|
|
Risultati da 16 a 30 di 59
Discussione: Mi conviene cambiare sintoamplificatore?
-
19-04-2011, 11:07 #16
Grazie per le informazioni
Penso che seguirò il consiglio, magari aspetto per vedere cosa succede con i prezzi, ora che i concorrenti stanno mettendo sul mercato i modelli 2011.
Fretta non ne ho... era solo per capire se in 7 anni di mercato ci sono stati, in questa fascia, dei miglioramenti. A me sembra che ci sia lotta molto serrata, per questo speravo proprio che la situazione fosse questa.
La cosa più determinante per il miglioramento forse sarà proprio la presenza di un'equalizzazione per l'ambiente...
Grazie ancora a tutti
-
19-04-2011, 19:41 #17
Originariamente scritto da nenny1978
Tra il Denon e lo Yamaha vai con quest'ultimo, è decisamente un ottimo ampli, valido sia per l'home cinema che per la musica, con tutti i limiti di un ampli di medio livello naturalmente.
Nella sua fascia di prezzo è un best buy!
-
19-04-2011, 20:23 #18
Argh! Ora che mi ero convinto con il Denon...
Grazie, ma ora mi rimetti in corsa uno dei miei preferiti...
Ho sempre avuto un debole per il 767, solo che non sono mai riuscito a capire quanto eroga realmente. Dalle recensioni sembrava in grado di gestire benissimo carichi medi, per cui lo tenevo sempre in considerazione. Ora penso di aver capito che tra le cose più importanti da considerare c'è l'Audissey del Denon, e non so' se l'equivalente autocalibrazione della Yamaha sia altrettanto valida. Ho sentito che la multi-punto che ha il 767 funziona piuttosto bene. Qualcuno ha conferme?
-
19-04-2011, 23:57 #19
A questo punto ti dico prima di fare errori valli ad'ascoltare per capire. Io lo scorso hanno andai all'ascolto dei yamaha che dirti? Ti dico solo sono stato abbastanza deluso su sinto di alti livelli tipo top gamma e top gamma di Pioneer che sarebbe il Susano dove credevo seriamente fosse un mostro (decantato da tutti) è bastato il Denon AVC-A1HDA che costa molto meno pure per distruggere alla grande il decantato Susano Pioneer ed'erano in prova insieme con stesse casse B&W ne feci una recensione come la feci per lo Yamaha serie 11 se ricordo bene. Vista la mia scelta non posso che dire che Denon è Denon !! Questo il mio consiglio poi fai tu. Chiaro poi che i gusti son gusti personali .
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
20-04-2011, 11:24 #20
Io comprai il denon 2310 per usarlo esclusivamente come Pre per l'home cinema, collegandolo poi al NAD come finale. Tra pre denon e finale NAD avevo poi previsto di mettere 3 behringer deq2496 per l'equlizzazione ambientale (ne avevo solo uno, dovevo comprare gli altri due).
Com'è finita?
Con mio sommo stupore il NAD è finito nel ripostiglio!! Il Denon nonostante la sua modesta scena (il NAD pesa il triplo, è molto più grosso e più solido.. il denon pesa pochissimo, è più piccolo e un po' plasticoso) suona meglio! Non ci volevo credere.
Grazie all'audissey poi non c'è stato più bisogno di acquistare altri 2 behringer deq2496, e quello che ho lo utilizzo solo per fare piccoli ritocchi all'ascolto della musica in stereo.
Concordo sul fatto che Denon is Denon...Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
20-04-2011, 13:49 #21
Infatti ho molta più fiducia nell'Audissey che nel Ypao dello Yamaha.
Visto quanto questo possa essere determinante, soprattutto in confronta al mio che ne è completamente sprovvisto, sono intenzionato a cambiare.
Ho visto che è stata presentata la nuova gamma Denon 2011, che prevede l'introduzione del modello 2112 (credo al posto del 1911), che avrà anche funzionalità di rete.
Ritengo che anche ascoltando da qualche parte gli ampli, alla fine, nel mio ambiente di ascolto particolarmente difficile, conterà più di ogni altra cosa l'adattabilità. Oggi un po' tutti hanno una configurazione in generale duttile, ma se l'autocalibrazione funziona bene, per me sarà un valore aggiunto notevole.
Fermo restando che Denon o Yamaha pare si abbinino entrambi bene con le mie Kef. Le connessioni sono importanti, ma ho sempre pensato che nei modelli di questa fascia usare altro al di fuori dell'HDMI ha poco senso. Se Denon ha una polita di connessioni scarne in cambio di più sostanza, credo che la potenza reale in più rispetto allo Yamaha potrebbe tornarmi utile. L'unica cosa che mi preme è ascoltare da qualche parte il Denon, dato che non ho avuto questa possibilità.
A livello di caratteristiche di ascolto i modelli 1911, 1910 o 2310 e 2311 presentano differenze notevoli?
In questo modo ascoltando uno dei quattro posso farmi un'idea.
-
20-04-2011, 17:17 #22
Credimi che comunque lo Yamaha eroga davvero tanta corrente.
Quando l'ho sentito con le tue Kef, poi abbiamo fatto una prova con un Onkyo 876 e ti dirò che nonostante le differenze di targa abissali, era sempre un bel sentire.
Non per sminuire Denon che anzi fa dei prodotti validissimi, io attualmente uso solo lettori Denon, dei veri carriarmati!
-
20-04-2011, 18:30 #23
Certo il 767 è sicuramente adatto come potenza. Sono sicuro che non scenda al di sotto dei 60 watt reali. Il mio ne ha la metà, per cui a prescindere da tutto farebbe suonare le mie Kef al massimo delle loro potenzialità. Andare ad un livello di ampli più alto in effetti non è da prendere neanche in considerazione.
Il fatto è che Denon non è da meno, e proprio per questo alla fine credo che mi baserò sulla capacità di correggere i miei problemi ambientali e spero vivamente di avere la possibilità di ascoltarli in abbinamento a diffusori che siano abbastanza equilibrati e neutri da farmi capire il carattere dei sintoampli, senza nasconderlo troppo con il proprio.
Il fatto che il 767 regga il confronto con l'876 mi conforta parecchio, dato che gli Onkyo di quella categoria godono di ottima reputazione
-
20-04-2011, 19:30 #24
non regge il confronto,non lo puo' reggere,gli yamaha non sono mai stati fenomeni in erogazione, lo puo' reggere a basso o medio volume,ma un po' come tutti gli ampli di quella fascia. L'876 ha il doppio di potenza e anche il Denon ne ha di piu', eroga circa (il 2310/2311) piu' di un'80ina per canale (ho posseduto il 2310) con un eccellente equilibrio(a me non piaceva proprio l'equilibrio,mi piace piu' il pompaggio sugli estremi,sono poco audiofilo)
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-04-2011, 19:47 #25
Grazie del tuo parere...
Non avevo dubbi che l'Onkyo avesse più potenza, se alzi il volume. Ma a me, che ho un ambiente di ascolto molto piccolo, serve una potenza adeguata alle casse che ho, ma non necessariamente alta. Dai 60-70watt in su, però reali sui 5 canali, e io sto' apposto. Infatti guardavo per il modello inferiore, il 1911 o 1910, anzi ora il 2112. Sempre tenendo presente il 767 che non credo sia inferiore di tanto a questi. La cosa che mi attira molto del Denon è l'Audissey MultiEq.
-
20-04-2011, 21:35 #26
Per le kef che hai ma anche per altre casse non bisogna guardare la potenza ma la qualità audio quella conta la potenza se non è di qualità non è piacevole ,poi ricordati devi saper tarare audio dargli le giuste impostazioni non usare alti e bassi se tari bene tutto vedrai che suona benissimo. Io il 1910 lo installai un'anno fà forse anche di più ad'un amico con le tesi Indiana line finito il montaggio e taratura lui rimase per come suonava in effetti non era male sempre bisogna calcolare dove una cassa può arrivare ma lui era super contento . Però sappi se non indovini taratura audio piangi. Io uso il fonometro per tarare ma ho provato la sua automatica non è male basta farla senza che ci siano rumori e in più posizioni spostare come dice l'indice. Cmq il 1910 va benissimo per tue Kef. Spero di averti dato una mano importante nel farti capire un pò. Ciao
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
20-04-2011, 22:05 #27
Sì, in effetti cercavo proprio un parere in più sulla taratura
Capisco che non è la quantità di potenza ma la qualità che conta, e comunque Denon è una garanzia in questo. Il 1910 spero proprio di riuscire a trovarlo per ascoltarlo, dalle mie parti non c'è un granché da questo punto di vista, e non posso dare per scontato di trovare i modelli più recenti. Sono costretto a comprare su internet anche per questo. Per fortuna ci sono persone come te, che aiutano a farsi un'idea, aldilà che poi è sempre meglio ascoltare di persona. Il modello più recente che ho trovato in esposizione, acceso ma scollegato da qualunque sorgente è il yamaha Rx-v765 del 2009...
Grazie ancora
-
21-04-2011, 19:39 #28
Senior Member
Ma usando le prese hdmi al posto delle coassiali e ottiche,per avere audio e video in uscita e' necessario accendere il sintoamplificatore oppure il segnale passa ugualmente?
-
21-04-2011, 19:42 #29
C'è la funzione passthrough, che consente di guardare le varie sorgenti collegate, senza accendere il sintoampli, solo che con alcuni marchi per cambiare sorgente è necessario accendere il sinto, selezionarla e poi spegnerlo. Anche se in teoria non dovrebbe essere così...
-
21-04-2011, 19:43 #30
E si che devi accenderlo.