Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: Denon AVR-2312

Denon AVR-2312

Ciao a tutti,
    qualcuno ha qualche notizia sulla commercializzazione di questo ampli? E' stato annunciato a pasqua con disponibilità per settembre ma finora ancora in giro non se ne trovano...

online si trova disponibile..se vuoi in pvt ti mando il link di un distributore di milano (da ordinare in 3-5gg dovrebbe arrivare)

è disponibile da questa settimana
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ottimo direi... quindi inizieranno a circolare le prime impressioni su questo modello! Sono curioso tanto della qualità audio quanto di quella video affidata al nuovo chipset ADI.

Gozer mandami pure il link... così mi faccio un'idea del prezzo reale e non di quello di listino! GRAZIE!

salve, dato che sono incuriosito all' acquisto di questo modello , c'e' qualche possessore, che mi da' qualche info, di come si comporta sia in HT/ e stereo ??

Purtroppo sembra che ancora non lo abbia o non interessi a nessuno questo modello... anche cercando in generale io non sono riuscito a trovare nessuna recensione...

io ne ho trovata una di recensione.. >CLIKKA molto scarna e senza test approfonditi, e ne esce abbastanza bene.... la mia lotta e tra lui e ..> YAMAHA RX-V1067, un ardua scelta....

Citazione Originariamente scritto da mare72
    di come si comporta sia in HT/ e stereo ??
    Uguale uguale

scusa, ma cosa intendi, per ( uguale uguale ) ??

Antonio è troooppo forte

Probabilmente intende che per lui non c'è distinzione. Se un ampli suona bene lo farà sia con la musica che con l'HT.
    Dico questo perché se non sbaglio ha espresso questo pensiero già altre volte, e siccome è parco con le parole evidentemente ci dobbiamo accontentare della sua competenza...in pillole
    Ovviamente scherzo

Ciao.... ok tranquillo....
    pero' in realta' non e' cosi.. mi posso pure sbagliare..... ma non e' detto che un sinto, ha qualita' in musica, li debba avere pure in HT !!! le diversità' a volte esistono, e non c'e' sinonimo.... non credi ??

Guarda, il discorso è un po' lungo e lascia spazio a interpretazioni e anche al gusto personale. Ma in linea di massima un ampli che non delude riproducendo musica di sicuro non ha problemi a riprodurre in HT. Secondo me in questo forse conta più la parte di codifica del segnale che non quella del finale.
    Inoltre cosa è l'HT? Difficilmente potrai fare un paragone diretto perché nei film si riproducono suoni che nella realtà magari non abbiamo mai sentito, mentre un pianoforte (ad esempio) lo abbiamo sentito quasi tutti anche dal vivo. Infatti io posso dire che la differenza tra il Denon e lo Yamaha che ho in firma (di categoria diversa) si sente più con la musica che in HT. Non fa' molta differenza quanto fedelmente viene riprodotto uno sparo. Basta che sia d'impatto. I film sono pieni di suoni riprodotti artificialmente... La musica è l'opposto.
    per questo motivo credo che sia difficile parlare di fedeltà del suono, e quindi di qualità della riproduzione, in HT. In ogni caso è molto facile trovare esempi di ampli che in HT vanno bene e invece con la musica no. Conosci qualche ampli che suona bene musica e se la cava male in HT? Se c'è potrebbe dipendere dalla sezione di decodifica, ma se la sezione finale è decente l'ampi renderà sicuramente bene anche con la musica.
    Almeno questo è quello che posso dirti nel mio piccolo.

sintetico, e chiaro... e mi trovo con le tue "giuste" affermazioni , specialmente , per il discorso musica, pero' come giustamente soffermi tu , sul discorso HT, visto che i medesimi suoni , sono codificati, in (effetti) speciali, ci puo' stare che qualche modello in particolare di Ampli dia piu' resa o "realismo" di effetti dovuto alle sue codifiche interni piu' superiori, rispetto ad un' altro sinto.... prendi Yamaha, e tu mi insegni, che per i suoi effetti DPS in HT, e' numero (1) io personalmente non ho mai avuto il piacere di costatarlo da vicino, ma 8 su 10 dichiarano cosi... ci sara' pure un motivo !!!!!

pero' in realta' non e' cosi.. mi posso pure sbagliare..... ma non e' detto che un sinto, ha qualita' in musica, li debba avere pure in HT !!! le diversità' a volte esistono, e non c'e' sinonimo.... non credi ??
    esistono solo nella mente di milioni di ascoltatori non preparati al punto giusto......un violino ho il timbro della stessa voce sia che venga riprodotta da un ampli stereo o HT deve essere uguale uguale almeno negli intenti, poi c'è chi può suonare meglio o peggio ma non suonare 2 qualità diverse.....convincetevi altrimenti in questa ambito può solo aumentare la confusione nelle scelte

sintetico, e chiaro... e mi trovo con le tue "giuste" affermazioni , specialmente , per il discorso musica, pero' come giustamente soffermi tu , sul discorso HT, visto che i medesimi suoni , sono codificati, in (effetti) speciali, ci puo' stare che qualche modello in particolare di Ampli dia piu' resa o "realismo" di effetti dovuto alle sue codifiche interni piu' superiori, rispetto ad un' altro sinto....
    Da quello che ho letto in giro le codifiche DD o DTS sono compresse in modo particolare. In modo non tecnico (dato che non sarei capace di essere più tecnico ) ti posso dire che nella codifica stessa c'è una parte della riproduzione. Non è compressione semplice come un MP3, che che in pratica ottimizza lo spazio utilizzato. Penso che per questo sia particolarmente importante che la parte di codifica sia fatta bene. Yamaha mette sempre molta cura in questo aspetto, ma non è scontato avere solo per questo una buona prestazione musicale... Il 2312 in questione ad esempio non avrà una sezione DSP all'altezza di yamaha, ma avrà una sezione DAC almeno allo stesso livello e svolgerà un lavoro di codifica quantomeno nella media (preciso che sono solo supposizioni). La sezione finale eroga invece quasi sicuramente (di solito è così) più corrente. Questo permette al Denon di gestire con più facilità la gran parte dei diffusori in commercio. Il risultato di solito è facilmente avvertibile con la musica, ma non per questo è inutile in HT. Solo che l'HT richiede doti diverse e legate a fattori che Yamaha gestisce molto bene di solito (in linea generale). Se prendiamo come esempio un film con una gran colonna sonora e abbiamo dei diffusori un po' ostici, io penso che vengano più in risalto le qualità del Denon. Magari nel caso di un film d'azione conta di più la capacità di decodifica e la differenza si annulla... E tutto questo senza chiamare in gioco i DSP, che ritengo un discorso a parte.
    Certo non sono un esperto, ma mi sono fatto questa opinione, che spero non sia sbagliata.
    Ultima modifica di nenny1978; 27-10-2011 alle 22:20

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •