Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 87 PrimaPrima ... 34748081828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1304

se è per questo ne ha perso un'altro e probabilmente ne perderà ancora
    avrei voluto prendere anche io il top di casa denon, ma alla fine ho optato per quello appena sotto e il per il 2ch, me lo gestisco a parte
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    se è per questo ne ha perso un'altro e probabilmente ne perderà ancora
    avrei voluto prendere anche io il top di casa denon, ma alla fine ho optato per quello appena sotto e il per il 2ch, me lo gestisco a parte
    Bella mossa......concordo con te....ho visto in firma con cosa piloti in 2 ch ancor più bella mossa....... mi sa che alla fine mi muovero anche io inquesta direzione........

Qualche mese fa, prima di decidere quale acquistare dei due, mi erano venuti mille sospetti che fossero uguali dopo aver letto i rispettivi manuali.... Poi, leggendo alcune pagine proprio di questa discussione, petshopboy mi chiarì questo dubbio affermando di averli visionati internamente e dichiarando la totale uguaglianza.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ah ok grazie della dritta Roberto.....adesso capisco qualcosa in più di questa ditta.........CASINISTI

E' ARRIVATO!!! Finalmente ieri mi è arrivato il 2010 che avevo ordinato sul peperoncino, che dire...passando da un vecchio Denon entrylevel a questo per mè è come passare da una Punto a un'A6 station
    Ovviamente adesso vi romperò un po' le balle per le impostazioni, ma prima un paio di domande:
    -dentro alla confezione non c'era niente che riguardava l'estensione della garanzia, come posso essere sicuro che sia 3 anni? devo registrarlo sul sito Yamaha o da qualche altra parte? O c'è qualche problema perchè viene dalla Germania?
    -Il sub mi ha cominciato a "ronzare", tanto che ho dovuto abbassare il volume a circa metà perchè nei momenti di silenzio dava un po' fastidio; devo rifare l'ypao perchè me l'ha messo a +10 (col volume del sub a metà), secondo voi può essere colpa del cavo di bassa qualità?
    -Gengis, mi avevi un po' spaventato col fatto delle protezioni, ovviamente coi miei diffusori attuali sto guidando l'Audi con le gomme della Panda ma a te a che volume scattava? Per me già a -20 il volume era più che adeguato, pertanto penso che, magari tranne che in qualche situazione, difficilmente arriverò allo 0 o ancora più in alto.

E poi le mie prime impressioni (da inesperto) in HT(90% del mio utilizzo):
    il salto è stato molto evidente (e ci mancherebbe) proprio negli aspetti che stavo cercando: adesso il suono è molto più "tridimensionale", ho riguardato LOTR-la compagnia dell'anello, e più volte il riflesso incondizionato mi portava a guardarmi dietro o in alto; l'altro aspetto che mi ha colpito è la pulizia dei suoni, ho l'impressione che adesso ogni speaker faccia il suo lavoro e i dettagli escono molto più evidenti. Che dire, devo smanettarci ma per adesso sono assolutamente soddisfatto!
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

Complimenti per l acquisto......... un bel giocattolone.........ps il mio non e andato piu in protezione......vuol dire che probabilmente nel mio impianto era andato qualche filo a massa........sig...... il sub a 10 e un esagerazione mettilo a 5 e poi prova.....che sub hai?????

Citazione Originariamente scritto da gengiscanxxx Visualizza messaggio
    Complimenti per l acquisto......... un bel giocattolone.........ps il mio non e andato piu in protezione......vuol dire che probabilmente nel mio impianto era andato qualche filo a massa........sig...... il sub a 10 e un esagerazione mettilo a 5 e poi prova.....che sub hai?????
    Grazie!

Mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema sia per te, così sei un po' più contento dell'acquisto (è veramente brutto spendere tanti soldi e poi restare delusi), che per me, così mi faccio un po' meno storie nel scegliere le prossime casse!

Purtroppo attualmente il sub è IL serie DJ, addirittura penso che non la producano neanche più...il prossimo passo è il cambio della parte frontale (Zed mi sta consigliando in un altro tread), purtroppo mi servono bianchi e la scelta diminuisce...come budget pensavo o alle Tesi 542 o alle Canton Chrono 507 anche se il prezzo delle Dynovoice mi attrae...
    -Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-

più che un filo a massa, non è che usi megli il sub o hai magari abbassato l'impedenza sul sinto?

Ciao Falchetto, no l indipendenza non l ho abbasstata perché ho provato ma perdevano dettaglio, il sub si ho regolato il sistema in quanto casse e sub andavano in full band........e con quella canzone bastronic( una scemata ma l ho provata per mettere alla corda il sub) saltava.....le casse prendevano troppa corrente dai woofer.....
    Adesso non ascolto più in multicanale perché con il sub che ho e le sole due casse attive ( cm8) é uno spettacolo...... comunque il prossimo anno se non farò il barbone per un pezzo di pane mi faccio l ampli 2ch.
    Per GMC ... il sub ci fa tanto ma ascoltati perecchio il tuo impianto non pensando a niente , goditelo per bene e fai passare un po di tempo prima di pensare di cambiare casse.....quando lo farai sarai piu attento a cosa vuoi per la tua musica e quindi riesci ad orientarti meglio.....Comunque sia cadrai sempre in piedi su certi marchi....Poi le sottigliezze e i limiti servono per apprezzare il mondo hi-fi se sai che ce di meglio sognerai di averlo e ti terrà sempre la passione viva.....buon divertimento amico

Di nuovo Ciao (e auguri) a tutti!
    Come previsto, eccomi qua coi primi intoppi da superare col nuovo 2010...
    1)il sub (un modestissimo IL serie DJ) "ronza": l'ypao me lo aveva impostato a +10 che, come mi avete suggerito, sembrava essere un po' troppo, quindi l'ho messo a +7,5 e ho alzato il volume ma nei momenti di silenzio o dialoghi bassi il ronzio era un tantino fastidioso quindi ho rimesso +9,5 e riportato a metà il volume (come durante lypao) e il problema diminuisce ad un livello accettabile ma non sparisce. Inoltre alcune volte spengo l'ampli ma, pur essendo in automatico, il sub non va in stand by e continua a ronzare ad amplificatore spento Cosa ne pensate problema di yamaha o IL?
    2) Mi sento molto stupido ma non riesco più a sentire la tv dai diffusori: l'ARC non ha mai funzionato (credevo il Samsung PS850 lo supportasse ma non riesco più a trovare l'info) quindi l'ho collegato tramite ottico poi evidentemente ho cambiato qualche impostazione e questo è il risultato!

E' corretto che premendo "on screen" riesca a vedere il menù solo se sto guardando un BD? perchè (o meglio... che impostazione errata ho messo perchè) il menù non esce mentre guardo la tv?
    Grazie per la pazienza!!!

purtroppo non è possibile attivare nessun OSD con la TV poichè il segnale video proviene dalla TV stessa e non dal sinto.
    questa è un'altra cosa che non mi piace di Yamaha: senza OSD non fa quasi niente

riguardo il sub, credo proprio sia l'IL - casomai prova a verificare il cavetto del segnale oppure prova a cambiarlo. se la schermatura non è buona tira dentro rumore.

per l'ottico devi controllare a quale ingresso del sinto si riferisce la posizione dove l'hai attaccato e assicurarti che il TV riproduca sull'uscita ottica. dovrebbe essere solo questione di studiare un pochino!

secondo me devi verificare per l osd se hai un cavo hdmi di ultima generazione 1.3 ..... con il ritorno....... io collegandolo al proiettore vedo benissimo l osd e tutti i parametri del sinto anche in pjena esecuzione film....... Per il sub... settalo a 5 e poi prova........se non va cambia cavo o prova a girare quello attuale.... ciao

l'OSD si se la sorgente non è il TV!
    l'ARC invia solo l'audio, non il video, quindi in modalità TV il video del sinto è solo sul secondo hdmi del televisore....

Ciao, una info se possibile;
    ho un problema con il SUB ovvero con la maggior parte dei film Dolby o DTS non mi si accende dallo standby e quindi non parte.
    Da cosa può dipendere?
    F
    TV: LE40B650 - VPR: SONY VPL-HW30 - AMPLI A/V: Yamaha Aventage RX-A2010 - BD : OPPO BDP-93 - DIFFUSORI: Front: Zingali Prelude - Center: Zingali Center - Surround: Infinity Reference 1 mkII - SUB: JBL 1000 - SORGENTI: My-Sky HD - HTPC - DLNA Server

Rispondo per il sub a eretix e GMC:
    (i miei componenti li vedete in firma)
    Appena comprato il tutto avevo problemi a far accendere il sub, anche se stava in stand by, dovevo alzare di molto il volume dell'ampli perchè il sub riproducesse le basse frequenze...
    Poi il sub si è letteralmente rotto dopo 1 mese di vita (evidentemente c'era stato un problema di fabbricazione) senza che facessi alcunchè di strano ...
    Da quando il sub è tornato dall'assistenza funziona tutto perfettamente: lo tengo sempre in stand by e anche a basso volume si attiva subito.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 84 di 87 PrimaPrima ... 34748081828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •