Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 169

Ho seguito questo post perchè trattate il mio stesso dilemma: Ho "sempre" ascoltato solo musica con un vecchio (o come si dice adesso "Vintage") ampli della Pioneer da 25 Watt "reali" per canale al quale ho collegato 2 Canton LE190 fantastiche. Collegato in audio stereo al lettore DVD posso ascoltare l'audio del film amplificato e con qualche effetto "stereo" in più...
    Volevo però, separare bene i canali nel guardare i film e quindi ero alla ricerca di un ampli HT al quale poter collegare 2 surround per aumentare gli effetti. poi non mi interessano le codifiche HD dts ccm....ecc.... tanto posso collegare il lettore con una semplice HDMI al TV e l'audio all'Ampli con un collegamento ottico.....
    Però..... non vorrei perdere la qualità del mio ampli "vecchio" e delle mie casse "nuove" in stereofonia con un ampli che ha 5 o 7 canali.
    Sono davvero così cattivi come audio stereo?
    Stiamo parlando di orecchie per comuni mortali, non impianti con sale insonorizzate e cavi per il segnale provenienti da laboratori NASA...

Citazione Originariamente scritto da allo
    @primula: grazie.
    La mia paura è che il segnale che esce dall'ampli 5.1 potrebbe essere "tagliato" ... il sub ed utilizzare solo le vecchie casse frontali stereo
    Si è vero infatti i sinto a/v non si prestono bene in stereo anke se alcuni nn vanno male se vengono usati solo 2ch tipo gli HK o Denon. Io ho onkyo male nn va in stereo ma va meglio in home. La scela potrebbe andare su questi marchi dipende anke dalla spesa da fare
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da mosvy
    Ho seguito questo post perchè trattate il mio stesso dilemma: Ho "sempre" ascoltato solo musica con un vecchio (o come si dice adesso "Vintage") ampli della Pioneer da 25 Watt "reali" per canale al quale ho collegato 2 Canton LE190 fantastiche. Collegato in audio stereo al lettore DVD posso ascoltare l'audio del film amplificato e con qual
    Se vuoi fare un impianto 5.1 è essenziale che i 2 diffusori frontali ed il centrale siano della stessa marca e della stessa serie, i diffusori surround possono essere anche di marche diverse.
    Tutti i sintoampl. Home A/V non suonano bene in stereo (almeno rimanendo sui 700,00/800,00€) tuttavia ci sono delle marche che si possono settare solo in stereo aumentando la potenza sui frontali. Si passa per esempio da un 5canali 80wx5 a 2Canali 100wx2.
    I sinto che si prestano bene sono Nad, Marantz, harman kardon un pò anche Denon rimanendo su cifre accettabili.
    Escudi Yamaha ed a mio avviso anche Onkyo che sono specifici per Home.

Questa mattina sono stato contattato dalla CHL mi hanno detto che il prodotto non poteva essere spedito per un errore di prezzo.
    Il mio ordine risultava essere fino a ieri evaso, oggi me lo sono ritrovato annullato. Venditori veramente poco seri che amarezza, infatti il prodotto oggi risulta non disponibile per i casini che hanno combinato.
    Avevo ordinato HK AVR255 per l'ottimo prezzo che avevo trovato ma adesso la spesa aumenta a 400euro trovato su mediaw.
    A questo punto che faccio?
    Prendo HK AVR-255 oppure allo stesso prezzo prendo Marantz SR4003?
    Credo che questi 2 modelli sono quelli che si prestano meglio anche nell'ascolto stereo per quello che ho capito.
    I watt del Marantz SR4003 sono 80wX7 mentre quelli del HK255 sono 50wX7, sono reali i watt di Marantz SR4003?
    Abbiate ancora un pò pazienza
    Grazie per l'aiuto

per quel che ne so io i watt dell'HK 255 sono reali ad dir poco i piu' affidabili poi in 2 canali anche qualcosa in piu' ,quelli del marantz non credo che arrivia 80watt con 7 canali attivi forse con 2 si ,specie a quella fascia di prezzo.Credo che si equivalgano in watt dirti io quale sia il migliore non lo so ma, ho visto altri nel forum che abbinano HK con le tue casse .Prova magaria leggere nella sezione dove si parla del marantz 4003 cosi ti fai un'idea dei 2 sinto .

Citazione Originariamente scritto da imax1974
    Questa mattina sono stato contattato dalla CHL mi hanno detto che il prodotto non poteva essere spedito per un errore di prezzo.
    infatti sembrava un pò strano a tutti,facile attirare i clienti con questyo sistema ,ma poi.................

Se non c'è una cosa simile sul sito nelle condizioni di vendita:

"Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato, a causa di un errore tipografico o a causa di un errore di quotazione da parte dei nostri fornitori, la nostra società avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni eventuale ordine inviatoci per gli articoli elencati con prezzo errato, senza alcun preavviso. La nostra società avrà il diritto di rifiutare o cancellare ogni ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stata addebitata la carta di credito. In quest'ultima ipotesi, provvederemo alla immediata restituzione di quanto addebitato sulla carta di credito."

Devono mandarti la merce la legge è chiara art.6

http://www.comellini.it/commercio-e_...gs1999-185.htm

Ovviamente gli avvocati costano ma non una mail minacciosa o una raccomandata ricorda l'articolo e vedi cosa rispondono magari ti puoi beccare uno sconto...

Il marantz non ha decodifiche HD e ormai lo dovresti trovare a poco
    Ultima modifica di R!ck; 26-06-2010 alle 18:07

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Il marantz non ha decodifiche HD e ormai lo dovresti trovare a poco
    Ho trovato il Marantz SR4003 a 400,00€ stesso prezzo HK AVR-255, non mi servono le codifiche video mi serve solo sapere quale dei 2 sinto suona meglio anche in stereo con le klipsch RB51.
    HK AVR-255 sembra suonare bene, il Marantz 4003 ne parlano tutti bene di questo marchio storico esteticamente sono entrambi belli, ho visto dal vivo HK AVR-255 molto robusto come sinto, il Marantz non lo conosco mai visto ma da quello che ho letto sarebbe uno dei migliori a suonare bene anche in stereo.
    Quale prendo allo stesso prezzo?

io non ho mai avuto il piacere di sentirlo suonare ma, da quello che si dice i marantz sono i piu' musicali

Sono 2 buoni ampli, io farei testa o croce!

Ordinato Marantz SR4003 a 400,00€ su un negozio di eb... ultimo pezzo.
    Leggendo sempre sul forum risulta essere il più musicale, si sposa bene con le mie casse attenuando l'esuberanza dei tweeter suona abbastanza bene anche in stereo, non ha le ultime codifiche video ma penso che non le userò mai mi basta sapere che suona bene anche in stereo.
    Certo che se mi avessere spedito quello ordinato in precedenza il prezzo era davvero ottimo 287,90euro tutto compreso.
    Il venditore mi ha assicurato che spedisce lunedi, al massimo mercoledì arriva, lo collego subito per farvi sapere come si comporta.
    Credo di non avere speso tanto trattandosi di Marantz, ho controllato sempre online la cifra si aggira intorno i 500€ voi che dite ho speso troppo?
    Ultima modifica di imax1974; 27-06-2010 alle 10:20

no e' un prezzo accettabile specie perche' e' nuovo ,facci sapere quando ti arriva se ti soddisfa

Di sicuro meglio marantz 4003 che HK255, tieni conto che da quando HK la comprata la Kenwood non è più la stessa cosa; in questi ultimi anni i prezzi di HK hanno fatto troppo il gioco dell'elestatico e tanti venditori hanno guadagnato sopra tantissimo. Infatti se pensi che inzialmente HK255 costava quasi 700€, oggi lo si trova anche a 250€. Questo ti fa pensare che i venditori li prendono a buon prezzo per essere rivenduti quasi il triplo. Con marantz non è successo, anche se è un prodotto di 2anni inizialmente costava intorno il 450€ (onesto oggi a 400€) .
    Se compravi un buon kenwood è la stessa cosa di HK!!
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

Citazione Originariamente scritto da primula
    .
    Se compravi un buon kenwood è la stessa cosa di HK!!
    Non credo che siano allo stesso livello, so che kenwood distribuisce HK e poi esteticamente mi sono sembrati molto robusti

Citazione Originariamente scritto da primula
    che da quando HK la comprata la Kenwood non è più la stessa cosa. Se compravi un buon kenwood è la stessa cosa di HK!!
    Primula
    Harman Kardon è un marchio del gruppo Harman. Mr Harman è il presidente emerito e hanno nel loro portafoglio di marchi Jbl/Infinity/Mark Lenvinson.
    Kenwood è il loro distributore in Italia ma sono DUE aziende separate. Il discorso sui prezzi per dedurne la qualità beh è molto relativo.
    Dipende da quanti ne vendono. Non è che se cerchi una serie superiore alla 2xx li trovi poi a sti prezzi così scontati eh!
    Io tempo fa ho trovato un marantz 4003 a 300 euro. Non l'ho preso perchè volevo le codifiche hd.

A me piacciono entrambi direi che se dovessi scegliere tra un 4003 e un avr 255 senza poterli sentire prenderei (di nuovo) il 255.
    A parità tra il 255 e 5003 il 5003.
    Ultima modifica di R!ck; 28-06-2010 alle 21:55

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •