Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 283435363738
Risultati da 556 a 570 di 570

Effettivamente...anche perché un finale una volta portato in un centro assistenza e revisionato non dovrebbe avere altri particolari problemi,giusto?
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

Compra Berta compra!!
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

l'unico che si assomiglia al kav 500 è il bryston 9bsst , anche se è un po' meno energico in gamma bassa suona molto bene ma non si trova a buon mercato, un kav 500 revisionato è una bella bestia.

Gran bella macchina, il Bryston 9B-SST. L'ho avuta. Grande potenza, più "neutro" (ehm, come si dice, in altre parole freddino), ma ha un difetto che ho riscontrato su tutti e tre i Bryston che ho avuto. In alto ha un "sentore" vagamente digitale, come se ci fosse una sorta di ricampionamento interno. Un fatto davvero strano, ma avvertibile.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Ciao,
    allora sono entrato in famiglia, Krell Kav 500/3!
    Un aiuto,il selettore dei DB 0 e +6 come va impostato per rca o xlr?
    Grazie
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

ciao,
    ho letto il manuale Krell Kav 500 e ho trovato la risposta al mio quesito,che ripropongo qualora qualcuno ne avesse bisogno (ho provato a rileggere la discussione ma non mi era chiaro).
    La levetta va posizionata su +6 se si esce in RCA e su 0 se si esce in bilanciato.

Ciao, non e che per caso hai letto i primi post?
    La mia sala Cinema: Entra

Si li avevo letti, ma avevo trovato solo la differenze di 6 db tra xlr e rca non capendo il legame uscita/valore db.
    Ora ho anche provato ed è tutto chiaro.

ciao,
    dopo varie sessioni di ascolto(kav 500) e prova cavi tra RCA e XLR,ho notato che passando da rca(+6DB) a xlr(0db),il finale mi sembra perdere di potenza e dinamica.
    Siccome nelle istruzioni del Krell dice che dipende anche dalla sensibilità della cassa,potrebbe valere il +6db anche per xlr nel mio caso,oppure potrebbe essere un problema del finale(non è mai stato ricappato)
    grazie
    Ultima modifica di berta68; 19-04-2017 alle 22:22

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La potenza elettrica di un qualsiasi ampli dipende dal livello del segnale in ingresso, l'ampli si limita ad amplificare di tot volte questo segnale inviandolo poi ai diffusori.

Il livello di uscita di un pre varia con la posizione della manopola del volume, in alcuni pre c'è la possibilità di aumentare di un certo numero di dB il livello di uscita per poterlo adattare ad eventuali ampli con sensibilità scarsa, se in un modo o nell'altro si riesce comunquea fornire una tensione di pilotaggio sufficiente la resa dell'ampli sarà la stessa, non ci sarà alcun cambiamento in alcun parametro funzionale.

Nella stragrande maggioranza de casi non ci sono problemi tra livelli di uscita dei pre e sensibilità di ingresso degli ampli, ci sono dei valori che sono abbastanza standard che permettono di collegare un pre di una marca al finale di un'altra, al massimo, per ottenere lo stesso SPL si dovrà regolare la manopola del volume ad un livello diverso, ma molto difficilmente ci sarà il caso di non riuscire a far erogare al finale tutta la sua potenza.

Non credo che tu sia in questa condizione, ovvero con la manopola del volume a fondo scala e con un livello di uscita che non arriva alla massima potenza.

Sicuramente avrai due posizioni diverse della manopola del Volume, ma serve proprio a questo.

Quanto al fatto che il finale sia "ricappato" o meno (senti forse dei ronzii, rumori strani, distorsioni?) non influisce assolutamente sulla potenza di uscita.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Salve, un consiglio, dovrei collegare in analogico un Krell hts ad un Oppo 105D....mi conviene farlo con dei cavi di grande qualità, o bastano dei cavi di media qualità? Premetto che l'impianto è molto buono, come diffusori ho le B&W 803D. Grazie

hai sbagliato discussione, qui si parla di amplificatori finali non di preamp, se cerchi troverai la discussione relativa al Krell HTS 7.1.

Detto questo la questione cavi è un nodo su cui gli appassionati sono e saranno sempre divisi quindi avrai risposte in un senso e nell'altro. L'unica è fare delle prove e poi decidi da solo. Personalmente ho potuto provare vari cavi di segnale ed alla fine ho deciso per roba economica.
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-08-2017 alle 09:53
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Mi scuso per l'errore...e ti ringrazio per la risposta, che comunque mi chiarisce molto le idee. Grazie

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    hai sbagliato discussione, qui si parla di amplificatori finali non di preamp, se cerchi troverai la discussione relativa al Krell HTS 7.1.
    [CUT]
    è da inizio estate che la discussione "[KRELL HTS 7.1] originale e modificato" non è più accessibile....

E' tornato in linea da tempo.
    Ad ogni modo: https://www.avmagazine.it/forum/111-...ht=krellhts7.1
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Pagina 38 di 38 PrimaPrima ... 283435363738

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •