Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 377 di 480 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima
Risultati da 5.641 a 5.655 di 7194

Una domanda sui sintoamplificatori più recenti, i diffusori che ho sono quelli in firma e allineati come potenza con l'amplificatore Marantz SR4400 che ho da molti anni (80W su 8 ohm, 95 su 6 Ohm). Mi pare di capire che ultimamente quasi tutti i modelli abbiano potenze anche molto superiori per i modelli base. Questo può essere un problema? Cioè esiste la possibilità se fosse così, di limitare la potenza in uscita, per evitare possibili danni ?
    Per esempio il Denon X1000 che potrebbe essere di mio interesse anche per il budget, dichiara potenze che forse anche i Chario Reference 100 non credo possano accettare, figuriamoci i piccoli satellite Indiana Line

Grazie
    Ultima modifica di red5goahead; 26-09-2014 alle 10:53
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Direi che puoi stare tranquillo, visto che le potenze dichiarate sono appunto massime e verificabili solo in determinate condizioni, spesso lontane dall'utilizzo reale.
    Se guardi le recensioni che hanno misure e non solo opinioni, vedrai che la situazione è molto diversa dal dichiarato, specie in potenza continua. Per quanto riguarda picchi di potenza brevissimi, in genere i diffusori possono gestirli tranquillamente anche al di fuori della potenza nominale dichiarata per gestirli.
    In generale è più la potenza distorta che può far danni, e per quella basta non osare col il volume più del dovuto.

Grazie

Con i diffusori in firma renderei giustizia ad un eventuale Denox X-1000? A parte il sub che davvero non mi ha mai soddisfatto neanche un po' e potrei cambiarlo con un Mio Sub o Basso 830 (per rimanere su Indiana Line)
    Ultima modifica di red5goahead; 26-09-2014 alle 15:59
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Personalmente credo che un X2000 renderebbe giustizia alle qualità delle Chario, e non il contrario. Però il 1000 sostituirebbe egregiamente il tuo 4400.
    Vale comunque la regola che possibilmente si dovrebbe poter ascoltare qualcosa prima di comprarla.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Personalmente credo che un X2000 renderebbe giustizia alle qualità delle Chario, e non il contrario. Però il 1000 sostituirebbe egregiamente il tuo 4400.
    Vale comunque la regola che possibilmente si dovrebbe poter ascoltare qualcosa prima di comprarla.
    Senz'altro . Per questo tipo di prodotti la mia regola di acquisto, quasi esclusivo tramite negozi on-line, non vale, preferisco spendere qualcosa in più, come ho sempre fatto con un negozio di fiducia, per garantirmi un eventuale supporto tecnico. Una domanda sulla gestione del pre-out dei sinto-amplificatori "moderni." Ho letto che l'Indiana Line Basso 830 ha due ingressi possibili ovvero sia uno stereo classico R+L rca , sia uno mono Lfe/Sub Rca ma con quest'ultimo non è poi utilizzabile il cross-over. Il segnale quindi deve essere tagliato preventivamente. Con il pc e la scheda Xonar Dx (e in modalità multicanale non è un problema), ma con altre sorgenti dovrebbe essere comunque gestito. Da quello che vedo, almeno il Denon X-1000, non ha uscite Pre stereo, come il mio Marantz, ma solo quella Lfe/Sub. Con l'attuale sinto-amplificatore io non un cross-over a disposizione e quindi devo agire su quello del Sub Yamaha.
    Con gli Avr Denon è possibile definire il taglio basso dell'uscita pre-out?

Sì, il Denon AVR-X1000 avrà sicuramente la possibilità di regolare il taglio per le frequenze da inviare al sub. Basta selezionare "Small" per i diffusori e attivare il subwoofer. Oppure attivare la funzione LFE+Main...
    Si tratta di una funzione che ormai credo si possa trovare sulla totalità dei sintoamplificatori in commercio.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Una domanda sui sintoamplificatori più recenti, i diffusori che ho sono quelli in firma e allineati come potenza con l'amplificatore Marantz SR4400 che ho da molti anni (80W su 8 ohm, 95 su 6 Ohm). Mi pare di capire che ultimamente quasi tutti i modelli abbiano potenze anche molto superiori per i modelli base. Questo può essere un problema? Cioè es..........[CUT]
    Vai più che tranquillo, perché le potenze dichiarate sono davvero sovrastimate.
    E poi più watt (di qualità) dai a un diffusore, più ne esalti le qualità musicali.

Inoltre, molte case furbette, anzi direi la quasi totalità, escogita sistemi banali ma a volte non comprensibili/visibili, per maggiorare solo apparentemente il wattaggio massimo, tipo: un solo canale pilotato IEC, potenze dichiarate su 6 e 4 Ohm, etc. valori molto lontani da quelli reali, specie se in regime continuo su 5 canali.

ciao volevo sapere se il passaggio da uno yamaha rx-a 730 al rx-a 1040 cè un netto miglioramento.

Citazione Originariamente scritto da marko 54 Visualizza messaggio
    ciao volevo sapere se il passaggio da uno yamaha rx-a 730 al rx-a 1040 cè un netto miglioramento.
    Vai tranquillo.

Ciao a tutti, ho un onkyo 538, come diffusori al momento tesi 204 basso 850 e a breve tesi 760. vista la scarsa possibilità di impostazioni e la voglia di fare un salto di qualità volevo cambiare l'ampli.
    ho adocchiato lo yamaha rx-v777 , il denon avr-x3000 (che adesso si trova ad un prezzaccio) oppure l'onkyo TX-NR737.
    diciamo che non vorrei superare gli 800 euro di spesa, l'uso è quasi esclusivamente ht.
    Grazie per l'aiuto

Cambia i frontali con le 260 prima, se proprio non puoi mettere le 560.

Poi pensa al sinto. Tra i tre, a parità di prezzo, preferirei Denon e Onkyo.

Yamaha Aventage 3030 oppure 3040?

Ciao a tutti ieri ho fatto la mia prova d'ascolto per la realizzazione di un home theatre,il venditore,mi ha propoosto il 3030 a metà del listino,vista la nuova uscita del 3040,secondo voi ci sono differenze enormi tra i due che giustificano l'acquisto dell'ultimo modello?Grazie a chi potrà rispondermi buona giornata

Citazione Originariamente scritto da fabris74 Visualizza messaggio
    Yamaha Aventage 3030 oppure 3040?

Ciao a tutti ieri ho fatto la mia prova d'ascolto per la realizzazione di un home theatre,il venditore,mi ha propoosto il 3030 a metà del listino,vista la nuova uscita del 3040,secondo voi ci sono differenze enormi tra i due che giustificano l'acquisto dell'ultimo modello?Grazie a chi potrà rispondermi buona giorn..........[CUT]

Se non ti interessa il Dolby Atmos vai tranquillo col 3030.

Comunque ci sono ottime macchine paragonabili al 3030 come il Denon X4000, Onkyo TX-NR929, Anthem MRX510, anche se quest'ultimo, a fronte di una buona qualità audio, pecca parecchio in features.
    Ultima modifica di Altair974; 30-09-2014 alle 13:54

Intanto grazie per la risposta,in effetti l'interesse per l'atmos c'è,apprestandomi alla ristrutturazione della casa,io le tracce per la predisposizione le farei!!!...però credo che essendo previsto solo un aggiornamento software per questa decodifica sul 3040 i modelli a seguire del prossimo o addirittura tra un paio di anni saranno più completi e performanti,quando le specifiche di questa decodifica saranno certe e rodate tu che dici?

Io direi di non basare tutto sull'Atmos, che tra l'altro non mi stanco di ripetere che è un DSP è non una codifica audio, ma nel contempo di predisporre il tutto.

Se davvero la differenza è del 50% tra il 3030 e il 3040, prendi il primo e poi, quando uscirà qualche nuovo modello o quando questi modelli saranno in scadenza di "mandato", li acquisti ad un buon prezzo.

Nel frattempo prepara la stanza in base ai diffusori che metterai successivamente.

Se invece hai la possibilità di fare tutto adesso, chiudi gli occhi, apri il portafoglio e buon divertimento!

Pagina 377 di 480 PrimaPrima ... 277327367373374375376377378379380381387427477 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •