|
|
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1304
-
12-12-2012, 21:48 #1246
se è per questo ne ha perso un'altro e probabilmente ne perderà ancora
avrei voluto prendere anche io il top di casa denon, ma alla fine ho optato per quello appena sotto e il per il 2ch, me lo gestisco a parteHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
12-12-2012, 21:53 #1247
-
12-12-2012, 22:02 #1248
Qualche mese fa, prima di decidere quale acquistare dei due, mi erano venuti mille sospetti che fossero uguali dopo aver letto i rispettivi manuali.... Poi, leggendo alcune pagine proprio di questa discussione, petshopboy mi chiarì questo dubbio affermando di averli visionati internamente e dichiarando la totale uguaglianza.
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
12-12-2012, 22:10 #1249
Ah ok grazie della dritta Roberto.....adesso capisco qualcosa in più di questa ditta.........CASINISTI
-
15-12-2012, 09:29 #1250
Senior Member
E' ARRIVATO!!! Finalmente ieri mi è arrivato il 2010 che avevo ordinato sul peperoncino, che dire...passando da un vecchio Denon entrylevel a questo per mè è come passare da una Punto a un'A6 station
Ovviamente adesso vi romperò un po' le balle per le impostazioni, ma prima un paio di domande:
-dentro alla confezione non c'era niente che riguardava l'estensione della garanzia, come posso essere sicuro che sia 3 anni? devo registrarlo sul sito Yamaha o da qualche altra parte? O c'è qualche problema perchè viene dalla Germania?
-Il sub mi ha cominciato a "ronzare", tanto che ho dovuto abbassare il volume a circa metà perchè nei momenti di silenzio dava un po' fastidio; devo rifare l'ypao perchè me l'ha messo a +10 (col volume del sub a metà), secondo voi può essere colpa del cavo di bassa qualità?
-Gengis, mi avevi un po' spaventato col fatto delle protezioni, ovviamente coi miei diffusori attuali sto guidando l'Audi con le gomme della Panda ma a te a che volume scattava? Per me già a -20 il volume era più che adeguato, pertanto penso che, magari tranne che in qualche situazione, difficilmente arriverò allo 0 o ancora più in alto.
E poi le mie prime impressioni (da inesperto) in HT(90% del mio utilizzo):
il salto è stato molto evidente (e ci mancherebbe) proprio negli aspetti che stavo cercando: adesso il suono è molto più "tridimensionale", ho riguardato LOTR-la compagnia dell'anello, e più volte il riflesso incondizionato mi portava a guardarmi dietro o in alto; l'altro aspetto che mi ha colpito è la pulizia dei suoni, ho l'impressione che adesso ogni speaker faccia il suo lavoro e i dettagli escono molto più evidenti. Che dire, devo smanettarci ma per adesso sono assolutamente soddisfatto!
-Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-
-
15-12-2012, 09:38 #1251
Complimenti per l acquisto......... un bel giocattolone.........ps il mio non e andato piu in protezione......vuol dire che probabilmente nel mio impianto era andato qualche filo a massa........sig...... il sub a 10 e un esagerazione mettilo a 5 e poi prova.....che sub hai?????
-
15-12-2012, 11:07 #1252
Senior Member
Grazie!
Mi fa molto piacere che tu abbia risolto il problema sia per te, così sei un po' più contento dell'acquisto (è veramente brutto spendere tanti soldi e poi restare delusi), che per me, così mi faccio un po' meno storie nel scegliere le prossime casse!
Purtroppo attualmente il sub è IL serie DJ, addirittura penso che non la producano neanche più...il prossimo passo è il cambio della parte frontale (Zed mi sta consigliando in un altro tread), purtroppo mi servono bianchi e la scelta diminuisce...come budget pensavo o alle Tesi 542 o alle Canton Chrono 507 anche se il prezzo delle Dynovoice mi attrae...-Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-
-
15-12-2012, 12:20 #1253
più che un filo a massa, non è che usi megli il sub o hai magari abbassato l'impedenza sul sinto?
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
15-12-2012, 13:01 #1254
Ciao Falchetto, no l indipendenza non l ho abbasstata perché ho provato ma perdevano dettaglio, il sub si ho regolato il sistema in quanto casse e sub andavano in full band........e con quella canzone bastronic( una scemata ma l ho provata per mettere alla corda il sub) saltava.....le casse prendevano troppa corrente dai woofer.....
Adesso non ascolto più in multicanale perché con il sub che ho e le sole due casse attive ( cm8) é uno spettacolo...... comunque il prossimo anno se non farò il barbone per un pezzo di pane mi faccio l ampli 2ch.
Per GMC ... il sub ci fa tanto ma ascoltati perecchio il tuo impianto non pensando a niente , goditelo per bene e fai passare un po di tempo prima di pensare di cambiare casse.....quando lo farai sarai piu attento a cosa vuoi per la tua musica e quindi riesci ad orientarti meglio.....Comunque sia cadrai sempre in piedi su certi marchi....Poi le sottigliezze e i limiti servono per apprezzare il mondo hi-fi se sai che ce di meglio sognerai di averlo e ti terrà sempre la passione viva.....buon divertimento amico
-
28-12-2012, 08:50 #1255
Senior Member
Di nuovo Ciao (e auguri) a tutti!
Come previsto, eccomi qua coi primi intoppi da superare col nuovo 2010...
1)il sub (un modestissimo IL serie DJ) "ronza": l'ypao me lo aveva impostato a +10 che, come mi avete suggerito, sembrava essere un po' troppo, quindi l'ho messo a +7,5 e ho alzato il volume ma nei momenti di silenzio o dialoghi bassi il ronzio era un tantino fastidioso quindi ho rimesso +9,5 e riportato a metà il volume (come durante lypao) e il problema diminuisce ad un livello accettabile ma non sparisce. Inoltre alcune volte spengo l'ampli ma, pur essendo in automatico, il sub non va in stand by e continua a ronzare ad amplificatore spentoCosa ne pensate problema di yamaha o IL?
2) Mi sento molto stupido ma non riesco più a sentire la tv dai diffusori: l'ARC non ha mai funzionato (credevo il Samsung PS850 lo supportasse ma non riesco più a trovare l'info) quindi l'ho collegato tramite ottico poi evidentemente ho cambiato qualche impostazione e questo è il risultato!
E' corretto che premendo "on screen" riesca a vedere il menù solo se sto guardando un BD? perchè (o meglio... che impostazione errata ho messo perchè) il menù non esce mentre guardo la tv?
Grazie per la pazienza!!!-Oled LG65C16 -Yamaha rx-A2010 front-Canton Chrono 503.2 -cent. Canton Chrono 505.2 - sub Rel T5-
-
28-12-2012, 09:12 #1256
purtroppo non è possibile attivare nessun OSD con la TV poichè il segnale video proviene dalla TV stessa e non dal sinto.
questa è un'altra cosa che non mi piace di Yamaha: senza OSD non fa quasi niente
riguardo il sub, credo proprio sia l'IL - casomai prova a verificare il cavetto del segnale oppure prova a cambiarlo. se la schermatura non è buona tira dentro rumore.
per l'ottico devi controllare a quale ingresso del sinto si riferisce la posizione dove l'hai attaccato e assicurarti che il TV riproduca sull'uscita ottica. dovrebbe essere solo questione di studiare un pochino!HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
28-12-2012, 09:35 #1257
secondo me devi verificare per l osd se hai un cavo hdmi di ultima generazione 1.3 ..... con il ritorno....... io collegandolo al proiettore vedo benissimo l osd e tutti i parametri del sinto anche in pjena esecuzione film....... Per il sub... settalo a 5 e poi prova........se non va cambia cavo o prova a girare quello attuale.... ciao
-
28-12-2012, 09:56 #1258
l'OSD si se la sorgente non è il TV!
l'ARC invia solo l'audio, non il video, quindi in modalità TV il video del sinto è solo sul secondo hdmi del televisore....HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
-
28-12-2012, 10:08 #1259
Senior Member
Ciao, una info se possibile;
ho un problema con il SUB ovvero con la maggior parte dei film Dolby o DTS non mi si accende dallo standby e quindi non parte.
Da cosa può dipendere?
FTV: LE40B650 - VPR: SONY VPL-HW30 - AMPLI A/V: Yamaha Aventage RX-A2010 - BD : OPPO BDP-93 - DIFFUSORI: Front: Zingali Prelude - Center: Zingali Center - Surround: Infinity Reference 1 mkII - SUB: JBL 1000 - SORGENTI: My-Sky HD - HTPC - DLNA Server
-
28-12-2012, 11:03 #1260
Rispondo per il sub a eretix e GMC:
(i miei componenti li vedete in firma)
Appena comprato il tutto avevo problemi a far accendere il sub, anche se stava in stand by, dovevo alzare di molto il volume dell'ampli perchè il sub riproducesse le basse frequenze...
Poi il sub si è letteralmente rotto dopo 1 mese di vita (evidentemente c'era stato un problema di fabbricazione) senza che facessi alcunchè di strano ...
Da quando il sub è tornato dall'assistenza funziona tutto perfettamente: lo tengo sempre in stand by e anche a basso volume si attiva subito.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A