Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 37 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 545
  1. #346
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31

    Oi Brunny va benissimo, essendo ignorante in materia mi risulta difficile stare dietro anche alle cose più semplici.. cmq stasera provo a fare come mi hai detto e riferisco. Non è cmq per pigrizia, il manuale l'ho anche provato ad utilizzare ma nn ne sono venuto a capo fino ad ora
    grazie cmq ti faccio sapere

  2. #347
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    No, calma, non intendo dare dell'ignorante a nessuno, ci mancherebbe.

    Voglio solo dire che è quasi impossibile rifinire il problema a distanza.

    Indicata la strada purtroppo al fondo della stessa ci devi andare tu......

    Solo questo.

    In ogni caso segui bene la videata del menù. Sembra difficile ma vedrai che non lo è!

  3. #348
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Non preoccuparti dell'ignorante me lo do da solo perchè effettivamente lo sono in materia..
    riguardo il mio probl, sn entrato nel menù surround e non ho trovato niente riguardo audissey.
    L'ho trovato invece in main menù al num 6 per l'esattezza:
    6.acoustic eq
    eq=audissey

    Ho provato tutte le opzioni, ovvero user, off, front, flat e audissey ma continuo a non sentire i dialoghi!
    Ripeto la cosa strana è che si verifica solo con i bluray, cn la tv normale no...
    nn so che fare

  4. #349
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Metti l'equalizzazione su off.

    A questo punto sei senza "niente" e devi settare distanza, dimensione e volume di diffusori e sub nel menù speaker.

    Per iniziare metti magari tutto su small per la dimensione, inserisci le distanze dei vari diffusori dalla posizione di ascolto e metti a 0 db il volume di tutti i diffusori.

    Se va a posto poi rifinirai meglio i parametri.

    Prova e vediamo..................

  5. #350
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Per quanto riguarda il vol ok ma la dimensione che vuol dire?

  6. #351
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Ripeto: metti tutto su small per adesso e vediamo se funziona. Poi pensiamo al resto.....

  7. #352
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    "devi settare distanza, dimensione e volume di diffusori e sub nel menù speaker."
    se nn so cos'è la dimensione come la faccio a mettere su small..

  8. #353
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Si, vabbè.....

    E provare ad andare sul menu speaker setting e aprirlo?

    Magari lì trovi 3 voci: dimensione, distanza e volume.

    Che ne dici?

  9. #354
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    3.034
    @ktm...accertati di:
    1-aver collegato tutto come si deve...elettroniche e diffusori.
    2-che il pulsante sia su AMP.

    Dopo, dal menu principale, seleziona:
    1-Speaker Setup----> automatico o manuale(seleziona quest'ultimo).
    2-Speaker Size(dimensione)----> e metti tutto su small.
    3-Speaker Distance(distanza dal punto di ascolto)----> prendi le misure
    4-Speakers Level---->(livello espresso in db) e ci metti il centrale piu' alto dei due frontali(almeno un paio di db).

    Dopo, vai su “Video Setup".

    N.B.: per muoverti all'interno dei menu e per selezionare quello che ti serve, usa il telecomando (tasti sopra/sotto che si trovano intorno al tasto "enter"

  10. #355
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    grazie mille scubi ti faccio sapere.

    @Brunny
    se ti va di aiutarmi aspettati anche domande banali, ti ho fatto capire il mio livello di conoscenza in merito..

  11. #356
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    31
    Allora scubi, ho fatto esattamente come mi hai detto ed è rimasto tutto come prima. Però è successo che sono andato nelle opzioni audio della playstation ed ho cambiato il formato uscita audio da BCM LINEARE A BIT STREAM e magicamente i dialoghi si sentono....
    Dopo aver cambiato mi è apparsa la scritta "è possibile che alcuni segnali audio del BD non vengano riprodotti" ma mi sembra che si senta esattamente come sentivo prima in multichannel, e la cosa ancor più bella è che impostando ad es su neo 6 cinema finalmente ogni diffusore riproduce quello che deve, insomma effetto cinema!
    Se hai altre dritte da darmi per rendere il tutto ancora più performante sono qui
    grazie cmq a tutti per la pazienza!
    Ciao

    Ho parlato troppo presto perchè su un altro bluray se imposto su bit stream scmpare completamente l'audio e se lo lascio in bcm lineare i dialoghi si sentono pochissimo e con l'eco........

    Deep Impact è il bluray che si sente, e in modalità PLII Movie si sente da PAURA! devo capire perchè ad es The Day After Tomorrow, che prima si sentiva cmq senza problemi, ora nn mi fa sentire i dialoghi..
    Ultima modifica di KTM750; 15-12-2010 alle 21:18

  12. #357
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Se non mi andava ti aiutarti non ti avrei risposto sin dall'inizio.

    E' che a un certo punto mi sembrava mancasse l'applicazione, indipendentemente dalla conoscenza.

    Da qui il tono "incentivante".

    Ciò posto ti dico la mia ulteriore opinione.

    Per fare un impianto libero da conflitti informatici io farei due sorgenti specifiche ben distinte:

    1 - PS3 solo ed esclusivamente per i giochi

    2 - lettore blu ray (uno di fascia bassa della sony o della sansung costa ormai veramente poco) solo per i film.

    Sono anni che adotto questo sistema e i problemi sono zero.

    Capisco che usare solo la PS3 è comodo, fa risparmiare, ecc. Poi però capitano ste cose, con alcuni ampli ne capitano altre e basta una modifica del firmware per inchiodare qualche altra cosa.

    Secondo: cosa scrive sul display il Marantz durante le varie riproduzioni? Non mi ricordo ora a memoria le impostazioni della PS3 ma è importante, per avere un funzionamento regolare, almeno con questo ampli, che riceva lo stream e la codifica la faccia l'ampli e non la PS3. Di sicuro la codica dell'ampli è N volte meglio di quella della PS3.

    Va scelta allora l'impostazione sulla PS3 che permette di selezionare i vari DTS, Dolby, DTS hd, ecc, e quindi tu selezioni fra quelli presenti TUTTE le codifiche che il tuo ampli può gestire.

    A questo punto dovrebbe funzionare e l'ampli, a seconda di ciò che gli metti dentro tramite PS3 indicherà la traccia codificata (DTS, DTS hd, ecc). In condizione di riposo dovrà indicare AUTO, e in genere all'inizio dell'avvio di una traccia potrebbe indicare momentaneamente STEREO.

    Quando invece nella PS3 qualcosa è selezionato diversamente nell'uscita audio il sinto scriverà bitstream 7.1 o 5.1. Evita quest'ultima situazione.

    Prova così e vediamo cosa capita............

  13. #358
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    167
    Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Quando invece nella PS3 qualcosa è selezionato diversamente nell'uscita audio il sinto scriverà bitstream 7.1 o 5.1. Evita quest'ultima situazione.

    e perchè mai?
    la mia PS3 è collegata via HDMI al Marantz sr 5004,è impostata su PCM lineare e quando è nella dashboard il segnale che invia è un PCM 7.1
    stessa cosa nella quasi totalità dei giochi,che di default partono tutti in 7.1 Linear,ma nulla mi vieta di impostare il DTS o il DD nei giochi che lo supportano..
    coi film in blu-ray uguale,se il disco non supporta l'audio non compresso lo imposto senza alcun problema in Dolby Digital o DTS compressi
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

  14. #359
    Data registrazione
    Feb 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    Tu ritieni che la codifica fatta dalla PS3 sia meglio della codifica fatta dal Texas Instrument Aureus a 32 bit del Marantz?

    Nella condizione da te descritta la codifica la fa la PS3. Io preferisco il contrario e quindi suggerisco così.

    Ovviamente la mia è un'opinione e non una verità assoluta. Quindi la prova sul campo farà scegliere a KTM750 quello che preferisce.

  15. #360
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    167

    Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Tu ritieni che la codifica fatta dalla PS3 sia meglio della codifica fatta dal Texas Instrument Aureus a 32 bit del Marantz?

    Nella condizione da te descritta la codifica la fa la PS3. Io preferisco il contrario e quindi suggerisco così.

    Ovviamente la mia è un'opinione e non una verità assoluta. Quindi la prova sul campo farà scegliere a KTM750 quello che preferisce.
    aah no guarda la mia PS3 è una del day-one quindi non ho molta scelta,via bitstream non manda l'audio non compresso e via PCM si occupa di tutto lei come immagino tu sappia,prendendo le varie codifiche lossless e convertendole in PCM lineare..
    il lettore blu-ray Pioneer invece mi manda l'audio via bitstream,ma quello che intendevo dire è che molto difficilmente i problemi che riscontra KTM sono causati dal flusso audio mandato dalla console all'ampli,visto che la mia console manda l'audio PCM ma non ho mai avuto problemi di dialoghi,canali muti o altro...
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE


Pagina 24 di 37 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •