Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 169

Citazione Originariamente scritto da trols
    oppure ti prendi HK255 con 400 euro e hai un sintoampli per musica e film 7.1. Certo la musica va meglio con quello che dici tu ma cosi' hai entrambe
    Dici che va meglio di onkyo TX-SR508 dato che tutti ne parlano abbastanza bene?

con la musica si ,ma se vuoi avere maggiori informazioni ,vai nel post dove si parla di quel sinto .

Tra poco dovrebbe finalmente essere commercializzato il Cambridge 550R, a 800/900 euro circa se interessa la parte stereo credo sia imbattibile.
    Almeno del predecessore 540R v.3 si parla benissimo della resa in stereo nei vari forum (me è fuori produzione in attesa del nuov, purtroppo).
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da 3lux
    Tra poco dovrebbe finalmente essere commercializzato il Cambridge 550R, a 800/900 euro circa se interessa la parte stereo credo sia imbattibile.
    .
    Un'alternativa potrebbe essere il Nad T737
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Io do il mio consiglio per impianto utilizzabile sia in stereo che in multicanale, che è poi quello che ho fatto io, vi assicuro con grande soddisfazione.
    Unica nota è che io non codifico le nuove codifiche hd, cosa che lascio fare al lettore blu-ray.
    Premetto che la spesa totale è intorno ai 1000 euro o poco più.
    La mia soluzione è un pre/decoder multicanale usato di buona qualità (io ho un rotel rsp-1068) più 3 finali stereo, usati ma di qualità, ovviamente meglio se identici tra loro. Per i finali io uso un SAE Mark IVcm e 2 SAE 220.

Il risultato è stupefacente, la potenza e la dinamica pure.

Tutte ottime alternativa ma sono troppo costose per me!
    Volevo rinunciare al sinto Home 7.1 per uno stereo, ma credo proprio che con le casse che mi ritrovo non sono convinto che suonano bene.
    Le klipsch RB51 non credo proprio che vadano bene per HK3490 stereo, sono casse progettate per sistemi home, il cerchio si ristringe su questi due sinto. Onkyo S508 che era la scelta iniziale e HK255 suggerito da trols.
    Dato che HK255 so di certo toglie un suono alto sulle frequenze, mentre Onkyo 508 dovrebbe essere più dolce secondo voi quale si adatta meglio alle mie klipsch? Tenete conto del tweeter a tromba che hanno le klipsch io le tengo posizionate ad una altezza di circa 1,9mt da terra ed i toni alti si sentono abbastanza forte pur essendo regolati a zero con un semplice pionneer comprato nel 1993 a 2 canali (ma non mi piacciono tanto come si sentono su questo amplificatore abituato a casse con woofer da 25cm ho sentito di brutto la differenza)
    Che dite?

Citazione Originariamente scritto da imax1974
    Le klipsch RB51 non credo proprio che vadano bene per HK3490 stereo, sono casse progettate per sistemi home
    non ti seguo
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    non ti seguo
    Adesso le mie Klipsch RB51 suonano con un amplificatore stereo da 70watt un pioneer ma non si sentono come si sentivano le vecchie JBL con Woofer da 25cm anno 1992-93.
    Le klipsch RB51 nascono per sistemi home, l'intenzione era di fare un sistema home cinema senza rinunciare alla stereofonia; ho rotto le vecchie JBL ed ho preso le klipsch per poi abbinarli ad un sintoamplificatore 5.1 o 7.1, non so quando lo completerò se lo completerò dato che i componenti costano un occhio; le RB51 comprate 2anni fa le ho pagate circa 400euro sono ottime casse ma non mi hanno dato quello che mi davano le JBL forse per via del Woofer da 25cm. devo prendere un sinto ed abbinarci almeno un Subwoofer

si, ma non centra il fatto che nascono per sistemi "home", tutti i diffusori in vendita presso i normali negozi di elettronica/elettrodomestici, comprese le JBl con woofer da 25 che hai preso (serie? TLX? LX? L? tutti sistemi home!) sono per uso casalingo, non centra la definizione home con la tua insoddisfazione: ci sono diffusori munumentali con woofer gorssi come tamburi ma sono e restano sistemi home. Se volevi dei diffusori più generosi in basso ti bastava prendere delle RF82

leggiti tutto la sezione dedicata al HK 255 per vedere come si comporta in ambito ht e musicale cosi' ti schiarisci le idea, se ti piacciono gli Hk e' una valida soluzione per 50%musica 50% film. Se no pui anche andare sul denon 1910 o maranzt 4003.Magari prova a chiedere quale sinto suona meglio con le casse che hai

io ascolto la musica solo in stereo e ti dico ke nn è così male con il 508 e rb51. Certo nn é una potenza devo alzare il volume ma questo su tutti i sintoamp con volume digitale. Hk è meno potente del 508 secondo me nn suona poi così meglio
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da trols
    leggiti tutto la sezione dedicata al HK 255 per vedere come si quale sinto suona meglio con le casse che hai
    Si ho letto, sembra che HK255 si comporta molto bene con la musica in stereo caccia 65Wat x2 in Home 7x50w sembrano essere watt affidabili dato che ho letto i watt di onkyo 508 non sono watt reali si parla di addirittura di 20watt a canale.
    Ma come si comporta questo HK255 con le klipsh RB51? questo non lo trovo a nessuna parte, ho letto delle frequenze alte di HK potrebbero dare problemi a casse come le RB51 con Tweeter a tromba?

Scusate ma io Harman/Kardon AVR-255 non lo trovo a meno di 469euro + spese!! mentre Harman/Kardon AVR-155 si trova ad un prezzo buono 320euro+spese!! quancuno sa indirizzarmi per poterlo trovare a buon prezzo o mi devo accontentare del HK AVR155?
    Si nota troppo la differenza
    HK AVR 155 50Watt X 2 in stereo 40Watt X 5 in home
    HK AVR 255 65Watt X 2 in stereo 50Watt X 5 in home

Questi dovrebbero essere Watt reali ripetto ad onkyo che sono watt fasulli vero?

se proprio non ce la fai a prendere il 255, non ti preoccupare perchè anche il 155 piloterebbe bene le klipsch.
    ad ogni modo se puoi aspettare e mettere via qualche soldo sarebbe preferibile il 255 o se avessi occasione di sentirli anche i marantz potrebbero fare al caso tuo. ho visto su onlinestore che l'SR4003 (un vecchio modello) lo danno a 450€+sped

Citazione Originariamente scritto da imax1974
    Ho letto delle frequenze alte di HK potrebbero dare problemi a casse come le RB51 con Tweeter a tromba?
    Che vuoi dire con frequenze alte?

Cerca bene su trovaprezzi.it o ciao.it l'hk255 e il denon 1910 si trovano a meno.

Citazione Originariamente scritto da primula
    Hk è meno potente del 508 secondo me nn suona poi così meglio
    Dati di laboratorio sulla potenza dell'HK notare quella in multi ch
    http://www.minhembio.com/forum/index...owtopic=198160
    Ultima modifica di R!ck; 16-06-2010 alle 16:41

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •