Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 480 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 7194

Citazione Originariamente scritto da qwerty1987 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Vorrei acquistare un sintoamplificatore da abbinare a un kit di casse 5.1, modello jbl scs 200.5, harman Kardon HK-TS5BK o yamaha ns pa140 ( accetto consigli anche su quale di questi 3 kit di diffusori acquistare), i modelli sul quale sono orientato sono:

1) HARMAN/KARDON - AVR-151, che potrei acquistar..........[CUT]
    Ho attualmente un Harman Kardon 158 nel secondo impianto e nello stesso sono passati altri prodotti, tra i quali anche un Onkyo 509. La differenza in termini di raffinatezza tra l'HK e l'Onkyo era molto a favore di quest'ultimo.

Ma, sinceramente, non spenderei mai 300€ per un entry-level.

Capisco che il kit 5.1 non richiede molta potenza, ma la qualità non guasta mai.

Buongiorno a tutti,
    mi inserisco in questa discussione perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
    Vorrei cambiare il mio onkyo tx sr507 con qualcosa di un po meglio e un po' più nuovo.
    l'utilizzo è 60% musica 40% HT anche se dovendo scegliere tra le due privilegeri senza dubbio la parte musica.
    Vorrei che disponesse delle tecnologie wifi e air play e possibilmente che non sia più ingombrante del mio attuale, poichè ho problemi di altezza dello scaffale.
    Come diffusori ho Tesi 240, 260, 740 e sub basso 830.
    Non mi interesa il top di gamma ma un buon prodotto che sia giusto per i miei buoni, ma direi modesti diffusori.
    Grazie

idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da tirillo Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi inserisco in questa discussione perchè avrei bisogno di qualche consiglio.
    Vorrei cambiare il mio onkyo tx sr507 con qualcosa di un po meglio e un po' più nuovo.
    l'utilizzo è 60% musica 40% HT anche se dovendo scegliere tra le due privilegeri senza dubbio la parte musica.
    Vorrei che disponesse delle tecnologie wifi e air pl..........[CUT]
    Sei più o meno nelle mie condizioni quindi, mia opinione non qualificata, un budget "ragionevole" per un nuovo dispositivo potrebbe aggirarsi sui 350€ e quindi un Denon Avr-X1000 potrebbe essere una buona scelta (per rimanere sui 5 canali) o un Marantz NR 1504 per non avere certamente problemi di spazio (ma ci vogliono almeno 100€ in più)

PS: peccato che azienda importanti come Google non capiscano quanto possa essere utile espandere la propria compatibilità anche a prodotti di questo natura. Io sono abbonato a Play Music Unlimited e sarebbe un peccato dovere optare per Spotify se volessi utilizzare questo servizio da li dentro
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

si direi budget intorno ai 300-400 €

Anch'io ti suggerisco il Denon X1000 sarà un bel salto in avanti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Denon x1000, bene, grazie per la dritta.
    tre domande
    1.scalda molto? viste le dimensioni mi resterebbero una decina di centimetri per parte ai lati, 5 cm in alto e una ventina dietro.
    2.per collegare un giradischi devo sempre usare un preamplificatore?
    3. quando leggo airplay significa che posso riprodurre wifi quello chee ho sul ipad o iphone
    grazie

Scalda come tutti i Sinto MCH... di pari stazza... l'aerazione prevista è più che sufficiente
    Si devi usare un pre-phono...
    Oh Yes
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quale Sinto SLIM????

Salve a tutti ragazzi... Ho evitato di aprire un thread dedicato per non inquinare il forum...lo aprirò per la mia configurazione generale...

Dunque la mia situazione PURTROPPO è la seguente... Ho misurato il vano all'interno le quale andrà collocato il sintoamplificatore ed ho scoperto di avere un'altezza massima di 14cm, questa mi ha obbligato a fare una scelta: Soundbar o Sintoamplificatore SLIM. Propendendo verso la seconda soluzione sto valutando i seguenti prodotti:
    - Marantz NR1605
    - Yamaha RX-S600
    - Pioneer S510

Per adesso sono sbilanciato verso il Marantz, ma vorrei sapere da voi quale mi conviene acquistare in base alle mie necessità:
    - realizzerò un sistema 3.1 (due frontali+centrale...ahimé devo rinunciare per adesso ai surround fino a quando qualcuno non deciderà di produrre surround wireless di qualità)
    - ascolto 50% musica - 40% HT - 10% giochi
    - diffusori: devo ancora scegliere e qui chiederò consiglio nella sezione adatta dopo aver deciso quale Sinto prendere per capire quale si accoppia meglio, comunque sono propenso per le IL Tesi o DIVA, Monitor Audio Silver 1 o 2, B&W 685 S2... Ma credo di rimanere basso con le Indiana Line..vedremo...

Sto realizzando un sistema di gestione ventole per areare l'interno del box...

Dunque in base a quanto scritto...quale mi conviene prendere?
    Se avete altri prodotti da suggerire non esitate...
    Aiutatemi please...
    Grazie mille...
    Ultima modifica di shark03; 22-10-2014 alle 11:08

Buona giornata a tutti gli amici del forum.Chiedo il vostro aiuto per alcuni consigli che mi necessitano:sono in procinto di acquistare un Denon avr 3312 usato da abbinare a dei diffusori B&W CM9.Può andare come abbinamento ampli/diffusori? E ancora,il Denon è usato e la cifra richiesta e in linea con il prodotto ma come posso tutelarmi se ci sono dei problemi "nascosti",avete conoscenza di guasti celati? Se non sono nella sezione giusta prego i moderatori di spostarlo.
    Grazie.

Quanto lo paghi il Denon?

Il prezzo pattuito è di 400 euro...

upgrade ricevitore o frontali?

Versione Lunga:

Buongiorno a tutti,

Vista la grande offerta di saldi di fine serie, mi ero deciso a fare un upgrade del mio pioneer vsx-920 ad uno più potente e che supportasse feature più moderne.
    tra tutte quelle a cui sono interessato di più è avere una seconda uscita hdmi indipendente, airplay e collegamento diretto al nas per flac e hires.

il mio pioneer 920 se l'è cavata finora, ma per quanto nominalmente abbia una potenza dichiarata intorno ai 90-100W per canale quando si aggiungono i canali la potenza crolla nettamente.

la mia configurazione attuale prevede solamente due frontali monito audio bx2 e un centrale bx.
    in programma c'è l'aggiunta di due laterali, ma sto aspettando di finire di arredare la sala prima di scegliere quelli che si abbinano meglio. il sub, se c'è spazio lo metterò un giorno ma non ho fretta, avendo pupi in casa.

Personalmente do molta più importanza alla resa musicale in stereo che alla qualità in ambito HT.

avevo già aperto un piccolo thread qui ma ora la situazione si è evoluta e vorrei piazzare l'ordine nel weekend.

Dato il budget a disposizione ho queste tre alternative:
    - Pioneer sc-1223:
    Pro: amplificatori di classe D, nettamente più potente di quello che ho a disposizione (pare regga tranquillamente i 100W con 7 canali contemporaneamente con THD a 1%). supporta diffusori da 4 Ohm. ha tutte le feature possibili e immaginamili tranne l'hdmi 2.0 ma non avendo neanche un display 4k non è un problema.
    Contro: Resa musicale forse non al livello delle alternative
    - Marantz 5008:
    Pro: in teoria dovrebbe essere quello con una miglior resa con musica stereo
    Contro: manca della seconda HDMI indipendente per zona 2 ed è meno potente, lo trovo solo in finitura silver
    - Denon X3000:
    Pro: è una via di mezzo tra i due, meno potente del pioneer ma con audissey DSX potenzialmente migliore del MCACC advanced pioneer?
    Contro: Non eccelle in niente

A complicare di molto la questione c'è stata la scoperta (ieri) di poter avere per lo stesso budget una coppia di frontali RX1 laccati bianchi.
    So che sono due problemi molto diversi, ma non so se investire in un upgrade dei frontali o del ricevitore.
    in entrami i casi non avrei il sistema ideale. le BX non farebbero giustizia a questi ricevitori, ma dall'altro canto il vsx-920 non credo farebbe faville con le RX1 che per quanto siano indicate con impedenza da 6 Ohm, pare stiano gran parte del tempo intorno ai 4...
    le RX1 non sarebbero cmq su degli stand (almeno per ora) ma su un comunissimo mobile BESTA ikea...

ogni opinione è ben accetta.

--------------------------------------
    Versione Corta:

quale scegliereste?

- Monitor Audio RX1 + Pioneer VSX-920
    - Monitor Audio BX2 + Marantz 5008/Pioneer SC-1223
    Ultima modifica di Kralin; 24-10-2014 alle 10:44 Motivo: aggiunta versione corta
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

cambia l'ampli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie, ma lo dici in generale o perchè il passaggio dal 920 ad altro è sicuramente più importante del passaggio da bx2 a rx1?
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Pagina 379 di 480 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429479 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •