Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 166

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    infatti credo che una fonte come skyhd che esce a 1080i andarla ad upscalare ho dei dubbi che si notino miglioramenti apprezzabili
    tra le altre cose (almeno sul 667, per i modelli superiori non saprei) l'upscalin da 1080i a 1080p non c'è.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Grazie a Salotto74 per i chiarimenti

Quindi è assodato che per chiunque abbia un lettore blu-ray per approfittare delle qualità di un processore esterno debba configurarlo per dare in uscita il segnale originale del materiale riprodotto, e nel caso che questo non sia 1080 potrebbe migliorare la resa (sempre ammesso che il processore esterno sia migliore di quello interno). Ma in caso che il materiale riprodotto sia in 1080i/p il tutto non ha senso. Insomma è una funzione utile a che ha molti dvd (è il mio caso) e un lettore che non è perfetto nell'upscaling (non mi sembra sia il mio caso).
    Il mio lettore non è male nella riproduzione dei dvd. Certo che se venisse accertato un miglioramento che portasse ad esempio una qualità pari a quella di un Oppo nell'upscaling allora avrebbe più senso.

Citazione Originariamente scritto da alby72
    ...Come al solito avev capito poco e pensavo che attaccando tutto alle HDMI avrei avuto un miglioramento video( o perlomeno un'immagine identica)
    allora, giusto per capire, che senso hanno le connessioni HDMI?Quali benefici ne posso trarre usandole? oppure sono solo per chi h pannelli non FullHD...
    no l'hdmi è la connessione migliore per veicolare la qualità migliore di audio e video con un solo collegamento e quindi se hai una ps3 o una qualsiasi periferica che abbia l'uscita hdmi magari in 1080p è sicuramente la scelta migliore sia per praticità (1 solo collegamento audio/video), che per qualità, e così puoi eliminare qualsiasi altra connessione.
    passando attraverso l'ampli io utilizzo il passtrough video così sempre con l'hdmi arrivo al tv con il video e l'audio va alle casse dell'ampli.

Citazione Originariamente scritto da alby72
    ...tra le altre cose (almeno sul 667, per i modelli superiori non saprei) l'upscalin da 1080i a 1080p non c'è....
    in effetti hai ragione fino al 767 compreso è proprio come dici tu, invece per i modelli superiori tipo il 1067 credo sia diverso ma montano anche un altro processore video decisamente superiore...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

@salotto74

Grazie come sempre per la disponibilita`e chiarimenti!
    per cui nel mio caso con PS3 ad uscita 1080p non avrei problemi, se non sbaglio invece lo skybox HD ha uscita a soli 1080i.
    Insomma, l'attacco e poi vediamo cosa succede

ciao
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

@mamach
    non sono molto esperto, ma se mi spiegata cosa si intende "riuscire a pilotarle" magari posso dire la mia, dato che oramai ho l'accoppiata 667 + tesi da un paio di settimane.
    Ciao, a grandi linee potrebbe essere riassunto così: "riuscire a pilotare è la capacità di un l'ampli ad erogare e controllare la corrente che spedisce hai diffusori".

Casse più "pesanti" hanno bisogno di più corrente per riuscire ad esprimere il loro potenziale, per tanto ti serve un ampli con gli attributi, in più leggi quanto detto da franco64 in questo post e nel successivo.

Come ti trovi con il tuo sistema HT? vorrei sapere come ti trovi con le casse in tuo possesso, dato che vorrei compiare le mie.

Saluti
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    PLEX & DLNA Server @ HP microserver

Citazione Originariamente scritto da Gian4ht
    Come ti trovi con il tuo sistema HT? vorrei sapere come ti trovi con le casse in tuo possesso, dato che vorrei compiare le mie
    Il mio sistema è abbastanza zoppo (sub e sourround sono abbastanza scadenti rispetto al resto).
    Le Tesi mi piacciono molto, ma se dovessi ricomprarle andrei sulle 260 (che tra l'altro sto cercando). Le 204 sono state un compromesso (anche se ottimo) con mia moglie, come per tanti qui

A me piace ascoltare la musica senza sub, e con le 204 impostate su LARGE poi manca qualcosa in HT.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Le 204 sono state un compromesso (anche se ottimo) con mia moglie, come per tanti qui .
    confermo... io ho dovuto rinunciare alle tesi560 per lo stesso motivo

A me piace ascoltare la musica senza sub, e con le 204 impostate su LARGE poi manca qualcosa in HT.
    confermo, con le 204 su large non perdi poco ma un bel pò sia in ht che in musica, le 204 sono ottime come surround impostate su small, ma come frontali magari... le 260 sono proprio un'altra cosa, io le ho entrambi e ho fatto delle prove alternandole come frontali solo per capire la differenza e la differenza è enorme... ...poi se la moglie non vuole, abbiamo finito di parlarne noi uomini
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Bene, salvo via libera moglie, punterò sulle tesi 260 come fronte, e come soudround che ne dite di affiancare le B&W M1? Perchè ho solo la possibilità di appendere qualcosa di compatto.

Saluti
    HT:Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-A1020 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Backward Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    confermo... io ho dovuto rinunciare alle tesi560 per lo stesso motivo

confermo, con le 204 su large non perdi poco ma un bel pò sia in ht che in musica, le 204 sono ottime come surround impostate su small, ma come frontali magari... le 260 sono proprio un'altra cosa, io le ho entrambi e ho fatto delle prove alternandole come frontali solo per capire la differenza e la differenza è enorme... ...poi se la moglie non vuole, abbiamo finito di parlarne noi uomini
    xche ci vogliono compromessi, la mia ha un mobile di tre metri e mezzo per due e mezzo, e in piu' 7 metri di cucina per metterci piatti piattini tazze tazzine bicchieri e bicchierini eccecc, e io non fiato,ma lei non fiata per quello che riguarda l'hardware del salotto e nella zona computer
    Ultima modifica di popomer; 07-03-2011 alle 13:58
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Bene, salvo via libera moglie, punterò sulle tesi 260 come fronte, e come soudround che ne dite di affiancare le B&W M1? Perchè ho solo la possibilità di appendere qualcosa di compatto.

Saluti
    dai un'occhio alle ego

http://www.indianaline.it/products/ego
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Citazione Originariamente scritto da popomer
    xche ci vogliono compromessi, la mia ha un mobile di tre metri e mezzo per due e mezzo, e in piu' 7 metri di cucina per metterci piatti piattini tazze tazzine bicchieri e bicchierini eccecc, e io non fiato,ma lei non fiata per quello che riguarda l'hardware del salotto e nella zona computer
    vero, sei fortunato.
    ma vuoi mettere un bel vaso di fiori sopra il mobile del salotto che prende mezzo plasma e una cassa?
    Non vedi una cippa e senti meno, però .......... .
    Gli equilibri familiari sono moooooooolto difficili da raggiungere

@popomer, grazie non le avevo viste chiedo scusa.

Una solo domanda, le consigli perchè avere tutte le casse della stessa casa è meglio o perchè suonano bene.

Io ho sentito le B&W in accopiata alle IL (erano le tesi 560) è mi è piaciuta molto l'accopiatta.

Hai perfettamente ragione, la mia ha una cucina da 7 metri lineari, ma lo spazio non le basta mai.

Saluti
    Ultima modifica di Gian4ht; 07-03-2011 alle 15:25

vero, sei fortunato.
    ma vuoi mettere un bel vaso di fiori sopra il mobile del salotto che prende mezzo plasma e una cassa?
    Non vedi una cippa e senti meno, però .......... .
    be cero e' relativo, non e' che posso tornare a casa con due torri du 2 metri sia ben chiaro,pero' basta non esagerare

@popomer, grazie non le avevo viste chiedo scusa.

Una solo domanda, le consigli perchè avere tutte le casse della stessa casa è meglio o perchè suonano bene.

Io ho sentito le B&W in accopiata alle IL (erano le tesi 560) è mi è piaciuta molto l'accopiatta.

Hai perfettamente ragione, la mia ha una cucina da 7 metri lineari, ma lo spazio non le basta mai.

Saluti
    be' non credo sia "obbligatora" la solita marca,tanto sono comunque altoparlanti molto differenti dai frontali,mi hai messo la pulce nell'orecchio, visto che le b&w sono anche molto piu' belle delle indiana e sono predisposte per far sparire il cavo all'interno della staffa a muro ci faro' un pensierino

sono predisposte per far sparire il cavo all'interno della staffa a muro
    Anche per questo, ci sto facendo un pensierino, e poi anche sono di due colori, e quelle bianche penso che risulterebbero (nel mio ambiente) moldo invisibili.

Saluti

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •