Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 570

Scusa non ti ho risposto, la vaschetta IEC si vede anche dall'esterno è quella in cui va ataccato il cavo di alimentazione, prima erroneamente ho scritto IRC.
    ciao
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ma ci sarebbe qualche problema a tagliar via la spina americana e collegarci una spina italiana (1 €)? (A meno che tu non abbia intenzione di andare a vivere in USA ed allora potrebbe tornarti ancora utile la spina originale).

Lavoro di 5 muniti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi è un'operazione sicura al 100%? scusa la mia ignoranza , mi suggeriresti una spina adatta allo scopo? Senza essere particolarmente esigenti ma neanche troppo tirati cosa mi conviene prendere? Nordata so cosa pensi di cavi e spine, quindi non mi bacchettare troppo
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Spina? Direi di andare da un elettricista, magari non avrà un nobile marchietto stampato sul guscio e non costerà 150 €, ma ritengo che corrente e tensione verranno adeguatamente trasferite dalla rete elettrica di distribuzione nazionale all'interno del tuo apparecchio (poichè la funzione di una spina di rete è solo questo).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiarissimo! tnx
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Io se vuoi un consiglio prenderei una spina della furutech placata d'oro te la cavi con circa 30 euro e hai una buonissima spina che non si ossida ed è più adatta ad 1 buon impianto
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Citazione Originariamente scritto da giankaiser Visualizza messaggio
    una buonissima spina che non si ossida
    Vivendo in riva al mare, magari in un faro o vicino ad una palude delle Louisiana direi che è un buon consiglio e, in ogni caso, non c'è bisogno di ricorrere alla placcatura in oro, esistono materiali che fanno lo stesso lavoro, però sono meno "appariscenti".

Personalmente non mi è mai capitato di avere spine ossidate e vivo in un'area piena di risaie , con alto tasso di umidità estiva.

Ciao

Be anche l'occhio vuole la sua parte

scusate ma mi intrometto anchio in discussione visto che fra due giorni dovrei acquistare un krell showcase amp 5.
    volevo avere più notizie dai possessori di questo finale non tanto per la qualità già detta e ridetta in questo post ma per il problema che dei condensatori accennato all'inizio.qualcuno ha avuto esperienze?

Sì, purtroppo. Qualche esemplare mostra un guadagno diverso su qualche canale. Certe volte la differenza è poco, altre eclatante... Niente di insormontabile, comunque...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

perdonate la mia domanda diretta. Ok che sti Krell sono un marchio eccellente, eccellente costruzione ecc ecc..Ma come timbrica? Che tipo di sonorita' hanno? Con la musica, (ascolti cui si fanno per la maggiore malgrado si ha un HT) come se la cavano in ambito fatica d'ascolto?Non è che sono poi di quelli ipernalatici . freddi, e che alla lunga stancano all'orecchio? I moderni apparecchi Hifi sono tutti cosi', specie quelli cosidetti nella categoria HIEND.Non vorrei sbagliarmi: Ma anche Krell nel multicanali sposa questa filosofia?
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

No, affatto. Chi pensa che i Krell siano freddi o non li ha mai sentiti o li ha sentiti in un setup inadeguato. Al contrario, i muticanale KAV-250a/3 (250X3), KAV-1500 (300X5), KAV-500 (100X5), Showcase 5 o 7 (120X5 o 7), S-1500 5 o 7 (150X5 o 7) sono piuttosto caldi, ancor più le vecchie serie.

Diverso è il mio personale (ripeto: personale) giudizio su 3250 e TAS (che usano gli stessi moduli), che in ogni caso al massimo si può definire analitici, non certo freddi, e comunque sempre con una notevole spinta in gamma bassa.

Però vale il solito consiglio: valli a sentire, prima di comprarli...
    Ultima modifica di adslinkato; 20-03-2013 alle 11:58
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

@ adislinkato.
    Grazie!!!!
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    perdonate la mia domanda diretta. Ok che sti Krell sono un marchio eccellente, eccellente costruzione ecc ecc..Ma come timbrica? Che tipo di sonorita' hanno? Con la musica, (ascolti cui si fanno per la maggiore malgrado si ha un HT) come se la cavano in ambito fatica d'ascolto?Non è che sono poi di quelli ipernalatici . freddi, e che alla lunga st..........[CUT]
    Carissimo amico nerazzurro è sempre un piacere beccarti in giro per il web
    Io sono passato dai monofonici AudioAnalogue 200 ad un Evo302 e ti garantisco che il secondo si può definire in tutti i modi fuorchè eccessivamente analitico, infatti non ti nascondo che sulle prime mi ha anche un pò spiazzato visto quanto si leggeva in giro sul marchio americano, poi naturalmente tu sai meglio di me che il risultato dell'intera catena dipende sempre dagli interfacciamneti dei vari componenti e che un finale è timbricamente meno influente di un pre o peggio ancora degli speakers.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

Citazione Originariamente scritto da Motosega Visualizza messaggio
    Carissimo amico nerazzurro è sempre un piacere beccarti in giro per il web
    Io sono passato dai monofonici AudioAnalogue 200 ad un Evo302 e ti garantisco che il secondo si può definire in tutti i modi fuorchè eccessivamente analitico, infatti non ti nascondo che sulle prime mi ha anche un pò spiazzato visto quanto si leggeva in giro sul marchio a..........[CUT]
    Quoto alla grande
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •