|
|
Risultati da 31 a 45 di 166
-
12-03-2012, 20:52 #31
si si proprio sul mobile.... fa' molto originale !!!!
dai volendo pure aderente al mobile ai lati.... tanto hanno pure il (bass reflex ) anterioreLa nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
12-03-2012, 20:55 #32
Sì, però dove c'è la scrivania a destra (dove adesso c'è il sub) come farebbe?
-
12-03-2012, 21:02 #33
bhe' in linea di massima potrebbe mantenersi dai due lati del mobile un 20cm verso l' interno... quindi la scrivania e sub... stanno per i fatti loro... l' inghippo nasce , e sono le porte "ante" del mobile che per aprirle.. i diff.. le impedirebbero la facilta' di apertura e chiusura..
ma io insisto sul mobile !!!! ambi i lati.. sai che figata !!!!1La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
12-03-2012, 21:27 #34
Dai ragazzi non è praticabile
Le torri con il mobile attuale non si possono mettere (per inciso ho saldato il salone poco tempo fa...)
I diffusori devono stare sul mobile che tra l'altro è profondo 60cm, quindi manco poco e davanti non ci si può mettere nulla, anche perché non si potrebbero aprire le ante a ribalta...
Il discorso da capire è se potrei avere benefici con dei diffusori tipo RX2, amplificati da questo finale...
più grandi non si può
@nenny1978
Ti confermo che il finale è a due canaliUltima modifica di Stefanik; 12-03-2012 alle 21:33
Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
12-03-2012, 21:38 #35
stef,, secondo me.. a parte gli scherzi... se ad un ampli stereo "finale" dedicato gli dai in pasto dei mini diffusori come questi... secondo me.. sprechi solo del tempo... .. se proprio vuoi migliorare un po' l' ascolto... cerca di trovare dei buoni diffusori (da scaffale) con un buona efficienza acustica .. e woofer belli dotati.... in modo da piazzarli sul mobile..... giusto per avere piu' resa...
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
12-03-2012, 21:46 #36
Infatti!
Quello che vorrei capire con il vostro aiuto è se dovessi cambiare le apex A10 con altri diffusori da scaffale, tipo le monitor audio silver RX2, avrei sostanziali benefici oppure, anche qui, il gioco non vale la candela??Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
12-03-2012, 22:01 #37
A10>>> sesibilita' 87 woofer da 140mm peso 3,900 kg
RX2 >> sensibilta' 90 woofer da 200 peso 9,500 kg
i numeri parlano chiaro.. hai tutto da guadagnare con le rx2.... e non di poco.... gia a vedere il peso .. piu' del doppio...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
12-03-2012, 22:05 #38
Guarda, ci sono molti diffusori da scaffale che troverebbero giovamento da un finale due canali con le O O. Solo che bisogna spendere bei soldini. Il fatto che siano da scaffale non determina la loro qualità, ma solo l'estensione e l'impatto in basso. I trasduttori sono quelli... Controllo un po' i prodotti MA, e ti do' la mia sempre modestissima opinione...
P.S. i RX2 secondo me l'A1010 ancora li regge abbastanza bene...
-
12-03-2012, 22:06 #39
Lo sapevo che dovevo prendermi quelle! mannaggia a me e a quando mi sono fatto condizionare dall'estetica!
Edit
ok Nenny, attento notizieSorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
12-03-2012, 22:12 #40La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
12-03-2012, 22:13 #41
in questo settore.. non sempre, ma molte volte non bisogna badare all' estetica... ma alla qualita' e sostanza
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
12-03-2012, 22:20 #42
Beh, comunque le GX 100 le fanno anche bianche
Solo che andrebbero staccate dalla parete. Diciamo a filo con la parte anteriore del mobile. E siccome sono più da stand che da scaffale bisognerebbe fare attenzione al genere di punte per accoppiarle o disaccoppiarle con il mobile. Inoltre hanno un prezzo piuttosto alto. Però sono diffusori che farebbero giustizia al finale Marantz, se ha la qualità che penso. Inoltre potresti decidere di utilizzarle come speaker B, e non integrate all'HT. Utilizzando le A10 allo stesso modo di adesso. Altrimenti potrebbe essere necessario cambiare anche il centrale...
Le MA RX2 potresti prenderle a prescindere, anche se non sfrutti il Marantz.
-
12-03-2012, 22:56 #43
Non ho capito un paio di cose
1- che significa fare attenzione alle punte per accoppiarle/disaccoppiarle?
2- perche come speaker b? Volevo integrarle anche nell'ht...
3- vedo che queste gx100 hanno una sensitività di 88, mentre le rx2 di 90...come si spiega tutto questo?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
12-03-2012, 23:17 #44
1-Sono diffusori che hanno bisogno di una certa stabilità, che in genere viene assicurata da supporti adeguati. Se li metti sul mobile devi vedere se è meglio disaccoppiarli o accoppiarli. Penso la prima. Ma ci vorrebbe qualcuno più esperto di me
2-Perché ti eviteresti di dover adeguare il centrale, che tra l'altro non saprei quanto sarebbe ben pilotabile dallo Yamaha, anche se visto che non si dovrebbe occupare dei frontali potrebbe anche fare un discreto lavoro.
3-La sensibilità indica solo quanta potenza serve per farle raggiungere una certa pressione sonora. In realtà un diffusore a bassa sensibilità potrebbe suonare più forte e/o meglio di uno più sensibile. Ad esempio le B&W spesso hanno una sensibilità relativamente bassa, ma non significa che non siano in grado di generare volumi elevati.
-
13-03-2012, 07:59 #45
Allora, stiamo calmi
1- "accoppiarli" intendi in qualche modo "agganciarli" al mobile? tipo, che so, bucandolo?
2- ho visto i prezzi delle GX...non è che te le regalinoanzi...
A parte ciò, non potrebbero coesistere insieme al centrale apex attuale? cioè la coppia delle frontali+centrale apex l'ho presa 1 mese fa (insieme all'aventage).
Ora, prendere 1 coppia di diffusori, per passare come presence le apex ci posso "lavorare" e forse ottenere un buon risultato nel medio termine
ma il solo pensiero di cambiare anche il centrale mi piange il cuore...lasciamo stare il sub che ho pagato più di 1000 euro...
3- per quanto riguarda la sensibilità, ho letto una specie di guida qui
http://www.tnt-audio.com/casse/loud.html
al capitolo "caratteristiche tecniche"
In realtà il parametro che identifica la capacità di una cassa a suonare più forte a parità di potenza dell'amplificatore esiste e va sotto il nome di efficienza (o, meglio, sensibilità). Una cassa ad alta efficienza produrrà una pressione acustica, misurabile in deciBel (dB), superiore a quella prodotta da una cassa a bassa efficienza. Si dice che una cassa ha una efficienza (o sensibilità, non è esattamente lo stesso ma ci basta) di 90 dB se questa è la pressione sonora prodotta con 1 Watt di potenza ad 1 metro di distanza.[...]
Una cassa con un'efficienza compresa tra gli 87 ed i 90 dB è considerata di efficienza media.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A