Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 135 di 480 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 2.011 a 2.025 di 7194

con 500 euro puoi comprare validissimi ampli usati, nel nuovo solo giocattoli...a te la scelta
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

any66, ricordati che collegamenti a siti d'aste o di vendita d'usato non sono consentiti

Ciao a tutti.....
    Chiedevo un consiglio a voi esperti per l'acquisto di un nuovo sintoampli.
    Attualmente ho un kit onkyo 5.1 di quelli base (s405 mi sembra) che vorrei pian piano smantellare. Non ho particolari esigenze se non che il sistema deve essere "polivalente", ovvero oltre al cinema, mi interessa molto la riproduzione musicale. La mia libreria musicale è su un qnap e desideravo acquistare un sintoampli che avesse la possibilità di leggere dai vari dlna server. In questo momento per ascoltare un po' di musica devo accendere TV, sinto, PS3 per selezionare....esiste qualche sinto che mi consentirebbe di selezionare direttamente la tracce musicale dal suo display via DLNA?...chiedo forse troppo? ;-)

Dimenticavo...il budget x il sinto è sui 400euri...il resto dell'impianto "frontali", "centrale" e sub li cambierò con calma...per i posteriori invece...non so nemmeno se li cambierò...;-)

Per un ascolto polivalente come dici penso che il Denon 1912 possa andare bene. Sinceramente non saprei la navigazione tra le cartelle DLNA se si possa fare dal display, però a livello di riproduzione musicale è una garanzia. Poi dipende anche da che diffusori conti di prendere e da che genere di suono preferisci...

Ho trovato per il mio budget un Marantz sr 5005... che dite con le Focal 716V ci può stare no?

Ciao,
    sì ci può stare, anche se la serie superiore non guasterebbe... Se ti fosse possibile trovare un 6004 usato non sarebbe male.

CONSIGLIO PRE E FINALE

Ciao. vorrei passare a un sistema a due telai, a riguardo chiedo:

Acquistare un onkyo PA MC5500 e abbinalrno al mio TX NR3009 utilizzando quest'ultimo come pre.
    Acquisatre un Onkyo PA MC5501 con stessa configurazione (1000 euro in più rispetto al 5500)
    Aquistare pre Marantz AV7005 con finale Marantz MM7005
    Acquistare Onkyo PR SC 5509 e abbinarlo al Pa mc 5500 o 5501.
    da considerare che colleghero anche l'Harma Kardon hk990 quale finale due canali per ascolo stereo.
    Grazie per i consigli....
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Considerando le buone qualità del H/K 990 io lo integrerei nell'impianto HT, comprando un Onkyo PR SC5509 e utilizzando per i restanti canali il tuo attuale TX-NR3009... Non ho visto che diffusori hai in effetti, ma questa ipotesi come ti sembra?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Ciao,
    sì ci può stare, anche se la serie superiore non guasterebbe... Se ti fosse possibile trovare un 6004 usato non sarebbe male.
    Ho trovato, ovviamente a 200euro meno, anche uno yamaha 667 con uscite pre-out... l'ho sentito attaccato a delle polka audio e per sentire uscire qualcosa sono arrivato a -10db poi fino a +2db.... può davvero essere dovuto al fatto che tutti gli ampli stavano in batteria su una centralina?
    A me interessava qeusto ampli perchè di potenza sembrava averne abbastanza per ora e poi mi avrebbe permesso di salire con un ampli stereo sul pre-out, però sentirlo così mi ha smontato.

Non saprei... Mi sembra che l'abbinamento con Marantz sia una scelta migliore. La potenza è sempre relativa ai diffusori e bisogna vedere queste Polk che sensibilità avessero. Di certo il 667 ha una discreta potenza, ma se un diffusori ha ad esempio 88Db di sensibilità di potenza ce ne vuole molta per generare pressioni sonore elevate. Probabilmente Denon darebbe più garanzie già a partire dal 1912. Anche qui però io rimarrei su Marantz come abbinamento. Da quello che si legge in giro c'è il rischio di un suono un po' eccessivamente brillante con Yamaha. Se poi la potenza non è sufficiente è abbastanza normale che la resa sui bassi possa essere inadeguata e che gli alti posano diventare predominanti.

In sostanza il fatto che con i diffusori che c'erano non ti sia piaciuto conta poco. Solo la prova con i tuoi farebbe testo. Detto questo il 667 non è un mostro di potenza, come non lo sono gli altri suoi concorrenti. Solo la serie 19xx di Denon ha qualche carta di giocare in tal senso. E alla luce di questo la strada giusta sembra quella di prendere un Marantz. Meglio un 6004 che un 5005...

la maggioranza dei ampli A/V (multicanale) per avere un pressione sonora elevata ... hanno bisogno di piu' volume....
    poi ci sono molti fattori.. tra cui i diffusori.. che si collegano... che potenza hanno.. tipo di woofer .. efficienza acustica.. ecc....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Purtroppo il 6004 è fuori budget e usato non lo trovo e non posso aspettare settimane.
    Il 5005 l'ho trovato a circa 500 e a poco meno potrei prendere un 609 senza pre-out... come timbrica anche l'Onkyo rischia di essere troppo aperto?(già le focal lo sono di loro...)

Stasera mi mettono , (sempre sugli stessi Polk A5, 90db) anche l'hk avr 255 che ha sempre le pre-out. L'HK com'è come timbrica?

Leggo ora che avete consigliato anche denon 1912... anche questo ci starebbre nel budget... è da preferire per un suono non troppo medio/alto che enfatizzi trppo la tendenza delle focal?
    Ultima modifica di Marcunz; 20-03-2012 alle 15:03

Onkyo e H/K, come Marantz, sono abbastanza caldi, più di Denon, e quindi dovrebbero essere più adatti. Poi dipende anche dall'ambiente ed è difficile dire se con Denon sarebbe troppo aperto. Infatti anche con Yamaha potrebbe andare bene. Non ci sono regole fisse e il tuo orecchio soltanto saprà dare un giudizio. Io faccio più che altro un discorso teorico.

P.S. la sensibilità dichiarata a volte è un po' ottimista, e comunque bisogna anche valutare il carico reale. Per questo è sempre meglio ascoltare in prima persona con le elettroniche e i diffusori di cui si parla. Guardando solo le specifiche si potrebbe essere tratti in inganno...

grazie mille è già qualcosa, non potendo sentirle con tutti gli ampli. :-)

...è sempre un piacere dare una mano

Pagina 135 di 480 PrimaPrima ... 3585125131132133134135136137138139145185235 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •