Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 570

Se vinco il superenalotto lo prendo! Tranquillo Andrea, so che anche tu miri al tas ed e' uno spettacolo.... Ovviamente c'e' sempre di meglio ma credo sia prerogativa di pochissimi eletti... Il discorso bridge del tas e' nato da una telefonata del nostro comune amico, e le prove che sto facendo, con relative domande ai pazientissimi utenti del forum, sono dovute al fatto che se va in porto quanto penso, con una spesa relativamente bassa otterrei il massimo che le mie possibilita' mi consentono di raggiungere.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Oggi era il giorno della verita' , ossia l'importante upgrade ai finali kav 250a e 250a/3... , per fortuna che ho voluto provarli a casa prima dell'acquisto definitivo , una volta attaccati con gli rca ho sentito prima il 2 canali e gia lui emetteva un leggero fruscio sulle alte frequenze... Dopo 10 min di ascolto di chis botti, abbiamo attaccato il 3 canali e ronzava come una radiolina rotta , ma na roba allucinante... Il propietario che mi e' sembrato una persona seria, mi ha detto che a lui non e' mai successo un lavoro dl genere pero' lui aveva tutto collegato in bilanciato e che i finali erano fermi da un anno.

Fatto sta che ho rinunciato ovviamente all'acquisto. Devo dire che anche con un velocissimo ascolto non mi sono sembrati una cosa eccelsa, o l mio finale 3 canali rotel e' veramente valido rapportato al prezzo (cosa di cui sono sempre stato convinto , suona molto bene e ha un toroidale forse piu' grosso del krell) o la serie kav vecchia non e' poi cosi' lontana da un ottimo ampli di marche meno esoteriche...

Sara' per la prossima...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Scusa ma perché non li hai collegati in bilanciato anche tu ?
    Se non erro il tuo pre ha le uscite xlr

Ziky, diciamo che per fare un ascolto serio bisognava avere i finali ok, poi devi avere i finali che corrono e credo non li hai usati a pieno, poi devi capire che tra finale e finale certe volte sono le sfumature xche tutti i finali sono buoni finche non provi sentire le sfumature tra l'uno e l'altro chiaro devo funzionare tutti e 2 bene
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Il ronzio, se non hai chiuso il circuito bilanciato e' assolutamente normale... Quando provai il mio tas ho avuto lo stesso problema e rimasi basito, non avevo cavi xlr... Poi mi hanno prestato gli adattatori ad U in rame da inserire negli input xlr e il ronzio e' scomparso, tra l'altro nel manuale c'e' scritto chiaramente che se colleghi in rca devi chiudere il circuito bilanciato.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non li ho collegati in bilanciato semplicemente perche' io con il rotel ho tutti rca e va benissimo, quindi da un ampli come un krell pretendo vada perfetto anche in sbilanciato tutto qui.

Per le prove ok e' stato un ascolto lampo ma su un br musicale che conosco a memoria e ad orecchio le differenze, a parte il leggerissimo fruscio a basso volume(abbiamo ascoltato il 2 canali) tutto il resto non mi e' sembrato molto distante dal mio rotel, insomma mi aspettavo chissa cosa in piu' , forse sono partito con aspettative troppo elevate, consderando il fatto poi che il mio era un puro "sfizio" visto che cmq del 993 sono sempre stato entusiasta.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Si ma hai chiuso il circuito o no?

Io non ho chiuso niente.,e credo neanche il propietario. Non so neanche di cosa parli in verita', io avevo sentito di questa cosa sul tas, ma mai sui kav sei sicuro di questa cosa??

Sicurissimo! Il fruscio dipendeva da quello.

Ma dai, se e' cosi' sarebbe tragi-comico, anche perche' lui e' tornato a casa molto sconsolato pensando a cosa avevo i suoi finali, io non essendo al corrente della cosa mica potevo sognarmela!!

Ziky se il tuo amico avevo i finali collegati in bilanciato e li ha portati da te semplicemente smontando i suoi cavi, e' molto probabile che non abbia inserito gli adattatori che ti dicevo, quindi che non abbia chiuso il circuito. Io, come gia' scritto, ho avuto lo stesso problema... Solo che il fruscio non era fastidioso.... era assordante! Inserendo gli adattori e' tornato il silenzio. :-)

Se poi il tuo amico tornando a casa e rimettendo i cavi bilanciati avverte lo stesso fruscio allora c'e' qualcosa che non va....

http://www.krellonline.com/assets/su...3_V992_MAN.pdf

Alla fine di pagina 14 del manuale sopra viene specificato quanto detto da New77, il problema di ronzio è dovuto alla mancanza dell'anello di corto.

davvero tragicomico
    io gli farei subito una telefonata
    piuttosto, mi lascia perplesso il fatto che tu non abbia sentito differenze. eppure le paradigm non dovrebbero essere sorde, anzi!
    molte volte la differenza la fa la sorgente ed un pezzo che tu credi possa essere di riferimento in realtà non suonerebbe meglio o diverso neanche nel migliore impianto...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

confermo il fatto del ronzio.
    quando ho scollegato l'hts che era ovviamente collegato in xlr al tas ho collegato come pre al tas un sintoav economico in rca...un ronzio tremendo eheheh
    poi ho messo i "cosini" nel tas e tutto è tornato a posto
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Pagina 9 di 38 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •