Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 50 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 746

Discussione: YAMAHA SERIE RX-Vx73

Devi verificare come hai settato le due casse frontali. Se sono settate come Large, l'ampli indirizza tutto il segnale ai due frontali, se le setti come small, ti dirotta le frequenze basse al sub (poi decidi tu come tagliare settando il bass crossover).

Fammi sapere se funziona.

Philip66

Vai nel set up manuale degli speaker, imposta i front come small, taglia il crossover a 80hz o 100hz (dopo opportune prove) e vedrai che da quel momento in poi il subwoofer si attiverà..
    Ultima modifica di robertocastorina; 24-10-2013 alle 11:35
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ci puoi dire dove l'hai preso? Anche in pM
    Grazie

Risolto! Grazie ragazzi, molto apprezzato. ..
    Questa modifica nel setup non comporta nessun peggioramento a livello di HT?

Per le info io l'ho preso su ebay da un venditore tedesco, qui in Italia se googolate "yamaha rx-v1073 in arrivo" ne trovate diversi con prezzi anche poco sotto i 600, se non li trovate mandatemi pm che ve ne indico un paio...

No, nessun peggioramento, perche in modalità HT l'ampli torna a gestire i 5.1 o 7.1 canali separatamente. il subwoofer ha una sua "traccia" separata dalle altre,ed infatti ti funzionava anche prima.

Philip66

Infatti mi sembrava tutto a posto, grazie!
    Ho impostato il crossover su 100 e mi sembra ben integrato, nei prossimi giorni continuo con le prove...

Citazione Originariamente scritto da Luca Skywalker Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il sub non mi sta aiutando nessuno nelle apposite sezioni, ho fatto un ragionamento terra terra del tipo che ho ..........[CUT]
    Non è molto OT perché devi comunque impostare il subwoofer con il YPAO di un amplificatore della serie x73, no?
    Per il sub io dico sempre "the bigger the better". Adesso hai preso lo Jamo 210. Lo metti ad un posto dove pensi che suoni bene (o tua compagna di obbliga a nasconderlo ). Metti il LEVEL su "mezzogiorno", quindi in alto. Metti CUT OFF su 200Hz. Metti Phase su 0°. Auto su Off. Colleghi il subwoofer LINE IN uno dei due canali con l'uscita SUBWOOFER di RX-V673. Inserisci il microfono YPAO nell'amplificatore e segui le istruzioni (con x73 purtroppo ancora in inglese, l'italiano è arrivato nella generazione x75). Dopo controlli il LEVEL del subwoofer impostato da RX-V673. Se il livello è agli estremi, che sono -10 dB e +10 dB, devi cambiare sul subwoofer il LEVEL. Se per esempio il LEVEL su RX-V673 è +9dB, ti consiglio di aumentare il LEVEL sul subwoofer a "ore 2" e rifare YPAO, nella speranza che tu arrivi verso lo 0 dB su RX-V673. Buon divertimento!

Citazione Originariamente scritto da aleg Visualizza messaggio
    Questo calo di prezzo é dovuto alla prossima uscita di un modello che lo sostituisce?
    Il successore è RX-V1075, ma attualmente non è disponibile per l'Europa.

Citazione Originariamente scritto da Niku904 Visualizza messaggio
    Ho già provato ma se vado in 2ch mi attiva solo i front, mentre in 7ch attiva il sub, ma purtroppo anche i surround!
    Non vedo nessun menù in cui poter modificare quali casse usare, possibile?
    Chiaramente hai settato i diffusori FRONT come LARGE. In quel caso il subwoofer non interviene in 2CH STEREO. Puoi fare due cose: o accendere EXTRA BASS, o settare i diffusori FRONT come SMALL. Io preferisco la seconda soluzione.

[EDIT]Ah, non avevo visto l'ultima pagina in cui tutti già hanno date le dritte giuste, scusate per ripetere quindi! [/EDIT]
    Ultima modifica di Tony NL; 25-10-2013 alle 09:36

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    Non è molto OT perché devi comunque impostare il subwoofer con il YPAO di un amplificatore della serie x73, no?
    Per il sub io dico sempre "the bigger the better". Adesso hai preso lo Jamo 210. Lo metti ad un posto dove pensi che suoni bene (o tua compagna di obbliga a nasconderlo ). Metti il LEVEL su "mezzogiorno", quindi ..........[CUT]
    Grazie ancora! In realtà non avrei ancora acquistato nulla, mi sono dato di un budget attorno ai 200euro, ho visto in casa jamo perchè sono le casse che già ho, del resto non so assolutamente nulla, se ti va dai un'occhiata a questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...r-max-250-euro
    Vorrei prendere un sub che lavori bene col mio yamaha, non vorrei ritrovarmi come ora con delle casse che lavorano con bassi inferiori a quelli a cui ero abituato! Non so se l'rx-v673 predilige certi tipi di cassa oppure no, magari sto dicendo delle stupidaggini, chiedo a voi esperti

Il consiglio generale che vorrei dare è di non risparmiare sul subwoofer. La tua frase "non vorrei ritrovarmi come ora con delle casse che lavorano con bassi inferiori a quelli a cui ero abituato" significa che capisci cosa è importante nella scelta di un sub. Personalmente con le casse che hai, andrei a spendere un pochino in più rispetto a 200 euro. Non per Jamo che fa degli ottimi prodotti, ma per la fascia di prodotto. Meglio aspettare qualche mese in più se necessario!

possibile bug?

piccolo problemino ho il 673 e quando attivo la zona 2 mi esclude uno degli altoparlanti nella zona 1...come mai?è già successo a qualcuno?avete una soluzione?

ciao nenny!viene escluso il sesto(che non fa parte dei 5 nella zona proiettore ma che emette lo stesso suono)e che è collegato all'ultima uscita,ovvero la settima..anche perchè altrimenti non funzionerebbe

ps.:con modalità 7ch stereo

Ciao

Può essere che alla zona due siano assegnati anche il sesto e il settimo canale. Non ho bene a mente il menu Yamaha adesso, ma prova a vedere se c'è qualcosa tipo Amp Assign..

grazie nenny,in power amp assign è già settato su "7ch+1zone" però il problemino rimane...

Oltre a 7ch+1zone che altre opzioni hai a disposizione?

Pagina 39 di 50 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •