|
|
Risultati da 121 a 135 di 578
Discussione: Yamaha dsp Z7
-
12-11-2008, 11:04 #121
@scorpio:
era proprio quello che intendevo io.
e mi sta bene cosiCosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
14-11-2008, 08:40 #122
Senior Member
Buondì a tutti,
interessante discussione ed interessante prodotto che sto valutando per sostituire nella mia catena (in firma) il AVC-A11SR..
Avrei un paio di domandine per i più informati sul prodotto:
1) l'ampli Yamaha ha la funzione regolabile lip sync ?
2) avendo un processore esterno (Crystalio) sullo Z7 gli ingressi e le uscite HDMI possono essere impostate in Pass thruogh per la parte video senza che nessuna (!) elettronica intervenga e sfruttare solo le decodifiche audio?
Grazie mille.
LuigiVPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
14-11-2008, 09:21 #123
@ perduliamo
1) si
2) si
Saluti Siryard.
-
14-11-2008, 16:30 #124
Senior Member
Grazie Siryard. Leggendo il manuale del RX-Z7 mi sono venuti dei dubbi sui due punti indicati:
1) il lip sync è solo auto (tramite HDMI 1.3a) o anche manuale? E nel secondo caso è utilizzabile anche sugli ingressi analogici EXT IN?
2) dal manuale suddetto mi par di capire che il pass through funziona solo in modalità standby. Ma se è in standby chi processa il suono??
Grazie ancora.
LuigiVPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
14-11-2008, 17:11 #125
@ perduliamo
parto dalla seconda domanda; c'è la possibilità di far passare i segnali a 576p a 720p e 1080p e in pass through e questo è un primo punto
poi ad ampli in standby quindi spento c'è la possibilità di scegliere un hdmi dove far passare i segnali verso il televisore attivando una procedura nell'ampli stesso, e questa è un altra cosa.
veniamo a lip sync io il dsp z7 lo solo ascoltato per un oretta quindi non ho una conoscenza approfondita delle regolazioni tecniche ma rifacendomi sul dsp z11, che almeno a regolazioni
"dovrebbero" essere uguali, ha sia in automatico sia mettendo off in auto la possibilità di controllare le regolazioni lip sync in manuale
Saluti Siryard.
-
15-11-2008, 06:48 #126
Senior Member
Dove si può scaricare il manuale dello Z7 ( evitando il sito usa dove altrimenti ti devi inventare di essere residente lì)?
-
15-11-2008, 09:00 #127
Prova qui:
http://rapidshare.de/files/40912864/...RX-Z7.zip.html
Per quanto riguarda le "prestazioni" audio noto che ci sono disaccordi, almeno in teoria, sulla bontà di questo Z7.
Volevo sapere da voi (più esperti di me), a parte il processore video, come sarà a livello audio HT/effetti DSP?
Con quale altro sintoamplificatore (di qualsiasi marca) lo paragonereste?
C'è da considerare il fatto che io escluderei l'uso dei Cinema DSP 3D in quanto non potrei mettere i 2 diffusori Presence e non rinuncerei ai surround back per non perdere la possibilità dell'audio HD in 7.1.
Grazie.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
15-11-2008, 10:18 #128
Originariamente scritto da MachZ08
Tra chi vuole creare un Frankenstein e chi, riconoscendo che non stiam parlando di uno stereo integrato High end, accetta la riproduzione stereofonica non suprema, senza stracciarsi le vesti perchè difetto inaccettabile?
Io non lo farei: forse col Denon, che offre più dinamica, ma in meno ha tutto il resto(Naturalmente per la mia modestissima opinione, nulla di più )
Anzitutto NON Si è ancora visto 1 che sia 1 Blu ray disc a 7.1 canali nativi (si fa fatica a vederne uno che sia DD TrueHD o DTS HD Master Audio...).
E preservarti questa possibilità eventuale e futura, per rinunciarne ad una certa e presente, ti sembra scelta condivisibile ed auspicabile?
(e calcola che quando ci saranno i film 7.1 puoi sempre attivarli, ed in quel caso i presence, per quel compito precipuo, se ne staranno buonini e calmi: è chiaro che i progettisti han pensato che chi sceglie un DSP Z-7 non è che poi dovrebbe porsi scelte di compromesso del tipo: ho i soldi solo per due effetti, o li metto dietro o avanti..: per chi sceglie scelte più conservative e non economicamente così impegnative sono offerti ben due nuovi ampli assieme allo Z7 altrettanto validi, che però non impongono scelte così drastiche.....)
Non conosco la tua sala. ma sei così sicuro di aver bisogno vitale dei surround laterali e dei surround back?
E sei altrettanto sicuro di avere un centrale al di sopra di ogni sospetto che da solo potrà garantire una intelleggibilità perfetta ed una centralità assoluta del parlato nello schermo?
Se ponendoti preliminarmente questi quesiti potrai risponderti serenamente di si, allora persegui pure la tua scelta, ma se hai possibilità di fare un passo indietro e riconsiderare le priorità del tuo impianto, non rinunciare per nulla al mondo agli effetti frontali.
Considera una cosa. io ho ascoltato il 1900 a Milano con un impianto Soavo della Yamaha che aveva questi effetti frontali.
Appena cominciata la riproduzione della scena di Xmen3(Vista da me mille volte a casa) quando vanno a trovare Genie a casa, pensavo ai canali effetti che ho a casa ed al loro scarso apporto alla riproduzione: poi guardavo questi soavo piccolini e pensavo, questi non si sentiranno nemmeno...
Poi è iniziata l'azione, e sarà il Dts Master Audio HD, almeno in parte, ma il vento che girava nella stanza del film era lo stesso che girava anche nella piccola sala demo yamaha, e quei piccolini erano strepitosi!!
Dopo averli ascoltati, mi son talmente esaltato che il mio acquisto prioritario, immediatamente dopo lo Z7 saranno degli effetti frontali più degni dei miei attuali piccoli JBL E10.
Pensate che sto pensando seriamente a prendere delle JBL L820 (che sono così), perchè son sicuro che faranno un figurone!!
Spero di aver chiarito qualche tuo dubbio...o meglio, spero di avertene creato qualcuno ^_^
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-11-2008, 11:23 #129
Senior Member
solo una info: i connettori per i diffusori sono del tipo a banana ?
Lazzaro
Plasma Panasonic 65" Full HD TH-65PX600 -Processore Crystalio 2 VPS3800 PRO - Sorgenti: BD Denon A1-UD - Marantz 7600 sdi - Denon 3930 - HD-DVD Toshiba HD-XE1 - Amplificazione Denon AVC-A1HDA - Diffusori B&W CM9 (front) - B&W CMC2 (centrale) - B&W CM7 (surround) - B&W PV1 (subwoofer) - cavi e filtri di rete monster
-
15-11-2008, 11:32 #130
Immagino di si, come ogni yamaha da anni a questa parte.
basta spingere forte, ed il tappetto in plastica morbida che c'è si buca ed entri con la banana diretto nella connessione
walk on
-
15-11-2008, 12:37 #131
Senior Member
Appena ascoltato alla demo di Videosell: davvero notevole, anche se l'ampli era arrivato da appena un giorno e non si era fatto in tempo a calibrarlo. Se di base suona così, chissà una volta tarato...
L'impianto era un 7.1, senza effetti frontali aggiuntivi e i (pochi) spezzoni riprodotti erano tratti da "Io sono leggenda" (DTS MA) e dal disco demo della Dolby in DD TrueHD.
Cmq, x chi fosse interessato (e abita in zona Milano) il titolare di Videosell ha promesso una calibrazione ed una demo, oltre che dell'audio, anche del processore video interno con materiale SD.
Cmq...gran bella macchina
-
15-11-2008, 13:49 #132
Originariamente scritto da sasadf
Tu ti fidi ciecamente di un articolo di una rivista, pur essendo come fama una delle migliori su piazza se non la migliore, però 4 pagine di dati tecnici (reperibili su qualsiasi sito) e 20 righe si e no di opinioni, per ora non mi fanno propendere con troppo entusiasmo verso questo prodotto rispetto al prezzo che costa.
Attendo molti più giudizi, magari da qualche possessore di Denon o Onkyo che riconoscerebbe i meriti del "nemico" piuttosto di chi ha da sempre acquistato ed amato Yamaha. E' come un giudizio tecnico alle olimpiadi di ginnastica, il voto più alto ed il più basso si scartano e si fà media sugli altri. E' un mio modo di ragionare, non ci posso far niente. Chiamalo pessimismo, chiamalo come vuoi.
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
15-11-2008, 14:21 #133
MAch, io non ho ancora ascoltato lo Z7, ma ho ascotato il 1900 che è fratellino minore, ma con la stessa sezione Pre, identica sezione codifica multicanale, e stessi effetti DSP, anzi meno validi di quelli dello Z7.
Se mi ha entusiasmato, credi che potrei mai rimaner deluso dalla flagship?!?
Inoltre ho letto molte tue contraddizioni nel testo qui sopra, ma siccome sto scrivendo da tre ore e sono esausto , ora transigo, e magari replico dopo
Rileggi quanto hai scritto, hai tempo di editare!
(tipo il 1900 senza presence....)
walk on
-
15-11-2008, 15:46 #134
Non sarebbe giusto editare. Anche per chi leggerà la cronologia del 3D.
Correggimi dove ti senti. Mica siamo in tribunale che se sbagli esci sconfitto.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
15-11-2008, 16:29 #135
NTZ!! era per scherzare , figurati !
Cerco di sintetizzare, se me lo concedi senza replicare colpo su colpo
Allora, io dico che lo Z7, secondo me, o meglio secondo quello che sono e saranno le mie esigenze, proprio perchè oramai son 15 anni che compro solo Yamaha e lo stesso non mi ha mai deluso in ogni sua applicazione successiva.
Questo promette bene, a parte l'erogazione di corrente, per le tante feature nuove introdotte.
Inoltre, l'implementazione degli effetti DSP son da sempre prerogativa pressochè unica della Yamaha.
Altre marche nemmeno ci provan più a contrastarne il dominio...
walk on