Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 166

Sì, le Musa mi sembrano ottime e io le preferisco per il tipo di bass reflex (molto comodo per la disposizione in ambiente) e per l'estetica. Personalmente non le ho mai sentite, ma ho letto spesso che suonano bene!

preso il 2311,arriva tra una decina di giorni, ora passo alle casse,spendero' qualcosa in piu', ma credo che andro' sulle musa,comunque si accettano consigli
    Ultima modifica di popomer; 18-03-2011 alle 08:10
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Vedrai che rimarrà mooolto soddisfatto!
    Complimenti per l'acquisto!

be' lo spero, grazie
    LG oled65c8-Marantz NR1608-front Musa 205-cent Musa 705-surr Tesi 104- sub svs sb-1000

Ragazzi secondo voi con un HT Kef KMT 2005.3 un amplificatore come l' RX-V767 è sopravvalutato?

Io credo che sia invece adatto a sfruttare meglio le kef, dato che io con il mio modesto e ormai vetusto RX-V540 ho sempre avvertito una certa mancanza di dinamica e dettaglio. Il 767 è adatto a pilotare diffusori anche un po' ostici, e il 2005.3 secondo me ha bisogno di un'erogazione generosa per rendere al meglio. Per cui al di sotto del 767 non andrei, ma aspettiamo il parere di qualcuno più qualificato di me...

Grazie.... Speravo mi rispondessi proprio tu. Ho letto che hai le mie stesse casse, e avrei voluto un parere proprio da te.
    Vediamo se c'è qualcun altro che può esserci d'aiuto. Ciao

ragazzi oggi sono arrivate le IL,che dire,molto ben fatte,pensavo peggio

Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

Potresti postare qualche foto delle Casse invece che delle scatole?
    Ultima modifica di Dave76; 28-03-2011 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da MyWind
    Vediamo se c'è qualcun altro che può esserci d'aiuto. Ciao
    Ho anche io il sistema kef kht 2005,il primo modello però,attualmente và con un pioneer 920 da qualche mese,e sembra rinato rispetto al vecchio denon 1803 che possedevo prima,la mia opinione è che più sali con il livello dell'ampli,meglio si sentono i diffusori,quindi il 767 non è per nulla sovradimensionato.Anche se, opinione personale,ho sempre scartato yamaha con il sitema kef kht,ovviamente sono gusti personali

Con Yamaha 767 meglio Proson event 6 o proson event 10?
    Stanza 25 mq, 80% film, Poca possibilità di alti volumi causa vicini!!! Consigli??
    TV LG 50PK350 + lettore blu-ray LG BD570

Provo a rispondere io... Secondo me le proson event 10 sono più facili da posizionare in ambiente, avendo il reflex anteriore e sono a 3 vie, il che potrebbe essere un fattore di riequilibrio (ho letto che le 6 sono sbilanciate verso i bassi). Riguardo alle 6 so' che con una modifica semplice ed economica possono migliorare (si tolgono rimbombi e code ai bassi), ma credo che avendo il reflex posteriore debbano stare almeno a 50 cm dalla parete posteriore. Io cercherei di ascoltarli comunque, perché se per mostrare le qualità c'è bisogno di alzare troppo il volume credo che non facciano per te... Poi se hai esigenze precise di budget valuta anche Dynaudio.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Provo a rispondere io....
    Grazie per la tempestiva risposta, adesso do un'acchiata alle Dynaudio :-)

per quanto riguarda le proson event 6 il sito ufficiale Italia nelle caratteristiche indica 4 - 8 omh, cosa vuol dire? sono 4 oppure 8 omh? Sarà una domanda stupida ma mi sto avvicinando adesso a questo mondo....grazie

In genere viene indicato il valore medio, o quello che identifica di più il comportamento del diffusore. L'impedenza è un valore che varia a seconda della frequenza riprodotta. Un diffusore potrebbe avere un'impedenza di 4 ohm a 80 Hz e 8 a 1000 Hz, ad esempio. Il fatto che nelle specifiche indichino da 4 a 8 mi fa pensare che siano molto variabili in questo senso, il che non mi sembra troppo positivo. Comunque il 767 non avrà problemi perché da quello che ho letto in giro la sezione finale è abbastanza robusta da pilotare bene anche impedenze basse.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Riguardo alle 6 so' che con una modifica semplice ed economica possono migliorare (si tolgono rimbombi e code ai bassi), ma credo che avendo il reflex posteriore debbano stare almeno a 50 cm
    Grazie per la risposta, adesso inizio ad avere le idee un pò più chiare!

In cosa consiste la modifica alle event 6 e chi può farla?!

Per quanto riguarda a distanza dal muro non ho molti problemi a distanziarle 40 o 50 cm

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •