Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 38 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 570

Aslinkato

grazie per la esauriente risposta

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    ..Per ovviare a tutto questo bisognerebbe pensare ad un EVO 302 o 302e (finali semplicemente fantastici, sempre IMHO, naturalmente) solo per i due canali frontali, ma insomma i costi diventano elevatissimi. Tralasciando il fatto che poi bisogna inziare la ricerca di un finale a tre canali di pari livello... Un autentico bagno di sangue, insomma... ........[CUT]
    in effetti tra le serie av e quelle "top" di krell c è sempre stato un abisso,ma non tanto in termini di potenza(che di certo non manca in nessun krell),ma di qualita musicale e capacita di dettaglio.
    io in catena ho sia un kav che un fpb e il paragone è semplicemente improponibile in ambito musicale(ma anche come costi,naturalmente).
    ritengo gli evo anche superiori agli fpb,ma come hai detto i costi sono ancora proibitivi.a questo punto ritengo ancora gli fpb il compromesso migliore,sempre che interessi anche la qualita prettamente musicale,altrimenti per un uso puramente ht le serie "minori" sono gia piu che valide per ogni esigenza.il tutto sempre secondo la mia esperienza e il mio gusto(imho).

ps
    sul discorso consumi concordo con le tue affermazioni riguardo all eccessivo rigore nelle dichiarazioni che si basano su misure limite fatte in laboratorio.devo pero dire che con carichi difficili(poca sensibilita)come le mie magneplanar i consumi si avvicinano un po di piu al dichiarato,anche se io sono arrivato al massimo a poco piu 2kv di assorbimento per tutta la catena.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

In effetti, kaio, per ottenere il suono più vicino possibile agli EVO 302 un ottimo compromesso (lo dico in senso positivo) sono i tuoi FPB, che poi sono i "padri" degli Evolution...

Beh, onestamente anche le B&W hanno un modulo di impedenza piuttosto complesso (le 802N e D molto più sfavorevole delle Diamond, cui è stata notevolmente migliorata tutta la sezione di filtraggio con componentistica Mundorf). Però non stento a credere che le tue Magneplanar siano ancora più critiche e, soprattutto, anche per via dell'efficienza necessitino di ancora più birra...
    Ultima modifica di adslinkato; 23-10-2012 alle 11:04
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

In effetti, kaio, per ottenere il suono più vicino possibile agli EVO 302 un ottimo compromesso (lo dico in senso positivo) sono i tuoi FPB, che poi sono i "padri" degli Evolution...

Beh, onestamente anche le B&W hanno un modulo di impedenza piuttosto complesso (le 802N e D molto più sfavorevole delle Diamond, cui è stata notevolment..........[CUT]
    hai ragione sulle b&w in termini di complessita di modulo e infatti le difficolta con le maggie a cui mi riferivo erano relative alla sensibilita e non al modulo dell impedenza,che anzi è particolarmente lineare,anche se mediamente basso(4 ohm circa).
    in particolare le magneplanar grandi hanno anche una tenuta in potenza notevole che favorisce la "spremitura" dei finali.
    non ho mai avuto il piacere di ascoltare una coppia pre/finale evo in cast nella mia catena,ma conoscenti fidati mi hanno garantito un ulteriore passo avanti nella raffinatezza d emissione rispetto agli fpb,anche se meno marcata di quella tra questi ultimi e i gloriosi ksa che anche io ho piu volte posseduto.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    (...) Non ho mai avuto il piacere di ascoltare una coppia pre/finale evo in cast nella mia catena,ma conoscenti fidati mi hanno garantito un ulteriore passo avanti nella raffinatezza d emissione rispetto agli fpb,anche se meno marcata di quella tra questi ultimi e i gloriosi ksa che anche io ho piu volte posseduto. (...)
    (Dopo averla provata) non credo nelle "virtù salvifiche" della connessione cast, ma per il resto concorso perfettamente con te, kaio.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

(Dopo averla provata) non credo nelle "virtù salvifiche" della connessione cast, ma per il resto concorso perfettamente con te, kaio.
    e fai bene.la connessione cast non è la panacea di tutti i mali come tanti vorrebbero,ma solo una soluzione ottimale di connessione che garantisce la neutralita originale pensata dal progettista e una velocita eccellente.è una soluzione odiata da chi vede nei cavi una sorta di eq passivo,ma in catene ben equilibrate la trovo sempre preferibile ad ogni altra soluzione di interconnessione.
    in ogni caso,le differenze sono nell orine delle sfumature(come sempre per i cavi),ma io preferisco sempre specificarne l utilizzo cosi da eliminare uno dei tanti punti che possono costituire materia di contrasto nei vari confronti.

In attesa che mi tornino indietro le Martin Logan, ora dal "dottore" per la sostituzione dei pannelli ELS, ho comprato al buio (cioè senza ascoltarlo) un TAS ad un prezzo tale che non ho saputo resistere.
    Ho letto qui sul forum che suddetto finale avrebbe delle caratteristiche timbriche leggermente diverse rispetto al mio Kav 500, ma non ho capito in cosa essi differiscano.
    Cosa mi devo aspettare dalle mie "bambine" (dopo il lifting ) collegate al TAS rispetto al mio già IMHO eccellente vecchietto?
    So bene che mi basterebbe aspettare e sentirlo da me, ma visto che passeranno diversi giorni prima che possa provare la nuova configurazione, e io non vedo l'ora, volevo sapere qualcosa da chi ha già avuto esperienze con entrambi i finali.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Ciao a tutti,

anch'io vorrei un TAS!!! Per ora mi accontento del mio KAV500.

Volevo però metterlo a ponte nella configurazione 200+100+200 con i cavetti in dotazione: qualcuno sa come si fa e a che morsetti devo attaccare i diffusori?

Grazie!
    TV: Pioneer LX-5090 SORGENTE: Oppo BDP-95EU Aurion mod. - Pioneer PD-S06 - Thorens TD 126 MKIII PRE: Krell HTS 7.1 FINALI: Krell TAS + KAV 500 DIFFUSORI: frontali B&W 802D + HTM1 + 805N SUB: B&W ASW855

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    (...) Ho letto qui sul forum che suddetto finale avrebbe delle caratteristiche timbriche leggermente diverse rispetto al mio Kav 500, ma non ho capito in cosa essi differiscano. (...)
    Fermo restando che ogni esemplare fa storia a sé (in particolare quando si tratta di macchine non fresche, per le quali l'uso od anche il solo stare nello stato di "stand-by caldo" può fare la differenza in termini di invecchiamento precoce della componentistica e il principio vale per tutti i modelli tranne la serie Evolution con la "e" finale), probabilmente insieme ad una potenza decisamente maggiore noterai anche una maggiore asciuttezza del TAS rispetto al vecchio KAV-500.

Facci sapere, anche se i paragoni a memoria purtroppo non sono mai particolarmente attendibili...

Citazione Originariamente scritto da casa23 Visualizza messaggio
    (...) Volevo però metterlo a ponte nella configurazione 200+100+200 con i cavetti in dotazione: qualcuno sa come si fa e a che morsetti devo attaccare i diffusori? (...)
    Attento! Prima di fare qualsiasi cosa e di collegare devi regolare secondo le indicazioni tutti gli switch interni. Pagine 14 e 15 del manuale di istruzioni.
    Ultima modifica di adslinkato; 07-11-2012 alle 03:00

Scusate ma a parita' di uso, stereo 2 canali, e' piu' performante un kav 250a o un 3canali kav 250a/3 fatto andare solo 2 canali?!? O sono uguali???

Altro quesito, importante perche sono alle strette con una decisione importante, la vecchia serie kav 250a e' un prodotto valido ,ossia si puo' considerare un acquisto "definitivo" ??? . Uso 70% ht e 30% musica...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Io li ho entrambi e uso il 2 canali per l'ascolto stereo (trovo il 3 canali leggermente meno "musicale" se mi passi il termine); il 250a/3 pilota centrale e surround.
    Anche se esteticamente sono un po "datati" ti assicuro che vanno benone, al limite metti in preventivo in futuro una piccola revisione per rimetterli "a nuovo".
    Li considero definitivi (almeno fino a quando non riuscirò a prendere un EVO 302 per i frontali)
    Ultima modifica di ane; 06-11-2012 alle 17:27

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    ... la vecchia serie kav 250a e' un prodotto valido ,ossia si puo' considerare un acquisto "definitivo" ??? . ..........[CUT]
    valida,direi di si,ma dipende dal lavoro che dovra fare il finale.
    per l ht possono essere anche definitivi.
    musicalmente,assolutamente no,almeno per i miei parametri

I finali lavoreranno prevalentemente in HT, logico che arrivati a questo punto di impianto certamente non hi end ma cmq di un certo livello l'ascolto dei musica anche 2 canali o un bel concerto in mch diventa un obbligo ma soprattutto un vero piacere a differenza di anni fa...

A questo punto l'unica cosa seria che mi chiedo visto che sui finali non credo ci sia piu' niente da dire , se convenga investire ancor di piu' in una sezione pre di eccellenza tipo hts +lettore br analogico al top, piuttosto che aumentare i muscoli in amplificazione visto che gia' cosi' la resa globale e' fin troppo esuberante molte volte . Voi cosa dite, sarebbero graditi consigli anche in privaro o sul link commenti del mio impianto, anche perche' a giorni dovrei prendere delle decisioni abbastanza dispendiose..

Certo che i krell fanno gola solo a vederli appoggiati sulla mensola...
    Ultima modifica di ZIKY; 06-11-2012 alle 23:35
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ragazzi mi sta venendo in mente la mal sana idea di provare il tas in bridge... sono quasi sicuro che non tornero' indietro quindi vorrei chiedervi quale finale dovrei considerare per i surround... ovviamente di poche pretese e che si adatti bene anche esteticamente. Grazie
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Io l'ho provato in bridge...per pochissimo tempo però...la mia sistemazione nel mobiletto mi impediva concretamente un altro finale per i surround.
    Poi ora l'impianto é in fase di ridimensionamento acuto...ho già venduto l'hts...
    Come va in bridge?...meglio!
    La potenza in più c'è e si sente tutta.
    Trovavo le mie kef 207 più controllate su tutti i parametri...i bassi erano più secchi e profondi...medi e alti più puliti.
    Insomma é una cosa da fare, sicuramente!
    È da cui potendo non si torna certo più indietro.
    Quindi Come finale per i surround secondo me puoi cercare o un audiolab oppure un rotel...sui 100 watt tutti e due e stai più che tranquillo.
    Tipo un rotel rb1070 mi sembra che si chiami...
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

Pagina 5 di 38 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •