Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 545

Ciao Massimo.
    Attualmente non ho ancora un BD player. Le mie sorgenti sono WDTV e lettore DVD quindi finora non mi sono preoccupato.
    Il giorno che ce l'avrò comprerò uno splitter.

p.s. se ti capita un cm centre ricordati di me
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Equalizzare il centrale

Ciao a tutti! Credo di avere un piccolo problema con il canale centrale o meglio mi sembra che durante la riproduzione di bluray il diffusore centrale valorizzi molto di più gli effetti sonori che le voci; praticamente sento le voci basse e quando ci sono degli effetti sonori (sparatorie, eslposioni) il volume sembra altissimo.

L'impianto è quello in firma comprato da poco.

Ho eseguito la procedura Audissey per 6 volte come dice il manuale del Marantz. Anche cambiando i diversi tipi di EQ non cambia.

Sapete darmi dei consigli su come avere un risultato equo?

Ciao e grazie
    TV: SHARP 37XD1E BLU-RAY: Sony BDP-S350AMPLI: MARANTZ SR5003 DIFFUSORI: Front: KLIPSCH RF-52 Center: RC-52 Sorround: RS-42 SUB: Velodyne VX10-II

Guarda io stesso problema col mio Marantz 7002 a suo tempo.
    Visto che almeno nel mio le curve audissey vengono disattivate in presenza di decodifiche DTS HD o DD true HD ho ricopiato tutte le curve dell'audissey su quelle dell'impostazione personale ( dovrebbe averla che il tuo ) perchè questa può essere sempre selezionata come curva di equalizzazione e poi son andato a sistemare la curva del canale centrale copiandola invece dalla curva "FRONT" e alzando anche di qualche DB il livello del canale centrale. In effetti i dialoghi sono la cosa più importante in un film ( quasi in tutti i film ) ;

Spero di esserti stato utile

Alessio
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie Ale! Ora provo con il tuo consiglio e ti faccio sapere!I dialoghi sono si importanti quasi in tutti!
    Ultima modifica di Goldbridge80; 28-08-2010 alle 12:16
    TV: SHARP 37XD1E BLU-RAY: Sony BDP-S350AMPLI: MARANTZ SR5003 DIFFUSORI: Front: KLIPSCH RF-52 Center: RC-52 Sorround: RS-42 SUB: Velodyne VX10-II

Citazione Originariamente scritto da LucaPescara
    Per il resto che vi deo dire...suona che è uno spettacolo con le mie Chario Piccolo Star!!!
    Ne è passato di tempo di tempo da quando hai scritto questo post... però essendo la tua la stessa accoppiata che mi interessa sono molto interessato al tuo giudizio... magari ora più oggettivo dopo molti mesi dal primo ascolto.
    Il 6004 ha difficoltà a pilotare le Piccolo Star, che da quanto ho letto pur essendo 8 ohm sono comunque un po' ostiche?
    E la resa a volumi bassi (quelli più comuni, per la visione serale, in un condominio) com'è, sempre valida, oppure si perdono particolari e si appiattiscono i dialoghi?
    Oltre a questo, qualunque altra tua considerazione sarebbe da me molto gradita (il dubbio è tra il Marantz 6004, il preferito per ragioni di "cuore", e l'Onkyo 808).
    Ciao, e grazie!
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Goldbridge80
    Ciao a tutti! Credo di avere un piccolo problema con il canale centrale o meglio mi sembra che durante la riproduzione di bluray il diffusore centrale valorizzi molto di più gli effetti sonori che le voci; praticamente sento le voci basse e quando ci sono degli effetti sonori (sparatorie, eslposioni) il volume sembra altissimo.

Ho eseguito la procedura Audissey per 6 volte come dice il manuale del Marantz. Anche cambiando i diversi tipi di EQ non cambia.

Ciao e grazie
    stesso identico problema avevo anche aperto una discussione a proposito
    per me credo comunque che sia un problema di canale centrale poco efficente

Ciao e grazie
    stesso identico problema avevo anche aperto una discussione a proposito
    nel mio pero' penso che sia un problema di canale centrale poco efficente.

@ Ale77
    Ciao ho provato a fare questa modifica e sembra essere migliorato un pò vedrò di smanettare un altro pò con i settaggi del centrale. Grazie!

@Stefo
    Ciao Stefo! Alle fine sei riuscito ad ottenere un risultato?

Ieri ho guardato scontro tra titani. Prima dell'inizio del film ho fatto un po' di test. Ho abbassato di 2 decibel le due front e alzato di 1 il centrale.
    Durante il film dialoghi ben posizionati e presenti. Le colonne sonore erano prima troppo invadenti....

Bisogna sempre lavorarci sopra
    ma è anche il bello di questo hobby dai
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@ Ale77
    Ciao ho provato a fare questa modifica e sembra essere migliorato un pò vedrò di smanettare un altro pò con i settaggi del centrale. Grazie!

@Stefo
    Ciao Stefo! Alle fine sei riuscito ad ottenere un risultato?
    ancora no
    ho provato ad aumentare il volume del solo centrale ma penso che devo proprio cambiarlo

SR 5004 in assitenza

Ciao a tutti
    E' la prima volta che scrivo e volevo esporvi il problema in cui sono incappato.Ho acquistato da circa un mese un SR5004 accoppiato con delle Klipsch.Collegate tutte le fonti via hdmi e ottico(cd-sky hd-wdtv e pc)è filato tutto liscio fino al giorno in cui,guardando un doc. su national geo HD ho commutato l'audio a quello originale....ehhh uno schiocco violento dalle casse e l'ampli è andato in protezione.Beh dopo dei tentativi di riaccensione..è semplicemente "andato".Allo stato attuale è in assistenza in attesa dell'arrivo di componenti legati all'alimentazione.La domanda che vi pongo è la seguente:dipende dal decoder Sky o è un problema dell'amplificatore?Questo perchè vorrei evitare di rivivere l'esperienza.Per farvi capire meglio l'ampli era collegato in hdmi(sia video che audio)ed il decoder settato su uscita audio digitale.Ora collegato il decoder direttamente alla tv al momento dello swich tra audio originale e quello secondario ho sempre un suono fastisioso(di natura digitale)mentre selezionando l'uscita analogica da Sky non ci sono problemi.
    Scusate se mi sono dilungato.
    CLAUDIO

Sembra quasi un "pop death" se ne è parlatoanche su questo forum,un difetto che affligge alcuni esemplari, se è cosi' è defunto mi sa
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Forse il pop death c'entra poco se con il decoder collegato direttamente al tv si sente sempre questo rumore.

Adesso bisognerebbe capire cosa è questo rumore, che a quanto pare non è SOLO un rumore, ma probabilmente è la conseguenza di qualche attività/scarica elettrica che non è stata sopportata dall'ampli.

Anzi la fortuna è che tu non abbia anche incollato le bobine mobili delle casse. In quel caso ci sarebbe stato da ridere (per modo di dire ovviamente).

Farei verificare anche il decoder...............

Bisogna vedere se il rumore continuo e lo schiocco violento sono originati dallo stesso problema o sono 2 cose distinte
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Ciao
    Grazie per le risposte..ora sono in attesa della restituzione dell'ampli sperando che non siano "partite" anche le casse visto che non ho modo di provarle fino ad allora.Comunque non ho mai avuto alcun sentore relativamente al pop of death come vuoti,scoppiettii etc.Sicuramente farò vedere il decoder visto che nessuno ha fatto cenno di avere un problema analogo.Ripeto che non è un problema di disturbo nell'ascolto ma solo nel momento dello swich tra l'audio 1 ed il 2 del programma di Sky si verifica quel chiamiamolo suono digitale.Non credo molto nelle coincidenze e la prima volta che ho provato a cambiare la lingua d'ascolto di Sky è successo il "fattaccio".
    Spero solo per le casse....
    Claudio

Pagina 21 di 37 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •