|
|
Risultati da 7.666 a 7.680 di 11295
Discussione: Audyssey Room Correction
-
16-12-2015, 00:10 #7666
Senior Member
Io intendo dire che,al naturale i progettisti delle cw avranno voluto questa timbrica,che ho apprezzato con tutti gli integrati...naturalmente saranno lontani da come audyssey vuole che suonano,togliendo quello che cerwin vega ha voluto creare..non penso vogliano vedere i loro woofer immobili,se loro hanno creato lo slogan " bass i your face" e da questo le ho comprate,audyssey non puo privarmi di cio che loro fanno al "naturale"... Nessun integrato stereo ha audyssey quindi suoneranno sempre cosi per gli audiofili che non usano sinto...ok audyssey le aggiusta ma toglie il loro carattere che piace o non piace
-
16-12-2015, 07:19 #7667
Non credo che un'EQ sia pensata per togliere carattere alle tue casse, penso invece, come Kaio, che tolga il suono che tu ti aspetti da loro, che sia corretto o scorretto e' ininfluente.
Ti faccio presente che la storia dei woofer immobili non e' un dato significativo, a me con Audyssey i sub si muovono molto molto di piu' che senza, ci sono persone che hanno rotto driver proprio per Audyssey quindi pensare che riduca da progetto l'emissione e' semplicemente ridicolo.
I progettisti di solito valutano i diffusori in ambienti ben diversi dai nostri quindi pensare che tu a casa tua senza EQ stai sentendo la timbrica che i progettisti hanno voluto e' utopia pura, tu stai sentendo solo quello che tu pensi essere la timbrica corretta ma e' solo quella che ti piace, il tutto assolutamente legittimo.
Resta pero' un punto, in questo thread si parla di Audyssey e dei suoi settaggi, non si vuole imporre a nessuno il suo utilizzo ne' convincere gli altri che e' un prodotto inutile o dannoso.
-
16-12-2015, 08:32 #7668
Oggettivamente però, se la vega è un diffusore che fa della propria incoerenza piaciona il suo punto di forza, al caro Viper non posso muovere nessuna accusa di accanimento contro Audyssey... Il suo è un caso particolare e come tale va trattato. Spegnendo Audyssey e -se piace- ascoltandole così come sono nel suo ambiente.
-
16-12-2015, 09:21 #7669Ti faccio presente che la storia dei woofer immobili non e' un dato significativo, a me con Audyssey i sub si muovono molto molto di piu' che senza, ci sono persone che hanno rotto driver proprio per Audyssey quindi pensare che riduca da progetto l'emissione e' semplicemente ridicolo.
Resta pero' un punto, in questo thread si parla di Audyssey e dei suoi settaggi, non si vuole imporre a nessuno il suo utilizzo ne' convincere gli altri che e' un prodotto inutile o dannoso.
...qualcuno ha detto dirac?DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
16-12-2015, 09:28 #7670
la soluzione migliore per salvare capra e cavoli sarebbe quella gia citata sopra con un sistema tipo dirac che permette di mantenere eventuali caratterizzazioni della risposta correggendo pero le irregolarita e la risposta all impulso,ancora piu importante nel caso di woofer di generose dimensioni anche per la gamma medio-bassa.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.
-
16-12-2015, 11:21 #7671
Senior Member
allora comincio a pensare di avere proprio audyssey rotto o qualcosa che non funziona bene nel microfono o nel software. comunque cerco di essere più preciso possibile a spiegarvi per comprendere: Dakhan tu dici che audyssey rompe i driver,sui diffusori come spiegato è impossibile,ma sono d'accordo del lavoro che fa sui sub:a parità di volume impostato del sub e livello messo, audyssey lo fa suonare molto più forte e controllato,e questo che mi ha fatto aggiungere anche 2db in più per un mio gusto di sentirli ancora un po più forti che sono "belli"..il lavoro sui sub quindi è da 10. infatti coi film che c'è il canale lfe non te ne accorgi del basso zero delle frontali e vivi felice.
con la musica 2ch: se io metto double bass come ti dicevo per fare andare i sub con i front ritorna il basso anche se meno secco rispetto ai bassi dei frontali ad audyssey spento. messe full e double bass,o tagliate non sento differenze dato che solo i frontali o full o tagliate i bassi non ci sono uguali.
ora suono non corretto o corretto,anche tu Dakhan lo trovi assurdo,non è normale che al massimo volume del finale i woofer sono praticamente immobili con il lieve movimento del volume basso. a audyssey spento, con volume -25 i woofer si muovono come da audyssey acceso al massimo volume,e a -4 si muovono 50 volte tanto ma senza distorsione ancora e zero fondo corsa quindi,non è normale che in "realtà" hanno messo wooferoni per non farli muovere se devo vivere solo con audyssey non reagiranno mai e di conseguenza nessun colpo allo stomaco mai da loro. inoltre lo ribadisco: il suono delle cerwin vega xls 215 con tutti gli integrati e il sinto col finale in pure hanno bassi che non senti ad orecchio (quindi non capisco come ad audyssey possano dare fastidio) ma solo "col corpo" sono secchi e potenti mai coprono nulla
-
16-12-2015, 12:37 #7672
Senior Member
Cancellato
Ultima modifica di bussoV6; 16-12-2015 alle 13:25
-
16-12-2015, 12:38 #7673
Senior Member
boh non ci capisco niente, ho provato thx music e movie e si sente molto bene,ha il suono più vicino al pure coi bassi potenti e gli alti più morbidi ancora...preferisco ancora il pure (anche perché thx va in multicanale,e gli alti sono un po troppo morbidi) però i modi thx sono praticamente vicini a quella timbrica di pure nulla a che vedere con audyssey music o movie
-
16-12-2015, 12:54 #7674
Non lo dico io, lo dicono alcuni possessori che hanno avuto i driver rotti, sui diffusori e' possibilissimo, dove e' spiegato che non e' possibile? Peraltro non e' una caratteristica di Audyssey ma normale delle EQ, in caso di ampli sovradimensionati ed EQ spinte la fine e' quella...
Dici che Audyssey sul sub e' da 10, considerando che il sub e' molto difficile da equalizzare bene direi che indica una buona EQ
Come ti ripeto Double bass e' un rischio di avere delle belle cancellazioni da fase...
Cosa trovo assurdo? Non ti seguo
Bassi che non senti ad orecchio e ad Audyssey non devono dare fastidio? Stai scherzando, vero? Audyssey regola tutto lo spettro percepibile, inoltre un basso secco non puo' essere percepito solo con il corpo...
-
16-12-2015, 12:55 #7675
-
16-12-2015, 13:00 #7676
Senior Member
ma certamente loro hanno stanze trattate per provare i diffusori,e di certo non pretendo di avere la sonorità di una stanza da studio di registrazione.... il problema e che audyssey non fa muovere i woofer. se nella loro stanza trattata pure funziona da dio e io porto i miei diffusori nella loro stanza,i woofer si muovono non e che sono immobili...non e che le mie casse devono fare stare immobili i woofer per suonare bene..... inoltre se io fossi solo un appasionato di musica come tanti,e quindi prendo solo integrati stereo come facevo prima che non hanno eq,tipo il valvolare da 3000 euro che ha solo il controllo del volume, si vedrà sempre l'abbondante movimento dei woofer,in quel campo di solo hifi musica stereo uno deve prendersi un sinto con audyssey per ascoltare musica corretta e quindi non è vero che gli integrati stereo o pre stereo + finale siano il meglio per la musica 2ch?
-
16-12-2015, 13:02 #7677
Senior Member
-
16-12-2015, 13:08 #7678
Cavolo ma o sono io che scrivo male o tu leggi peggio: la prova era per gli alti che con Audyssey a tuo parere perdono morbidezza e serviva a capire se con THX va meglio, non per i bassi.
Per il DEQ basta che attivi THX loudness che e' la stessa cosa, grosso modo, correttamente DEQ si disattiva.
-
16-12-2015, 13:10 #7679
-
16-12-2015, 13:15 #7680
Senior Member
prima ho scritto che sono anche più morbidi di pure e per quello preferisco pure,però audyssey era disattivo...audyssey attivo noto che non da fastidio,un po meno insomma ma mancano i bassi e devo attivare double bass per sentirli,loudness plus o meno.
stasera entro su youtube e cerco uno sweep di bassi e sento la differenze delle front con audyssey o senza