Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 545

SR 5400 problema settaggio

Ciao a tutti, scusate l'intromissione e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    H da poco acquistato un ht 5.1, diffusori Zingali Colosseum L, sub Sunfire HRS 10 e amplificatore Marantz SR 5004.
    L'istallatore mi ha semplicemente montato l'elettronica e settato i diffusori con il microfono.
    Ho impostato l'amplificatore su m-ch movie per vedere sia film che normale TV ma molto probabilmente non si sente come dovrebbe o meglio tutti i diffusori riproducono allo stesso modo, senza "divisione dei compiti".
    Quindi ad esempio i dialoghi invece di avere una maggiore forza dal centrale sono distribuiti ugualmente su tutte e 5 le casse, rendendo l'audio nel complesso, soprattutto a volume basso, senza forza, indefinito
    Avrei bisogno quindi di qualche buon consiglio o dritta per far suonare quest'impianto come merita..
    grazie!

Citazione Originariamente scritto da scubi
    @pippopoppy: grazie per la tua segnalazione.
    In sinstesi dovrei collegare l' RX101 al pc/mc e non all'Ipad, giusto?
    Al massimo con l'Ipad, cambio canzone...ho capito bene?
    Esatto

Solo una cosa..quando capita che ti sparisce il segnale video, sulla tu tv compare scritto qualcosa o no?
    Non appare niente, come se la fonte fosse spenta. Perde proprio il segnale video. (l'audio esce correttamente dal Marantz)

Citazione Originariamente scritto da pippopoppy
    Perde proprio il segnale video. (l'audio esce correttamente dal Marantz)
    Allora prova con un altro cavo hdmi...

@KTM750: prova con le altre impostazioni(PLIIx Movie, PLIIx Music, ecc.)magari ti piaceranno di piu'.

Allora prova con un altro cavo hdmi...

@KTM750: prova con le altre impostazioni(PLIIx Movie, PLIIx Music, ecc.)magari ti piaceranno di piu'.
    Ciao Scubi, grazie per l'attenzione.
    Ho provato già con queste impostazioni (da surround se non mi sbaglio si cambiano..) però o non mi funzionano in multichannel, sento solo le casse d'avanti, o cmq non risolvo il problema.
    Quello che più si fa notare sono i dialoghi, poco incisivi poichè distribuiti su tutte e 5 i diffusori.
    Ho provato anche a dare manualmente più volume al frontale, ma nn ho ottenuto gli effetti desiderati.
    Mi sapresti dare indicazioni più nello specifico?
    ciao

Perdona magari l'ovvietà ma hai collegato la tv con HDMI immagino. Hai assegnato un ingresso specifico? In questo caso seleziona questo ingresso e assegna come audio Dolby Prologic II. Lascia stare il multichannel che è piatto.
    Poi entra nei parametri Dolby Prologic II e setta i pochi parametri esistenti: larghezza della scena sonora, centrale, ecc.

Valuta tu tra l'opzione cinema e musica. A mio avviso con musica è meglio.

Ovviamente la fonte televisiva deve essere stereofonica.

Non tutti i film risultano validi ma per alcuni i risultati sono molto interessanti.

Ovviamente niente a che vedere con il Dolby Digital o DTS.

Ma garantisco che con il tuo stesso ampli io sento eccome multichannel e i dialoghi sono validi.

Ripeto, magari ti ho detto delle ovvietà..............

Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Perdona magari l'ovvietà ma hai collegato la tv con HDMI immagino. Hai assegnato un ingresso specifico? In questo caso seleziona questo ingresso e assegna come audio Dolby Prologic II. Lascia stare il multichannel che è piatto.
    Poi entra nei parametri Dolby Prologic II e setta i pochi parametri esistenti: larghezza della scena sonora, centrale, ecc.

Valuta tu tra l'opzione cinema e musica. A mio avviso con musica è meglio.

Ovviamente la fonte televisiva deve essere stereofonica.

Non tutti i film risultano validi ma per alcuni i risultati sono molto interessanti.

Ovviamente niente a che vedere con il Dolby Digital o DTS.

Ma garantisco che con il tuo stesso ampli io sento eccome multichannel e i dialoghi sono validi.

Ripeto, magari ti ho detto delle ovvietà..............
    Grazie Brunny, provo a fare come mi hai detto stasera quando torno e ti faccio sapere

prova anche a vedere che non sia settato solo front channel con l'audyssey (vedi le lucine verdi sull'ampli?)

Citazione Originariamente scritto da pippopoppy
    prova anche a vedere che non sia settato solo front channel con l'audyssey (vedi le lucine verdi sull'ampli?)
    Ciao pippo, purtroppo solo ieri ho potuto rimettermi a cercare una soluzione, non ho avuto un attimo di tempo.
    In effetti ci sono luci verdi, esattamente sotto Dynamic eq e Dynamic vol.
    Ho provato a impostare anche come mi aveva detto Brunny ma non ho capito come fare.
    L'unica cosa che ho fatto è l'aver alzato il volume del centrale rispetto agli altri diffusori, ma sempre in modalità multichannel, non ottenendo cmq grandi risultati.
    Inoltre ieri volevo vedere un bluray ed i dialoghi non mi si sentono proprio o al massimo bassissimi cn una specie di eco!!
    La cosa strana è che colonna sonora ed il resto si sentono, solo per i dialoghi c'è questo problema... altra stranezza è che con la tv funziona tutto come prima
    2 sono le cose che sono cambiate da quando ho postato:
    1- ho messo sky
    2- ho provato come ti dicevo a cambiare i settaggi delle modalità surround.
    Non so se ridere o piangere..
    Mi provate a dare una mano, tenendo presente la mia ignoranza in materia??

Intanto potresti eliminare l'ignoranza sulle quotature leggendo il regolamento...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Intanto potresti eliminare l'ignoranza sulle quotature leggendo il regolamento...
    non più di 4 righe.. chiedo venia

Non basta: niente quotature sui post immediatamente successivi...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Comincerei con eliminare dal menu ogni forma di equalizzazione Audissey.......

Prova e riferisci.

In ogni caso è difficile azzeccare subito così. Sarebbe necessario avere un filo diretto mentre fai le prove per trovare la soluzione corretta.

Personalmente io credo sia solo un problema di impostazione.......

scusate l'intromissione nonso se posso postare qui.

ho un marantz sr 7001 e ho intenzione di collegargli tramite pre out un ampli stereo il nad c320bee ora pero vorreui sapere come utilizzare il nad sia come pre che come finale con la musica stereo.

qualcuno mi ha detto che colegandolo al maranz lo posso usare solo come finale e il pre diventa il marantz cosi perdendo la qualita migliore del nad cioè la preamplificazione.

invece qualcuno mi ha detto che mettendo il sinto como sound direct il tutto lo fara il nad sia come pre che come finale.

è possibile? oppure mi tocchera fare stacca e riattacca per sfruttare al 100% il nad?

Citazione Originariamente scritto da Brunny
    Comincerei con eliminare dal menu ogni forma di equalizzazione Audissey.......

Prova e riferisci.

In ogni caso è difficile azzeccare subito così. Sarebbe necessario avere un filo diretto mentre fai le prove per trovare la soluzione corretta.

Personalmente io credo sia solo un problema di impostazione.......
    Come faccio a vedere se è attivo dove devo mettere mani?

Beh porta pazienza......

Non siamo a casa tua a smanicare sul tuo sinto.

Ti munisci di manuale e apri il menù impostazioni.

Senza neanche cercare tanto, nel menù surround (se mi ricordo bene perchè io evito accuratamente questi sistemi Audissey) trovi tutto.....

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •