-03-2013, 08:56 #2
Mi iscrivo subito perchè sono il re degli off topic
Domande al volo, sul mio pre l'audessy si può impostare solo su spento, music, movie. L'opzione flat non ci sta come mai?
Seconda cosa, come mai sul mio sub l'LPF ha massimo 125hz e non 120 (lo step inferiore è 100)?
Come e per quanto tempo devo rodare per bene il sub prima di poterci dare dentro senza rischiare nulla?
Grazie.
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
01-03-2013, 11:02 #3
L'opzione Flat sugli Onkyo si chiama Music, quindi la hai ma non si vede
Il sub a rigor di logica non dovrebbe avere l'LPF su LFE ma solo il SUO filtro e quindi non segue le regole previste per LPF su LFE. Metti quel valore al livello piu' alto possibile e regola tutto dall'ampli.
Per rodare il sub servono alcune decine di ore, non c'e' un valore standard, dipende dalle caratteristiche dell'altoparlante, prenditela comoda e ascolta tanta musica...
-
01-03-2013, 12:19 #4
Si ma la musica mi va in 2.0, come faccio a far funzionare il sub?
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
01-03-2013, 12:47 #5
Il sub con la musica a 2 canali non funziona se ascolti in Pure Audio, in tutti gli altri casi solitamente hai un'opzione nel menu' per attivarlo o meno, prova a verificare il manuale, dirti dove si trova nel menu' del mio pre non vorrei ti creasse confusione (potrebbe essere diverso)
-
01-03-2013, 13:03 #6
Discussione spostata nella sezione Home Theater Club.
-
01-03-2013, 17:53 #7
Bravo bella iniziativa...i Moderatori ti faranno un premio, per gli anti-OT
Io con il mio nuovo Denon 2313.... ho notato una sensazione strana, nel senso che : se imposto l' Audyssey... il suond e' bello aperto, caldo , e dettagliato... e molto naturale, come da tradizione Denon... l' unica pecca che per avere pressione sonora nella mia sala, devo alzare il volume , da -15db a scendere... mentre se elimino l' audyssey ... il suono risulta , poco dettagliato, poca dinamica...piatto , e cupo.. insomma un disastro...
Secondo voi , dove sta' l' incognita ??La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
01-03-2013, 18:17 #8
Beh, -15db in se non e' un volume eccessivo, anzi, io ascolto sempre a -12db.
Intendi che senza Audyssey puoi tenere il volume piu' basso e ti sembra piu' alto?
Se e' cosi' niente di strano, l'equalizzazione rende la risposta piu' lineare e quindi puoi alzare il volume di piu' e ti "sembra" solo uguale ma e' davvero piu' alto.
-
01-03-2013, 18:35 #9
No, come pressione sonora , e' quasi simile... anche senza audyssey... l' impatto strano, e come ho scritto sopra... che il suono diventa cupo, piatto, senza dinamica... e senza dettaglio ( eliminando audyssey)
per la questione volume, ovvio che dipende dalla registrazione che e' stata fatta dal film , canale, o file musicale, se la parte audio e' stata registrata bassa, e' scontato che bisogna alzare il volume... esempio dove il volume e' bello alto , e' quando ascolto, Radio Internet , gia' a -20db ho una bella pressione sonoraLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
01-03-2013, 18:39 #10
Le tue sensazioni vanno nella direzione opposta di quelle che sono le sensazioni classiche, in cui togliendo Audyssey (o qualunque altro tipo di EQ) si ottiene un suono meno corretto ma piu' aperto e dinamico (almeno ad orecchio) quindi non saprei proprio come aiutarti.
-
01-03-2013, 20:44 #11
Advanced Member
-
01-03-2013, 21:05 #12
Guest
Mi viene da pensare che tu abbia un ambiente molto riflettente (TROPPO), secondo me e' l'ambiente a trasmetterti queste sensazioni, cupo al punto di chiuderti le orecchie ?