Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 545

Ah.. capito.

Io ho suggerito questa prova perchè è capitato che in alcuni 6004 con l'ultimo firmware, cosiddetto anti pop-death, qualcosa del genere è stato registrato da alcuni utenti di avforum proprio in accoppiata con PS3, però slim.

Riconosco che molto difficilmente la colpa di tutto possa essere il flusso audio inviato dalla console, ma tant'è, una prova in più piuttosto che in meno può aiutare. Anche se il sospetto per questa prova non è tanto il flusso audio in sè e per sè, ma una sorta di conflitto "informatico" fra quella impostazione del Marantz e l'impostazione della PS3.

Ma sapremo presto se per caso funziona. Credo che dopo le prove KTM750 potrà dire cosa è saltato fuori..........

PS: anche io in effetti non ho mai avuto problemi di questo tipo, con 6004 e PS3 slim, però chissà che.......................

Citazione Originariamente scritto da Brunny

PS: anche io in effetti non ho mai avuto problemi di questo tipo, con 6004 e PS3 slim, però chissà che.......................
    Idem....
    A questo punto credo che kmt, dovrebbe smanettrare con la ps3.
    Ah...ktm, dovresti fare anche un set-up automatico( come da manuale)

Ciao ragazzi sono appena tornato a casa, quindi tutte le prove le rinvio al week end... vi faccio sapere

Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Se non mi andava ti aiutarti non ti avrei risposto sin dall'inizio.

E' che a un certo punto mi sembrava mancasse l'applicazione, indipendentemente dalla conoscenza.

Da qui il tono "incentivante".

Ciò posto ti dico la mia ulteriore opinione.

Per fare un impianto libero da conflitti informatici io farei due sorgenti specifiche ben distinte:

1 - PS3 solo ed esclusivamente per i giochi

2 - lettore blu ray (uno di fascia bassa della sony o della sansung costa ormai veramente poco) solo per i film.

Sono anni che adotto questo sistema e i problemi sono zero.

Capisco che usare solo la PS3 è comodo, fa risparmiare, ecc. Poi però capitano ste cose, con alcuni ampli ne capitano altre e basta una modifica del firmware per inchiodare qualche altra cosa.

Secondo: cosa scrive sul display il Marantz durante le varie riproduzioni? Non mi ricordo ora a memoria le impostazioni della PS3 ma è importante, per avere un funzionamento regolare, almeno con questo ampli, che riceva lo stream e la codifica la faccia l'ampli e non la PS3. Di sicuro la codica dell'ampli è N volte meglio di quella della PS3.

Va scelta allora l'impostazione sulla PS3 che permette di selezionare i vari DTS, Dolby, DTS hd, ecc, e quindi tu selezioni fra quelli presenti TUTTE le codifiche che il tuo ampli può gestire.

A questo punto dovrebbe funzionare e l'ampli, a seconda di ciò che gli metti dentro tramite PS3 indicherà la traccia codificata (DTS, DTS hd, ecc). In condizione di riposo dovrà indicare AUTO, e in genere all'inizio dell'avvio di una traccia potrebbe indicare momentaneamente STEREO.

Quando invece nella PS3 qualcosa è selezionato diversamente nell'uscita audio il sinto scriverà bitstream 7.1 o 5.1. Evita quest'ultima situazione.

Prova così e vediamo cosa capita............
    Ciao ragazzi e scusate per l'attesa.
    allora la play mi dice (in alto a dx) DTS-HD HR CAN. 5.1 48 KHZ 3.0 AVC DAI 19 AI 34 MBPS
    Penso di aver toccato cmq qualche settaggio dell'ampli perchè prima l'audio di quei film che mi danno probl, lo sentivo...(che so z spk o zone a, b ecc ecc, ho smanettato un pò ed ho paura di aver fatto casini.. )

@scubi, per set up automatico intendi il settaggio delle cassa col microfono?

KTM, ma, un'occhiatina al punto 2h del regolamento? Come la vedi?
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

o ma stai sempre in mezzo??? non sei un moderatore quindi lascia a loro il compito eventualmente di dirmi qualcosa..
    cmq è stato per errore, non voluto

Cmq Brunny potrebbe essere come dici tu la play, perchè pensandoci bene con i canali di sky e la tv in generale non ho problemi...

Salve a tutti
    Sto cercando un ampli da mettere nel mio sistema e questo Marantz sembra avere quello che cerco. Una sola domanda.
    Ho visto che il 6004/6005 dispone di uscita audio ottica.Vi risulta che da questa uscita viene veicolato l'audio in entrata sui vari hdmi?
    Grazie

proviamoci :-)

Salve a tutti, premetto che sono un pò niubbio in merito ad ampli, sintoampli et simili e questo è il mio primo post sul forum, che seguo da alcuni mesi... ma giuro che mi sono letto tutte le singole domande e risposte di questa conversazione e non ho trovato niente che potesse aiutarmi:
    ecco brevemente la mia configurazione:

sr5004
    4 JBL ES80, centrale JBL ES25C, sub ES150P.
    3D BD 5900 samsung.
    tv 3D led serie 8 .

problema N°1
    riproduzione del 3D Bluray mostri contro alieni (fornito in bundle con TV)
    collegamento cavo Trust serie oro 1,8mt. con HDMI 1.3a (il Marantz offre quello), esco dal BD entro HDMI1 SR, esco HDMI OUT SR entro HDMI1 TV.
    audio solo PCM, non sono riuscito ad abilitare una codifica diversa, nella parte superiore del display del marantz compariva un a.surround (auto) e l'audio lo sentivo 5.1 (erano accesi tutti i simboli dei vari diffusori sull'SR), ma non era eccelso, corposo... cosa sbaglio ? devo forse impostare BITSTREAM (audiophile) nel menù del BD ?? non vorrei fare danni perchè ho letto sul manuale che in automatico dovrebbe già impostare il flusso corretto...

problema N°2
    qua credo che non possa risolvere... ma visti pareri discordanti che circolano sulla rete.... stessa situazione di prima, stesso 3D Bluray (ho solo quello al momento)... l'SR non mi passa il 3D sull'HDMI, ora so che ufficialmente occorre un cavo 1.4 e una porta 1.4, ma se collego cavo 1.3a diretto da BD (1.4) a TV (1.4) il 3D passa regolarmente, quindi mi chiedo, cambio cavo, oppure passo un cavo ottico in uscita da TV ed entro in ottico sull'SR abilitando entrambi ?? mi crea problemi lasciando attivo il collegamento HDMI ?
    se non erro l'unica limitazione dell'ottico è l'audio HD... cosa mi consigliate ?

ultimo consiglio.... mi sembra di capire qua sul forum che per ascoltare la musica la configurazione ottimale sarebbe lo stereo, ma essendo amante di musica hip hop e Disco, mi piace sentire l'audio da tutti i diffusori, ho settato MCH AUDIO e MOVIE, ma anche DOLBY PLIIxMUSIC, con i diffusori messi come LARGE, qual'è la migliore impostazione secondo voi ??

grazie mille per le risposte :-)
    Ultima modifica di Gaussinho; 05-01-2011 alle 10:41

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    KTM, ma, un'occhiatina al punto 2h del regolamento? Come la vedi?
    Ciao Alex, leggo ora il tuo msg privato dove mi dici il perchè dei tuoi interventi a bacchettare il mio modo di postare.
    Capisco il motivo del tuo interessarti, parli di illegibilità del forum se tutti facessero come me, te ne do atto. Capisci però che ho sbagliato non volontariamente e vedere che immediatamente arrivi a riprendermi 2 volte su 2 mi ha fatto vedere la situazione sotto un altro punto di vista, non me ne volere..
    auguri di buon anno a tutti!

Ragà ma mi avete abbandonato??

Citazione Originariamente scritto da KTM750
    @scubi, per set up automatico intendi il settaggio delle cassa col microfono?
    Yessss...

P.s.: rimetti le impostazioni di fabbrica e ripeti le operazioni di settaggio.

ciao Scubi e grazie..
    allora, il set up l'ho fatto ma il probl è rimasto..
    quello che ho scritto riguardo a quello che mi dice la play è ok?
    cmq mi è sorto un dubbio.. ho collegato coll' hdmi la play alla tv e la tv all'amplificatore con cavo rca.. potrebbe essere questo il probl??
    mi è sorto ora il dubbio perchè prima il problema nn c'era, con lo stesso collegamento
    Ultima modifica di KTM750; 12-01-2011 alle 21:01

ma è una prova che hai fatto oppure il collegamento che usi di solito è quello?
    perchè la cosa migliore con PS3 è entrare nell'ampli via HDMI,e poi dall'ampli andare alla tv con un altro cavo HDMI
    i cavi RCA non trasmettono altro che un segnale stereo,qualsiasi sia la codifica audio che PS3 manda alla tv...
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

Ciao matly,
    allora ho fatto questo tipo di collegamento causa rottura di un cavo hdmi e il problema non si era verificato, o meglio non si sentiva benissimo ma cmq i dialoghi li sentivo..
    cmq ora collego la play all'ampl e vediamo se risolvo..
    grazie per la risposta.

Pagina 25 di 37 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •