Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 236

Discussione: Onkyo TX-NR 818

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Fai ugualmente la calibrazione automatica completa ,lAudissey lo puoi disattivare a tuo piacimento in un secondo momento, attualmente hai perso le varie compressioni dinamiche che ti possono far comodo per gli ascolti notturni, altra cosa molto importante i livelli dei canali che oltre ad essere tutti con lo stesso spl sul punto d'ascolto devono m..........[CUT]
    Io la calibrazione automatica completa l'ho fatta per ben 3 volte, spostando il microfono nei vari punti di ascolto dei diffusori come suggerito dalla procedura automatica. Solo che il risultato in HT era per me molto molto deludente e i tagli ai diffusori li facevano diventare ridicoli in 2CH. Purtroppo ripeto che non sono un esperto e l'unico fonometro che ho sono le mie orecchie. L'Audissey posso comunque richiamarlo per i file compressi o qualche altra necessità. Non ho cancellato tutti i settaggi che aveva fatto, ma semplicemente con un pò di pazienza mi sono messo sul menù ed ho cominciato a fare prove su prove con modificandone diversi manualmente. Sono d'accordo che il livello dei canali è molto importante, ma l'amico microfono aveva "suggerito" di impostarli tutti tra -15db e -17,5, cosa che mi obbligava a forzare il volume al 60-70% per un ascolto un minimo coinvolgente. E cmq la timbrica (soprattutto dei medio alti) non mi piaceva per niente. Devo ancora fare molte prove e il lettore blu-ray non mi è ancora arrivato... ma vi prometto che ci lavorerò su. Grazie per i consigli
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

a che distanza sono i diffusori dal punto di ascolto? considera che anche io dopo fatta la calibrazione automatica....misuravo con il fonometro i db....ed erano sempre al di sotto dei 75db a diffusore.

Consiglio sempre se si tiene attivo il dynamic eq di mantenere i 75db presunti dal microfono del sinto
    Ultima modifica di guest_114372; 16-01-2013 alle 19:09

inoltre non cercare mai di passare per esempio da un valore negativo a un valore positivo ovvero

-10 db a +2db....per capirci se il microfono setta meno bisogna rispettarlo....magari si può -8 db ma mai stravolgerlo...altrimenti si avrebbe uno squilibrio generale.

Citazione Originariamente scritto da PAVAZ74 Visualizza messaggio
    Io la calibrazione automatica completa l'ho fatta per ben 3 volte, spostando il microfono nei vari punti di ascolto dei diffusori come suggerito dalla procedura automatica. Solo che il risultato in HT era per me molto molto deludente..........[CUT]
    Scusa potrei sapere con cosa hai provato l'impianto dopo ogni calibrazione ?

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    inoltre non cercare mai di passare per esempio da un valore negativo a un valore positivo ovvero

-10 db a +2db....per capirci se il microfono setta meno bisogna rispettarlo....magari si può -8 db ma mai stravolgerlo...altrimenti si avrebbe uno squilibrio generale.
    Certamente e cn il dinamic eq attivo e bene lasciare i 75db presunti dalla calibrazone o se propio se ne dovesse sentire il bisogno TOGLIERE qualche db, la dove non viene utilizzato invece si puo' aumentare di un paio di db anche tutti i canali o anche solo il centrale

Quindi per far funzionare in modo corretto il D.Eq e tutte le varie compressioni dinamiche e quelle della notte compreso il double bass e buona regola non modificare i valori dopo la calibrazione.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Consiglio sempre se si tiene attivo il dynamic eq di mantenere i 75db presunti dal microfono del sinto
    come mai hai modificato il testo? non importa.

Non volevo che tu la prendessi come una correzione in base a quello che avevi scritto.
    Potevi fraintendere

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    a che distanza sono i diffusori dal punto di ascolto? considera che anche io dopo fatta la calibrazione automatica....misuravo con il fonometro i db....ed erano sempre al di sotto dei 75db a diffusore.
    Ciao, effettivamente con la calibrazione "a mano" che avevo fatto il suono era molto coinvolgente ma anche molto sbilanciato. Ovvero ogni singolo diffusore da solo funzionava a una meraviglia, ma insieme c'era un po' di .... confusione. Ho quini rifatto x l'ennesima volta la calibrazione totale completa con l'XT32. Il problema è che con questi famosi 75 db che il microfono misura il livello dell'audio è troppo basso!!! Mi tocca sforzare il volume a 70. A questo proposito una cosa che mi fa molto arrabbiare è che anche in 2ch Pure Audio il sinto mantiene i -12db settati dal microfono x l'HT. Questo penso sia un errore dei progettisti. Mai più devo modificare il volume dei diffusori ogni volta se ascolto un CD ... Ridicolo.
    Ho notato (con i CD) che la qualità è molto migliore con i volumi dei frontali a 0db (entrambi) e volume a 50 che non a -12db con volume a 65 !!! Questi li ho provati ieri che mi è arrivato il BD-SP809 ... quindi la qualità del lettore adesso c'è.
    LG OLED65CX3LA - Impianto HT: Anthem MRX510 - Oppo UDP-203 - Klipsch RF82 + Klipsch RC62 + Klipsch RS42 MkII + Klipsch RW-10D - Impianto 2 Ch: Yamaha CA-1010 + Proac Studio 130 + DAC S.M.S.L. SU8

@ thx

Un super grazie per avermi aiutato a settare manualmente con successo il mio 818 (in barba a tutti gli Audissey del mondo) e per tutti i consigli sul mio impianto !!!
    Ho imparato un sacco di cose oggi

Sei il numero 1 !!! Quando passi di qua avanzi da

Marco

@ thx

Un super grazie per avermi aiutato a settare manualmente con successo il mio 818 (in barba a tutti gli Audissey del mondo) e per tutti i consigli sul mio impianto !!!
    Ho imparato un sacco di cose oggi

Sei il numero 1 !!! Quando passi di qua avanzi da

Marco
    grazie marco. ......mi sono solo limitato a far rendere al meglio il tuo impianto.....se verrò da quelle parti ti chiamerò volentieri. ..lo stesso invito vale per te se capiti a Roma.

Ho notato (con i CD) che la qualità è molto migliore con i volumi dei frontali a 0db (entrambi..........[CUT]
    Questo l'ho riportato tempo fa nella discussione Audyssey e c'e' stato qualcuno che lo metteva in dubbio.
    L'ingresso usb del sinto nn tiene conto dei valori impostati e suona come se fossero' tutti a 0.
    Prova la musica 2ch dalla presa usb del sinto.

Quella della Calibrazione Audio, fatta "modificata" manuale , lo sempre sostenuta... e per me resta sempre la migliore soluzione.... e da preferire su qualsiasi sistema di taratura automatica... esistente oggi in commercio...

Ovviamente va' modificata con garbo, e con un minimo di competenza nel settore... altrimenti si fanno solo danni, tipo thx che lo effettua come lavoro...

ma anche un forte appassionato... con anni di esperienza riesce in manuale a tarare il suo impianto in modo ottimale...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Quella della Calibrazione Audio, fatta "modificata" manuale , lo sempre sostenuta... e per me resta sempre la migliore soluzione.... e da preferire su qualsiasi sistema di taratura automatica... esistente oggi in commercio...

Ovviamente va' modificata con garbo, e con un minimo di competenza nel settore... altrimenti si fanno solo dan..........[CUT]
    ci vuole solo tanta passione e chiaramente tanta esperienza....non e facile da casa settare un'impianto altrui...senza essere li.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Quella della Calibrazione Audio, fatta "modificata" manuale , lo sempre sostenuta... e per me resta sempre la migliore soluzione.... e da preferire su qualsiasi sistema di taratura automatica... esistente oggi in commercio... ..........[CUT]
    Sono daccordo solo in parte, calibrazioni tipo la MultEQ XT e MultEQ XT32 sono veramente valide e posso confermare cha fanno un lavoro impeccabile e se nn si vuol perdere il buon funzionamento del dynamic Eq e' bene mantenere il setup imposto, ti do pienamente ragione invece per la 2EQ e per la MultEQ .

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •