Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio upgrade avr per il 4k e Dolby atmos

Buongiorno, qualcuno di esperto mi potrebbe consigliare quale sinto acquistare per sostituire il mio precedente yamaha V-663 che oramai comincia a essere vecchiotto visto le nuove sorgenti in 4k, Dolby Atmos, DTS X e la necessità di passare dall’ampli con l’hdmi per arrivare alla tv.
    Il mio ampli ha una potenza di 7x95w su 8ohm nominali e pilota diffusori jbl Arena 180 frontali - c125 centrale - 4 jbl control x surround e height e sub e150p. Mi sono trovato molto bene con i dsp di yamaha (con possibilità di applicare il ritardo nel suono ricreando a parer mio un effetto migliori delle voci riprodotte al cinema) e in generale anche con la potenza e il tono “caldo” (mia sensazione) dei yahama, ma non escludo di passare anche ad altri brand.
    Sarei in dubbio su questi nuovi modelli:
    Yamaha aventage 1070
    Denon avr 2400
    Onkyo nr 676
    I miei dubbi sono più per la potenza che vorrei fosse un pochino di più. (Stanza è di 30mq - posizione d’ascolto 3,5m). Eventualmente potrei valutare, se me lo consigliate, di cambiare anche il sub, che se non ricordo male ora è sui 300w con risp in freq di min 27hz.
    Vorrei stare su un Badget di 1300 euro max
    Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
    Simone

Budget solamente per AVR ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Si 1300 solo per avr

Dei tre da te citati, personalmente, sceglierei il 1070.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

guarda anche il Marantz SR6012 che mi sempre nettamente meglio di quelli citati.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Su Marantz valuta anche la serie precedente sr7011. Se non hai bisogno degli upgrade secondari della nuova generazione e potrebbe essere una gran scelta.

Io presi il 7010 proprio in questo periodo quando uscì il 7011 e proprio a 1300€...

Per il sub una gran scelta la puoi fare con svs SB-PB2000, xtz 1x12 o Arendal Sound sub 1. Tutti sulla fascia dei 800-1000€ però. Per 30mq mi pare una scelta doverosa.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •