Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 480 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 7194

Visto che chiedevo dei cavi da Sinto a Casse...
    Stavo anche cercando suggerimenti su Internet e ho trovato questo : http://mindunpacked.com/2009/i-cavi-...mpianti-hi-fi/

Cosa ne pensate voi che siete "esperti" in campo Audio??

N.B. Lo "linko" in questa discussione perchè comunque penso possa essere d'aiuto a tutti i possessori (o futuri possessori) di Sintoamplificatori!

Citazione Originariamente scritto da frantic77 Visualizza messaggio
    mi servirebbe un ampli HT 3D,insomma di ultima generazione
    grazie mille!
    Onkyo tx nr809 o Denon 3312.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Sul discorso cavi Sinto-Casse nessuno "risponde" al Link che ho postato ieri?
    Ciao!
    Ricch

Citazione Originariamente scritto da Nenny1978
    Per i cavi di collegamento con i diffusori per me conviene puntare a cose tipo queste:
    [url
    http://www.stereodrom.com/shop/immagine.asp?id=1487.jpg[/url]
    La sezione di 2,5 mmq assicura un sufficiente passaggio di corrente. E non spenderei più di 2,70 al metro..
    Sui cavi se ne scrivono tante, ma non consiglierei a nessuno di comprare cavi costosi senza aver provato di persona cosa comporta mettere un cavo rispetto ad un altro.
    Questo è quello che mi è stato consigliato a me da Nenny1978 e mi sono trovato bene.
    Dandyjoker
    Televisore: Toshiba 32SL733 Console: PS3 Fat 60gb Amplificatore: Yamaha RX-V1071 Black Giradischi: Technics direct drive automatic tuntable system sl-D2 Diffusori Frontali: Indiana Line Nota 550 Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740.

Salve, un aiuto vi prego...mi sono perso.
    Sono al mio primo HT... sono partito ed ho preso le IL nota 550 come diffusori anteriori con l'idea di fare un 5.1 perttamente ht ( niente musica ) ma mi sono subito fermato all'ampli
    Volevo mettere un ampli che ne sfruttasse a pieno le capacità ma che non fosse, d'altro canto, sovradimenzionato per la qualità o resa delle suddette casse ( la classica caramella al maiale ). Ho letto, visto, riletto e rivisto Denon, Yamaha, Onkyo, Marantz, per non parlare di marche ancora migliori...uno suona freddo, l'altro caldo, l'altro medio (ok posso risolvere solo ad orecchio ) ma uno non ha uscite rispetto a quello che invece ha in più preout, però gli manca la predisposizione 4k, anche se ha quella per l'acqua minerale che male non fa...per non parlare del mid-level che suona stratosfericamente meglio dell'entry-level ma cosmicamente peggio del top di gamma...la domanda è: "ma io me ne accorgo su di un impiantino facile facile, con le nota 550 come diffusori anteriori ???"
    Per farla breve ero partito da ampli che costavano 300 euro sono finito a guardare quelli che ne costavano 1000...da qualche parte devo essere uscito di strada

Guarda, prima di tutto calma e sangue freddo

Partire dai diffusori è la cosa più sensata da fare. Con le nota un Yamaha 771, un Onkyo 709, un Pioneer 1021 oppure un Denon 2312 andranno benissimo, specie se ci ascolti soprattutto film. Solo se avevi esigenza di ascolti musicali avrebbe avuto senso andare alla fascia un po' superiore.

Il 4k è l'accessorio più inutile che tu possa trovare, visto il tempo che ci vorrà prima di avere a casa un TV 4k e il fatto che quando questo accadrà troverai sul mercato innumerevoli sorgenti a basso costo che faranno questo lavoro meglio di un sintoamplificatore.

Per il resto dipende dall'uso, ma per molte cose vale lo stesso discorso: una sorgente è più adatta alle varie funzioni da mediaplayer di rete o da USB, quindi la maggior parte delle funzioni sono superflue.

Ritornando all'inizio, io posso tranquillamente dire che con uno a caso di quelli citati di sicuro non prendi fregature. Poi dipende dai gusti e i discorsi sono quelli che ben conosci: ascoltare, e riascoltare!

Intanto grazie infinite per la risposta velocissima ed onestissima.
    Solo una curiosità da perfetto ignorante; ho visto, girellando in rete, che la differenza tra il prezzo più basso, tra quelli da te citati ( circa 530 ) e quello più alto ( circa 700 ) e di 170 euro...è una differenza irrilevante nel campo ampli ht oppure ha un suo perchè ?

Dovresti fare confronti rispetto ai prezzi di listino. I prezzi online sono molto legati a offerte disponibilità e altro. Difficile fare confronti diretti basandosi sui listini di alcuni negozi...

...è vero, hai ragione...grazie ancora per i consigli,vedrò di ascoltare i suddetti ampli e poi deciderò ( anche in base alle offerte on line...non sia mai che riesca arisparmiare qualche soldo a parità di soddisfazione )

Certo, il risparmio stesso da' una certa soddisfazione

finalmente preso l'ampli

grazie a tutti dei consigli

alla fine ho preso un FANTASTICO h/k 255

posso dire che il mio impianto HT (in toto) è finalmente concluso e sono soddisfattissimo (e con 1900€ in meno, ma che con i consigli di prendere un pezzo per volta non sono neppure pesati troppo)

10x all
    Ultima modifica di coach; 28-04-2012 alle 10:40
    TV_LG 47LEX8
    Player_PS3 + WDTVHD
    Ampli_Harman Kardon AVR 255
    Front_JBL CST55, Center_JBL ES25, Rear_B&W SOLID, Sub_JBL CSS10/230

Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Sul discorso cavi Sinto-Casse nessuno "risponde" al Link che ho postato ieri?
    Ciao!
    Ricch
    Sotto consiglio di nanny io sono rimasto su una sezione di 4mmq e ho trovato dei cavi dall'utente tronitek su ebay a 2 euro al metro se ti può interessare
    Itek Nemo APU AMD llano HTPC - TV Panasonic G30 46" - Denon 2803 - Fr:Chario Syntar 300 - Cen:Chario Syntar Dialogue - Sky HD - connettori G&BL - Logitech Harmony 300 - in progress...

Ciao. Vorrei dei suggerimenti per
    aggiornare il mio impianto. Vorrei un
    sintoamplificatore compatibile con il
    3D e che permetta la riproduzione
    audio via HDMI. Ora ho uno Yamaha
    RX-V363 con cui mi sono trovato
    bene, ma non veicola audio dall'HDMI
    e se non sbaglio non supporta il 3D.
    Quindi diciamo che a livello di suono
    sarei già abbastanza soddisfatto, ma
    vorrei sostituirlo per aggiornarmi alle
    nuove features e provare i film in 3D.
    Cerco quindi qualcosa da spendere
    poco, diciamo che vorrei stare entro i
    300-350€ di prezzo in internet.
    I diffusori saranno i seguenti:
    -Klipsch F1 anteriori
    -Indiana Line HC 204 per i surround
    -Subwoofer Yamaha
    Se possibile vorrei qualcosa da poter
    integrare semplicemente un domani
    con un integrato stereo.
    Lo userò esclusivamente per giocare
    al computer, e soprattutto vedere film
    mkv, divx e bluray...non per ascoltare
    musica. Sarà collegato al mio
    proiettore Optoma HD700X.
    Cosa mi suggerite?

Consiglio per sintoamplificatore di buona qualità per diffusori attivi beolab

Buongiorno a tutti,
    ignorante in home teather sto iniziando a farmi una cultura in questi giorni leggendo e chiedendo.

Premessa e punto fermo:

Utilizzare 4 casse attive bang & olufsen già presenti (beolab 8000 e beolab 6000).

Il negozio specializzato mi ha detto (anche se non vero) che dovrei acquistare solo prodotti dello stesso marchio per avere compatibilità... (5300 la centralina oppure 15000 € il tv )ma non è vero.

Queste casse oltre all'ingresso proprietario powerlink hanno anche la phono soket (pho pocket è la presa per il classico rca o sbaglio?)

Ora la mia domanda è:

per sfruttare al meglio queste casse , che sono cmq ottime senza entrare nel discorso prezzo o quant'altro (sono ereditate), che sintoamplificatore mi consigliate?

Non conosco l'argomento, mi han parlato di preout sockets dicendo che devono esserci per forza ma sono ignorante in materia.

Accetto consigli e suggerimenti.

In aggiunta ma poi temo di dover aprire un altro post vorrei chiedere per un diffusore centrale e un woofer cher sia all'altezza del resto dei diffusori e esteticamente gradevole.

Premetto che come canali di ingresso avrà una apple tv con contenuti 1080p e dolby, una play, e sempre tramite apple tv vorrei diffondere la musica a tutti i diffusori in contemporanea, Ovviamente la collegherò a una tv adeguata ma a quella penserò più avanti (pensavo un 55 pollici lcd a led, ma essendo poco pratico vorrei ascoltare diversi pareri)

Grazie in anticipo aspetto di sentire la vostra.

ps: in aggiunta a quanto detto:

il budget deve essere proporzionato a non creare colli di bottiglia come qualità tenendo conto delle casse già preseti ovviamente.
    Non voglio prendere uno scatolotto che vanifica il tutto ma neppure un mostro che non verrebbe sfruttato.

L'idea, ma è molto idea è quella di non spendere oltre i 5000 tra tv, amplificatore, cavi, canale centrale e woofer... Poi vediamo cosa ne esce, ma siate obiettivi già è una spesa non prevista ma non vedo perché non sfruttare un impianto che all'epoca tra casse tv e sistema audio costava 30 milioni. sopratutto tenendo conto che le casse sono ancora a listino e in comemrcio e valgono più di prima.
    Ultima modifica di Andrea.Offredi; 29-04-2012 alle 17:59

Pensavo al denon 2312 o 11, tuttavia questo non supporta il 5.1 in preout vero?

Devo orientarmi verso il 3312? Che ha il 7.1 in preout (immagino si possa impostare anche a 5)

La spesa inizia a salire... Speravo di stare sui 500 con l'amp.

Secondo voi posso unire il centrale nei due frontali e pensare più avanti alla cassa centrale o meglio evitare?

Tra un buon tv 3312 wofer e centrale riesco a stare nei 5000?

Pagina 172 di 480 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •