Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 578

Discussione: Yamaha dsp Z7

Z7 e PS3

Ho collegato la Play 3 all'ampli Yamaha Z7 tramite Hdmi, ho saputo che il segnale audio inviato è in PCM e pertanto non compare sul display dall'ampli la dicitura DTS o Dolby ecc...
    Quello che non mi è chiaro però è che i simboli riferiti ai canali in funzione mi dicono sempre che sono attivi il destro e il sinistro e nulla altro.
    E' normale?
    L'audio in effetti proviene da tutte le casse, ma vorrei essere sicuro che si tratti di segnale non compresso e non di una semplice elaborazione del Dolby Prologic IIx.
    C'è chi mi può illuminare?
    Grazie
    Giovanni
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

ma voi siete soddisfatti del vostro Z7 nell'ascolto musicale due canali?

forse ho sbagliato abbinamento ma ora con un valvolare da 20+20W le mie 683 sono rinate!

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

pienamente soddisfatto! anche grazie a drc...
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

per l'ascolto musicale io ho sempre usato in PURE DIRECT, la qualita' aumenta notevolmente ma purtroppo con i miei diffusori trovo gli alti troppo accentuati e taglienti e un suono nel complesso chiuso e freddo...
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

scusate,non vorrei andare troppo OT.
    Inizialmente avevo postato nella sezione dedicata all'rx-v3900,ma nessuno mi ha risposto.Sto cercando di fare una comparativa definitiva tra lo z7 in oggetto e il citato 3900.So benissimo essere superiore lo z7,ma per me al momento è inarrivabile.Quindi potrei dirottare nel fratello minore,una volta capite le differenze.Lo z7 ha una sezione DSP più completa,forse dei DAC migliori? (anche se ho letto in giro che il 3900 suona davvero molto bene), e il processore video completo,mentre il 3900 ce l'ha castrato,con funzioni di base.Detto questo,qualcuno di buon cuore,potrebbe estrapolare qualche dato dalle riviste AF e DVM,dove possibilmente sono stati recensiti,e riportare i dati sull'erogazione a 5 canali in funzione del 3900? io ho la recensione dello z7 di AF,e se la cava bene sembrerebbe,e anche quella del 1900,e lo danno per 30/40 watt x 5....una vergogna... il 3900 ho sentito vociferare sia sui 90 wat come lo z7 ...possibile?

Lo Z7 ed il 3900 da recensioni fatte da una nota rivista hanno una sezione finale molto simile:
    sia su 4 ohm che su 8 ohm danno circa gli stessi risultati ("più o meno" 2 o 3 watt). Se non ricordo male anche la potenza impulsiva è molto simile...
    Se ritrovo le "fonti" sarò più preciso, ma puoi prendere come molto veritiero quanto scritto sopra.

Mi raccomando solo di una cosa:
    non confrontare mai prove "a banco" di riviste diverse... ci sono troppe variabili in gioco.

Ricorda inoltre di non far caso ai 5 watt in più o in meno:
    per ottenere una pressione acustica di "soli" 3 db in più, occorre un raddoppio di potenza!!!

Spero ti sia stato d'aiuto
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

intanto ti ringrazio Simone
    Aspetto comunque che nuovamente tu,o qualcun altro,mi possano riportare i dati esatti sia dell'uno che dell'altro ampli,testati sulle 2 riviste,o altre,citate...grazie ancora

Raffinare EQ Voce (Can. Centrale)+audio

Ragazzi io invece volevo domandarvi quanto segue:

l'altra sera guardando un film mi sono accorto che il canale centrale manda la voce troppo "piena" risultando non perfettamente distinta, un pochetto a mo' di "trombone" (troppi bassi).
    C'è qualcuno che mi sappia guidare per capire dove si deve andare a toccare, a livello di settings, al fine di equalizzare la voce in modo tale che risulti ben distinta e amalgamata con il sonoro.
    Per favore non mi rispondete semplicemente "alzando il livello volume del centrale" in quanto capirete che questa non è la soluzione.

Mi sembra di aver provato qualcosa sotto "Setup"/"Sound"/PEQ Equalizer...ricordarmelo ora mi è impossibile...

Sarebbe gradita una veloce spiegazione step-by-step, magari indicando quali settings toccare e... volendo strafare..., l'ev. regolazione.

Grazie moltissime.
    Ultima modifica di kenpitman; 05-11-2009 alle 12:48

Ho ordinato la bestiola per il mio impianto!
    Speriamo bene...
    Una buona serata a tutti!
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Buongiorno a tutti.
    Giusto per informazione, ecco la tabella comparativa fra il DSP-Z7 e il RX-V3900, che mi ha girato il mio rappresentante di zona Yamaha.
    Dato che molti non sapevano quali erano le differenze sostanziali tra i due prodotti di casa Yamaha, penso che così le idee siano più chiare...
    In sostanza:
    Tutti e due hanno "PReP" e alta' qualita' di conversione video i/p,
    Solo DSP-Z7 ha "downscaling da HDMI 1080p => 720p, 1080i, 480p/576p,
    480i/576i via HDMI, e aggiustamento Video come Mosquito NR (Off, Low, Medium, High),
    Black NR (Da 0 a 50), Detail Enhancement<miglioramento del dettaglio>(Da 0 a 50),
    Edge Enhancement <Miglioramento dei bordi>(Da 0 a 50), Brightness<luminosita'>
    (Da -50 a 50), Contrasto (Da -50 a 50) e Saturazione (Da -50 a 50).
    Immagini allegate Immagini allegate
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da marang71
    Detail Enhancement<miglioramento del dettaglio>(Da 0 a 50),
    Edge Enhancement <Miglioramento dei bordi>(Da 0 a 50)
    aggiungo che questi funzionano veramente

con i DVD su un plasma da 50 vedo notevoli miglioramenti..
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Ciao,ho un problema che non riesco a risolvere nonostante le molte ricerche fatte.
    Premetto che la mia catena è formata da Play3 - Tv Samsung b7000 46" e Z7.
    Ho inserito nell'ampli di processare i segnali analogici e Hdmi a 1080p, per i segnali analogici nessun problema lo Z7 assolve egregiamente il suo lavoro, nessun problema anche quando inserisco un Blu Ray se metto invece un normale DVD nella Play, il tv comincia a lampeggiare schermate grigie e poi rosse, tanto da preuccuparmi anche per la salute della televisione da poco acquistata.
    Dopo tale anomalia, qualche volta il segnale viene agganciato, altrimenti, per fare funzionare il tutto devo escludere nello Z7 il processing alla voce HDMI/HDMI.
    Non vorrei smontare il tutto per portare lo Z7 all'assistenza (in garanzia non dovrebbero uscire loro?).
    Potete aiutarmi a risolvere questo antipatico problema?
    Tenete presente che il tv ha un buon processore, se il problema non si dovesse risolvere anche così è una buona visione, però.............un pò di rabbia c'è!!
    Vi ringrazio anticipatamente.
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

ieri ho sentito al mediaworld l'rx-v3900,di cui dovrebbe condividere la sezione finale con il fratello maggiore in oggetto DSP-Z7.Ebbene,il volume era notevolmente alto,siamo arrivati a -2 db eppure mi risultava fiacchetto e poco incisivo,poca dinamica...poi non so quali impostazioni da rivedere ci fossero...però...
    Con il mio attuale ampli,se arrivo a -2 son dolori seri!!!! Quando voglio "sboronare" e per pochi minuti,altrimenti i vicini mi uccidono e per non compromettere la pace famigliare,arrivo al max tra i -20 e i -15db...e ce n'è da vendere!!! Con regolazione diffusori pari a 0 per i frontali e -2 per il centrale...quindi senza trucchi.Non capisco
    Tra l'altro ero curioso di conoscere nello specifico i risultati dei test,per compararlo con lo Z7 appunto,ma guardando l'elenco prove di AF e di DV,non compare nell'elenco...leggendo qui,mi sembrava fosse stato testato,o sbaglio?

Ciao.
    Prova effettuata da AFDigitale: Novembre 2008.
    Prova eseguita da Digital Video: Febbraio 2009.
    Io ho sentito lavorare il DSP-Z7 la settimana scorsa, prima di decidere sull'acquisto, ed era tutt'altro che fiacco.
    Me lo hanno fatto lavorare con un Blu-Ray con codifica audio DTS-HD (un concerto live), e mi ha lasciato molto ben impressionato.
    Per non parlare della sezione video: era semplicemente sbalonditiva!
    Bisognerebbe prendere in esame tante componenti: luogo in cui l'hai ascoltato, settaggi audio, casse acustiche collegate...

ah...e che cavolo,sull'elenco prove delle 2 riviste non me lo trova.Posso chiederti gentilmente,magari in MP se preferisci,di potermi dire come se ne è uscito dai test di entrambe le riviste? grazie infinite

Pagina 33 di 39 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •