Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Intanto grazie per il tuo parere...

Per i film uso L'Audyssey normale con Dynamic EQ, mentre in stereo ancora non ho capito quale è meglio. Sicuramente non posso fare a meno dell'equalizzazione sul sub, per cui ho provato sia FLAT che bypassando L/R, ma ancora non sono convinto di avere una resa soddisfacente.
    La calibrazione l'ho fatta a 6 punti e ha migliorato molto la resa generale. E per i film mi trovo bene... Siccome prima la riproduzione non era così, in alto e in basso, ora mi trovo un po' spaesato nello spettro che riguarda le voci. Ma dato che varia anche da CD a CD credo sia un po' un punto debole dei miei diffusori, e un po' il fatto che non conoscevo abbastanza bene i miei CD. Dico questo nel senso che, per com'è aumentata la qualità degli strumenti (chitarre acustica e in generale la gamma medio-alta), non credo che le voci possano essere peggiorate.
    Quindi o si trovano (le voci) in un punto (a livello di frequenze) che il mio ambiente penalizza molto e l'Audyssey non ce la fa' a correggere abbastanza (a mano ci ho provato ma non sono comunque soddisfatto), oppure sono limiti dei miei diffusori che prima non venivano fuori. Le mie Kef KHT2005.2 non sono certo famose per la riproduzione in stereo .

Avendo io anche una coppia di JBL Studio L830 a breve conto di fare un confronto per capire se la situazione migliora.

Nel menu' puoi scegliere come impostare il Dynamic EQ! Se votato più per i film o più per la musica ecc!

Anche io sono impazzito con le varie regolazioni, ma alla fine tengo spento il dynamic eq e uso l'audissey in FLAT.
    Una cosa invece che ogni tanto torna utile è l' "audio restorer".

Però ti consiglio di fare altre misure col microfono perchè a seconda di come le fai ottieni risultati diversi.
    Io per esempio ho fatto:

1°) microfono al posto della mia testa nel punto di ascolto
    2°) microfono spostato di 50cm a destra dal punto di ascolto
    3°) microfono spostato di 50cm a sinistra dal punto di ascolto
    4°) microfono spostato a sinistra di 40cm e avanti di 30cm dal punto di ascolto
    5°) microfono spostato a destra di 40cm e avanti di 30cm dal punto di ascolto
    6°) microfono spostato di 5cm avanti dal punto di ascolto
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Grazie per i consigli, proverò a ripetere le misurazioni seguendo esattamente i tuoi consigli
    In particolare cosa intendi per configurare il Dynamic EQ per la musica? C'è un'opzione apposita? Mica l'ho vista... è vero che è una selva oscura di impostazioni
    Poi torno qui a scrivere, sperando che la cosa possa tornare utile a qualcuno.

Io invece col Denon 1910 trovavo indispensabili DynamicEQ e MultiEQ. Io avevo impostato il DynamicEQ su "Manual" in modo da poter attivare la modifica manuale delle frequenze di equalizzazione. Una volta sistemata a piacimento l'equalizzazione dei canali frontali (l'audissey mi tarpava troppo le alte frequenze rendendo il suono un po' troppo ovattatato e il canale destro mi sembrava più "presente" rispetto al sinistro) riattivavo il DynamicEQ, ma lo mettevo su "Bypass FL\FR" in modo che mi mantesse la mia equalizzazione sui frontali.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Grazie per il tuo intervento, in effetti ho provato anch'io a fare l'EQ in manuale, ma sospetto che quella automatica intervenga su più parametri, dato che la riproduzione risulta più brillante su tutto tranne che le voci. In manuale non riesco a mantenere la stessa resa sulle frequenza medio-alte. Penso che ripeterò la calibrazione sperando in un risultato migliore (come consigliato da djufuk87) e poi se non c'è verso provo a perseverare nell'equalizzazione manuale, con più tempo e pazienza sicuramente avrà più successo.

Poi è chiaro che se utilizzando i JBL non ho la stessa impressione di voci troppo arretrate sicuramente non è l'ambiente ma saranno le Kef. Sono comunque convinto che la situazione possa migliorare, visto i quasi-miracoli fatti dall'EQ sulle basse frequenze.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    In particolare cosa intendi per configurare il Dynamic EQ per la musica? C'è un'opzione apposita? Mica l'ho vista....
    io nel 2310 ce l'ho!
    Posso scegliere il livello (espresso in dB) a cui settare il dynamic eq nel menu'!

il 2309 non ha anche lui l'audio restorer?
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Sì, ce l'ha... Ho capito a cosa ti riferisci e in effetti devo provare anche quello... Thank's

Ho risolto con le voci: collegando la sorgente in analogico ho ritrovato la pienezza che mi mancava, senza perdere nulla del miglioramento percepito sulla parte strumentale.
    Per caso questo significa che il DAC della mia sorgente è migliore di quello del Denon?
    In ogni caso sono contento, solo che non me lo aspettavo...
    Che ne pensate? Può essere che il mio orecchio sia abituato male? Diciamo, anzi, "educato" male?

Confesso che con il mio precedente ampli la differenza tra analogico e digitale era a favore di quest'ultimo, ma ovviamente senza raggiungere in alcun modo la qualità del Denon.

Col tempo forse capisci se è come ora dici. Ascoltare bene sarà dura,imparare a capire pure,importante tu sia contento anche dopo lunghi ascolti. ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie Any66 penso di capire cosa intendi. In effetti non ho molta esperienza nel campo pratico. Sulla carta è tutto più facile... ma poi per cogliere le cose ci vuole effettivamente tempo, attenzione e quindi pazienza. Del resto un altro modo non c'è e se non avessi cambiato non mi sarei mai trovato a poter apprezzare certi dettagli (sempre nei limiti di quello che ho, visto che si parla sempre di fascia medio-bassa commerciale).

Comunque ora che il passo l'ho fatto la risposta al quesito della mia discussione è che "sì, mi è convenuto cambiare sintoamplificatore!"
    Ora posso dire di avere un impianto più equilibrato per le prestazioni dell'insieme dei componenti.

Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti quelli che hanno dato il loro parere

Per correttezza verso i DAC del Denon faccio presente che evidentemente è vero che anche le elettroniche vanno rodate (ero scettico al riguardo): da circa 4-5 giorni le differenze che avvertivo tra segnale analogico e digitale sono sparite
    La musica in stereo è ora buona nel complesso. Ho provato anche con le JBL L830 e ora le differenze sono solo di timbro, tra queste e le KEF 2005.2. Non valeva la pena avere anche quelle nelle mia stanza e così due giorni dopo le ho rimesse in scatola. Ora le potenzialità dei piccoli satelliti sono espresse in pieno e tutto sommato posso accontentarmi anche in stereo.

Ricapitolando sono molto contento dell'acquisto e ora anche la sezione digitale svolge egregiamente il suo compito.

Ottimo! Essere contenti degli acquisti è fondamentale.. E con denon non si sbaglia!

Sì, era un po' che ci pensavo e all'inizio ero orientato su un Yamaha 767, ma poi ho voluto tentare con Denon per la buona fama che ha in ambito musicale. Per fortuna non mi ha deluso e ha rispettato le mie aspettative. Ammetto che non mi aspettavo che un ampli ricondizionato avesse bisogno di un po' di rodaggio... ma tant'è. L'importante è che alla fine ho raggiunto il risultato che volevo. Ora la percentuale in ascolto tra musica e film è arrivata a 50% 50% Ho tolto un bel po' di polvere dai miei CD Con il precedente sintoampli avevo perso il gusto di ascoltarla.

ottimo! si sente che ora sei un uomo soddisfatto!!!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •