Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 480 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 7194

Ho guardato un po' in giro per i Nad ma mi sembra un po difficile trovarne usati ...
    In ogni caso, considerando che per i frontali sfrutterei l'audiolab 2 ch. e che non mi dispiacerebbe un modello con qualche connessione in piu' e dotato per musica liquida (flac etc.) che alimenterei da media player c'e' qualche alternativa valida (marantz sr6004?denon 2311/3310?) sull'usato recente senza superare i 7-800 euro. Gli onkyo si sposano cosi male con proac?

Inoltre , sto per comprare un blue ray player (pioneer bdp lx55) che vorrei sfruttare anche per sacd.

Considerate che amo un ascolto il piu possibile avvolgente (anche a volumi non alti) e non particolarmente dinamico (non vedo film d'azione ma ho molti film musicali e concerti) .

grazie ancora per i consigli.

nenny hai detto tante cose giuste, infatti mi sono fatto un giro nella sezione amplificatori e ho trovato tanti suggerimenti interessanti nelle diverse discussioni.... ho deciso di farmi prima un buon hifi a 2 canali e rimandare il resto, l'unica cosa extra per il momento sarà il centrale perché è in abbinamento ai diffusori principali..... una cosa vorrei come tuo parere, concordi che non è necessario prendere un av costoso e restare intorno ai 700÷800 € ?
    ringrazio nuovamente

Purtroppo non è possibile mettere nulla a finaco della tv, per rendervi un idea vi allego foto
    phpRxCAAEAM.jpg
    Non esiste un diffusore simile alle barre per dimensioni che possa essere piazzato sotto al televisore?
    Quindi collegare ps3 e sky con rca all'amplificatore audio, ma non avrei il dlna in un unico accessorio.
    Ma i processori video dei sintoamplificatori effetivamente migliorano l'immagine video?

Con le CM9 dovresti indirizzarti di base, su ampli av tipo Marantz 7005 o onkyo 1009 a salire. Certo che in 2ch non saranno dei fenomeni.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Il problema è il centrale... Secondo me se il centrale sarà all'altezza dei frontali (com'è giusto che sia), non puoi pescare in quella fascia ma devi per lo meno arrivare a quella dai 1000 in su. Altrimenti la resa dei diffusori frontali sarà di qualità superiore...nell'uso HT chiaramente. Tra l'altro se decidi di concentrarti sul 2 canali, il centrale potrai tranquillamente prenderlo in seguito. Altrimenti come lo colleghi?

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Il problema è il centrale... Secondo me se il centrale sarà all'altezza dei frontali (com'è giusto che sia), non puoi pescare in quella fascia ma devi per lo meno arrivare a quella dai 1000 in su. Altrimenti la resa dei diffusori frontali sarà di qualità superiore...nell'uso HT chiaramente. Tra l'altro se decidi di concentrarti sul 2 canali, il cen..........[CUT]
    Infatti per il centrale mi riferivo al cm centre 2 proprio come ho scritto prima "in abbinamento ai diffusori principali" rimando a dopo per qualche mese il sub, i satelliti e l'av.

ps anche se conoscendomi non passerà + di 1 mese

Potresti adottare 3 satelliti "micro" tipo mourdant short alumi, o similari, da appoggiare sul mobile o appesi alla parete, (sempre meglio di una barra) e un sub attivo.
    Difficilmente il processore video di un sintopre migliora l'immagine, anzi.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Ok, comunque quando sarà il momento di acquistare il sintoamplificatore per me ti conviene guardare nella fascia da 1000 in su, ma per allora sicuramente ne saprai di più
    In realtà quando usi l'impianto in configurazione stereo ti consiglio di bypassare il sintoamplificatore e prendere un buon lettore CD collegato in analogico, e se vuoi una sorgente universale potrai scegliere tra Oppo 95 e Cambridge Audio Azur 751BD.
    Ma di queste cose potrai parlarne nella sezione 2 canali...

PUOI mettere tre mini diffusori tipo B&W M1 . BASTA CHE VAI SUL SITO B&W e li vedi come sono , comunque proiettore sonoro tipo yamaha ysp 4000 , per film non è male e non ha bisogno di ampli. lo dico no per sentito dire , sentito suonare spesso in casa
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Concordo con il consiglio di ric236,una soluzione come la DM2 di Canton: http://www.canton.de/de/homecinema/dm/produkt/dm2.htm abbinata ad un sintoampli ONKYO magari il TX-NR509.
    Video: Panasonic TX-P55VT50T A/V:Cambridge Azur 751R Diffusori:CANTON Vento 836 Centrale: Vento 866 Surround: DLS Sweden Flatbox Mini Surround high e back: Alumni 2 Sub: Sunfire HRS12 Lettori:Oppo BDP-103EU-D,SONY PS4, Divco Tvix 6600 Cavistica:autocostruita su base QED Silver anniversary XT,HDMI Ricable

Due colonne tesi 504?

Non hai 13 cm ai lati del tv?

Comandate da un marantz 1501

ciao a tutti,
    sistemino pilotato da pioneer vsx821, due casse stereo rcf mytho 2, per il forntale uso due cubetti cambridge soundworks rubati ad un fps2000 digital.

Ora tocca al subwoofer, la stanza in cui è montato il tutto è un salotto 5x6mt, di cui solo metà è destinato alla zona homecinema.

Mi stavo orientando su di un polkaudio pws110 poi mi sono recato in un negozio storico di verona che si occupa di home entertainment e non solo mi ha sconsigliato il polk audio, ma anche un BASSO 830 della indiana, ritenendoli inadeguati per le dimensioni dell'ambiente.

Mi ha proprosto in alternativa un basso 850 o, salendo decisamente di prezzo, un velodyne.

Non potendo ascoltare nessuno dei suddetti subwoofer vorrei una vostra opinione, so che il basso 830 è molto consigliato, voi lo ritenete troppo sottodimensionato per una stanza 5x6?

considerate che sono cmq in appartamento...

Grazie delle dritte.

Ciao a tutti, visto il mio budget basso, avrei puntato uno Yamaha rx-v471, visto che lo troverei a 290Euro...
    Oggi però ho visto un Yamaha rx-v 671 a 360 Euro... Che dite??
    Per me è FUORI BUDGET (ero partito pensando di spendere MAX 250 Euro!) Però volevo chiedere a voi esperti se tra il 471 e il 671 ci sono delle differenze IMPORTANTI e se potreste spiegarmi quali sono. (Il 571 stranamente lo trovo a un prezzo maggiore del 671! Mah...???)
    Ricordo che il mio scopo è soprattutto migliorare la qualità Audio dei film per il 70-75% mentre per il restante ascoltare musica. Abbinerei a 2 Frontali Indiana Line Tesi 260...
    Grazie a tutti per l aiuto!!!
    Ricch

Citazione Originariamente scritto da The Ricch Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, visto il mio budget basso, avrei puntato uno Yamaha rx-v471, visto che lo troverei a 290Euro...
    Oggi però ho visto un Yamaha rx-v 671 a 360 Euro... Che dite??
    Per me è FUORI BUDGET (ero partito pensando di spendere MAX 250 Euro!) Però volevo chiedere a voi esperti se tra il 471 e il 671 ci sono delle differenze IMPORTANTI e se potrest..........[CUT]
    Le differenze ci sono:
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compare
    Ciao
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 157 di 480 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •