Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 193 di 480 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.895 di 7194

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ciao Carlo83!
    Prima di tutto dovresti indicare un budget, e se intendi usare connessioni digitali la via più semplice è prendere un sintoamplificatore multicanale. Dovresti anche dire di più su questi diffusori, tipo specifiche come impedenza, sensibilità e tenuta in potenza...

Così al buio ti direi di prendere in considerazione Pioneer VSX-821, O..........[CUT]
    allora le casse sono delle acoustic research 132 spirit..però non trovo le caratteristiche da nessuna parte...
    il budget per il sinto pensavo a massimo 200euro..però mi sono reso conto di avere ancora l'amplificatore del vecchio sistema hi-fi...potrei utilizzare intanto quello...ma è di inizio anni '90...secondo te avrà un uscita digitale (devo andare a verificare è in garage di mio padre)? in caso di uscite solo analogiche come posso collegarlo al televisore e blu ray?

grazie mille

Per usare il vecchio amplificatore, che di sicuro avrà solo ingressi analogici, devi usare le uscite analogiche del lettore blu-ray. Sono le classiche RCA di colore bianco e rosso. Credo che il 390 le abbia...
    Con 200 euro non compri nulla sul nuovo, e comunque sono abbastanza convinte che un ampli degli anni 90 possa ancora funzionare... Devi solo verificare se senti crepitio al muovere la manopola del volume e se entrambi i canali Vanna bene... Se non senti distorsione e volume medio andrà bene finché non metti da parte qualcosa per incrementare il budget. 300-400 euro almeno le devi considerare, se vuoi andare sul nuovo.

Edit: i diffusori secondo me sono di qualità perché il marchio ha trascorsi importanti in Hi-Fi, ma neanche io sono riuscito a trovare le specifiche. Se sono in buono stato meriterebbero un buon integrato stereo, o un integrato multicanale di fascia media usato, anche di 5-6 anni per non spendere tanto, ma comunque non un entry level... Almeno a intuito...
    Ultima modifica di nenny1978; 27-05-2012 alle 16:34

Per usare il vecchio amplificatore, che di sicuro avrà solo ingressi analogici, devi usare le uscite analogiche del lettore blu-ray. Sono le classiche RCA di colore bianco e rosso. Credo che il 390 le abbia...
    Con 200 euro non compri nulla sul nuovo, e comunque sono abbastanza convinte che un ampli degli anni 90 possa ancora funzionare... Devi sol..........[CUT]
    guarda le casse sono come nuove...dietro hanno 2 spinotti (uno rosso uno nero, 2 vie=?) e ho trovato questi dati.. 8" (sarà l'impedenza?); 55-22k (gamma frequenza) e 90 db (sensibilità)..non ho trovato i watt ma ricordo che erano abbastanza potenti
    quindi a questo punto potrei attaccare il vecchio ampli e poi quando ho una cifra più sostanziosa cambiarlo con uno dei modelli che mi hai indicato...

8" sarà la dimensione del woofer... Sono belli grossi...
    La sensibilità è ottima è fa presagire che non ci vorrà molta potenza per farle suonare ad un certo volume, ma senza sapere l'impedenza è difficile sapere se sono un carico che esige tanta corrente. A naso direi che è probabile che serva una certa sostanza alle spalle. Hanno un condotto Bass Reflex o sono a cassa chiusa?
    Il fatto che abbia due connettori a vite non dice nulla perché tutti i diffusori devono avere come minimo il positivo (rosso) e il negativo (nero).
    Comunque io prenderei l'ampli dal garage e se funziona non prenderei altro...
    Un integrato multicanale economico probabilmente suonerà peggio di quell'integrato stereo vintage. Tanto varrebbe restare con quest'ultimo...

sono a cassa chiusa. ok, quindi provo a recuperare il vecchio ampli. domanda, come lo attacco al lettore blu-ray? queste le uscite del lettore: http://www.sony.it/product/blu-ray-d...TechnicalSpecs

grazie ancora, sei fonte preziosa di consigli!

Le uscite da usare sono quelle in basso, bianco e rosso RCA. Ci vuole un cavo coassiale con RCA stereo. Sull'ampli troverai lo stesso tipo di connettori. Il fatto che sia a cassa chiusa (lo sospettavo perché per un 8" 55hz sono un valore abbastanza normale da poter raggiungere senza l'aiuto di un caricamento bass reflex) mi fa pensare che per sfruttare le capacità di estensione in basso dei woofer da 20 cm è meglio avere quella sostanza e corrente, cosa che un multicanale economico non può darti
    Per curiosità, anche in MP, poi puoi dirmi che modello è l'integrato stereo?

grazie ancora, sei stato davvero gentilissimo. appena lo recupero (cmq in settimana) te lo dico

Per favore mi dite qualche info e relativo consiglio su ONKYO TX-NR515 (modello del 2012), è tanto diverso dal 609? se si in cosa.
    Più leggo, più entro in crisi....e finisce che non concludo mai nulla.

Semplicemente è di categoria inferiore = meno qualità del Pre e del Finale.
    Non guardare funzioni e specifiche, prendi il 609, che quando è uscito costava quanto il 616, e vivi felice

Non guardare funzioni e specifiche, prendi il 609, che quando è uscito costava quanto il 616, e vivi felice
    Per uno uso 100% HT consiglieresti l'Onkyo 609 o lo Yamaha 671 ? La stanza e' piccola (5x4 circa) e lo abbinarei subito con le Indiana Line che mi vedi in firma e forse un domane con delle Dynavoice Magix EX (o Challenger EX).
    [Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
    Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
    Tv: [In arrivo]
    [Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
    DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II

Sì, direi che ci può stare. Il miglioramento acustico potresti averlo grazie alla calibrazione automatica, mentre come qualità audio credo che siamo lì, rispetto al tuo Denon non avrai passi in avanti. Certo per un uso 100% HT puoi stare tranquillo che non ti deluderà nessuno dei due...

Pioneer 921 vs Onkyo 609 vs Yamaha 671

Ciao a tutti,
    sono di fronte ad una grande indecisione, sto cercando un sintoampli per 50% musica e 50% HT. Fino a 2 giorni fa ero orientato tra onkyo e yamaha e gia li era difficile scegliere, poi mi hanno consigliato fortemente il pioneer,dicendomi che e buono sia per musica che HT, per gli altri due ho avuto invece pareri differenti chi meglio per la musica chi meglio per HT. Qualcuno puo aiutarmi a spezzare una lancia ?Dovrei abbinare il tutto ha due Tesi 540 e sub 830.

grazie.

Prendendo in considerazione un pioneer 921 in musica e HT suona meglio o peggio rispetto all onkyo e yamaha citati da diemme?Ho sentito dire che non è niente male con le tesi e in piu ha vinto il premio EISA.
    Ultima modifica di cichis1; 28-05-2012 alle 10:52

@ DIEMME75

Pure io faccio un uso 100% HT e con l'abbinamento Indiana Line e Yamaha mi trovo veramente bene
    Ultima modifica di Wanted81; 28-05-2012 alle 16:23
    TV: plasma Panasonic VT30 65" --- SintoAmpli: Yamaha RX-V3900 --- Casse: I.L. serie Arbour Front: 5.02 Center: C.4 Surround: 4.04 Sub: S.10 --- Lettore Blu-ray: PS4 --- Console: Xbox 360 --- My Sky HD

Pagina 193 di 480 PrimaPrima ... 93143183189190191192193194195196197203243293 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •