Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 412 di 753 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415416422462512 ... UltimaUltima
Risultati da 6.166 a 6.180 di 11295

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    X Tacco
    Se vuoi avere la eq su tutti i canali tranne sul sub x poi utilizzare l'anti mode, lo puoi fare in questo modo però devi fare a meno delle compressioni dinamiche e del dynamic eq, l'unico dsp che ti rimane sono le compressioni della notte con traccie dolby.

1 Devi partire da una eq perfetta
    2 Riversi i dati della flat in quella manuale
    3 c..........[CUT]
    Ne terrò conto, ma purtroppo questo tipo di operazioni cambiano da sintoamplificatore a sintoamplificatore, o meglio... da produttore a produttore. E ricordo anche di aver letto in diversi 3d, relativi a non ricordo più quali amplificatori, che non sempre copiare la curva Audyssey in una manuale permette di conservare la totalità degli interventi fatti da Audyssey stessa. Per di più, da questo punto di vista (definiamolo di operatività in campo HT) Marantz è di certo meno flessibile e idonea rispetto ad altri produttori (ovviamente Marantz ha altre peculiarità e doti, soprattutto in campo musicale, e in genere la si sceglie proprio per queste ultime piuttosto che per la dotazione e flessibilità in campo HT, per le quali Yamaha e Onkyo sono superiori).
    Comunque, come detto, per fortuna io anche senza Audyssey non ho problemi facilmente percepibili come, per esempio, s sibilanti, voci piatte oppure alte frequenze gracchianti, quindi la totale esclusione dell'eq di Audyssey (il Dynamic EQ mi sono abituato a non tenerlo attivato più o meno da subito...) non mi preoccupa più di tanto da quando ho verificato la resa del sub con l'Anti-Mode.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 21-05-2015 alle 14:02
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Viper87 Visualizza messaggio
    tutto cerwin vega, xls 215 frontali,xl6c centrale,xls6 surround e 2 sub xls15s
    Ok, quindi il centrale è diverso dal mio ma guarda caso i difetti che rileviamo sono gli stessi. Ciò è quantomeno sospetto... o sia io che te abbiamo un mic difettoso (ci hai mai pensato?) oppure Audissey nei nostri ambienti fa più danni di uno tsunami...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    che non sempre copiare la curva Audyssey in una manuale permette di conservare la totalità degli interventi fatti da Audyssey stessa.........[CUT]
    Su questo sono categorico poichè Chris l'ha specificato a chiare lettere: NON SI PUO' MAI, SU NESSUN AMPLI!
    Ultima modifica di thegladiator; 21-05-2015 alle 14:00
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    No, Chris di Audissey ha sottolineato a più riprese (e direi che c'è da fidarsi per ovvie ragioni) che ciò non è possibile poichè il DSP di Audissey tiene conto di tutta una serie di dati che non si possono tradurre semplicemente nella EQ manuale.
    Ecco, esattamente quello che ricordavo di aver letto e a cui mi riferivo qui sopra...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

gladiatore,conta che per sentire poi un centrale o il resto con s sibillanti ecc (se non sono proprio i diffusori a essere pessimi),cristo bisogna avere un ambiente proprio da uccidersi,e li non consiglierei a nessuno di farci un impianto,figuriamoci di si solo perchè esistono le autocalibrazioni.... se già quindi al naturale i nostri centrali suonano ok,e con audyssey fanno il contrario i dubbi ci sono,ma anche matematicamente dato che alzando gli alti e abbassando i bassi e logico che sembra di ascoltare su una panda dai... per quanto toglie l'effetto eco semmai ad orecchio lo sentivi davvero necessario togliere a discapito di perdere bassi e sentire in modo stridulo

Su questo sono categorico poichè Chris l'ha specificato a chiare lettere: NON SI PUO' MAI, SU NESSUN AMPLI!
    Come spesso accade, abbiamo detto la stessa cosa con diverso grado di perentorietà.
    Il mio approccio soltanto dubitativo dipende semplicemente dal fatto che io non ho avuto risposte dirette da Chris, ho solo letto qua e là la cosa - ripeto, in 3d di qualche amplificatore, non ricordo più se un vecchio Onkyo o cosa... - e non mi azzardo certo a trasformare determinati e specifici riscontri in verità assolute. Nell'ambito specifico, bastava già la constatazione che non è detto che quello che veniva consigliato funzionasse a prescindere.
    Con il tuo post hai fugato ogni dubbio.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 21-05-2015 alle 14:08

ma questa storia dei centinaia di dati che modifica audyssey secondo me è una trollata,almeno su questi prodotti commerciali. parliamo sempre di guadagni o attenuazioni di frequenze,non ce nessuna magia di cui molti niubbi credono che faccia...sparisce l'eco che fa la stanza sui medi,non per magia di che centinaia di filtri, semplicemente alzando gli alti,abbasando i bassi e cosi arretrando i medi che vengono "soppressi" dal resto,non fanno piu eco. gli alti sono piu chiari perchè non c'è piu l'eco dei medi e sono alzati, i bassi piu asciutti e puliti perchè abbassati e modificati per non rimbombare...nessuna magia. ti pare di sentire bene senza eco ma non hai piu per me i bassi, i medi spariscono (certi suoni in alcuni cd non li sento piu con audyssey,quelli piu nascosti diciamo),gli alti sono padroni. poi se ti piace bene

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Come spesso accade, abbiamo detto la stessa cosa con diverso grado di perentorietà.
    .......[CUT]
    Ma io sono bravo e buono, lo sai.

No, semplicemente tu hai sempre agganci altolocati, che ti consentono di chiudere la faccenda con fonti originali e decisamente autorevoli.
    Io, a meno di non uscirmene con il più classico dei Mio cuggino mi ha detto... al massimo riporto quanto ho letto in giro, usando il condizionale, premettendo il tutto con un Credo che e chiudendo la frase con IMHO. Pensa che a volte ho pure paura della mia ombra... se mi appare davanti senza prima avvisarmi!
    Ettore

"...la scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere e chi non ne ha"... (cit. Il Merovingio from Matrix Reloaded).

Ho risposto a taco perche sul marantz si puo copiare la flat cosa che non si puo fare con onkyo, immagino che di prove ne fate a iosa se taco vuole puo provare, non costa niente e io nella mia stanza mi ci trovavo bene, poi iniziai ad usare audyssey per attivare il dynamuc eq e il dynamic volume, ma viaggiamo bene a volumi alti con la copia della flat,
    Ultima modifica di maveric77; 21-05-2015 alle 14:26
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Certo che puoi copiarla, l'avevo letto anche io (cosa che Onkyo al contrario non prevede), ma non sarà mai come Audissey attivata, saranno applicati solo gli interventi sulla banda a certi step di frequenza, non l'elaborazione completa di Audissey (poi non chiedetemi quali altri parametri tocchi Audissey col suo "magico" intervento ma tant'è).

ma non sarà mai come Audissey attivata......[CUT]
    Problemi di rimbombi o code non le avevo in entrambi i casi, con la differenza che modificando gli incrementi con la flat eventualmente si corregge piccoli errori della eq, a me va molto bene

Se l'avesse anche l'onkyo non sarebbe male
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

"...la scelta è solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere e chi non ne ha"... (cit. Il Merovingio from Matrix Reloaded).
    Ecco, adesso oltre alla mi ombra ho paura anche un po' di te...

Ho risposto a taco perche sul marantz si puo copiare la flat cosa che non si puo fare con onkyo, immagino che di prove ne fate a iosa se taco vuole puo provare, non costa niente e io nella mia stanza mi ci trovavo bene, poi iniziai ad usare audyssey per attivare il dynamuc eq e il dynamic volume, ma viaggiamo bene a volumi alti con la copia dell..........[CUT]
    Ma infatti provare non costa nulla, può anche essere che nonostante non vengano copiate tutte le variabili elaborate dall'algoritmo di equalizzazione by Audyssey il risultato sia buono, consentendo comunque di limare alcune delle pecche ambientali presenti. L'importante era precisare che così facendo non si replica al 100% l'equalizzazione di Audyssey, ma solo una sua parte. Certo, visto che il mio 5009 non mi consente - a quanto pare - la strada ideale per l'equalizzazione di tutti i canali, in presenza di eq esterna per il sub, il fatto che così facendo la cosa sia possibile, mantenendo almeno una parte degli interventi di Audyssey è comunque un'opzione in più nel mazzo di quelle da vagliare.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 21-05-2015 alle 14:38

Problemi di rimbombi o code non le avevo in entrambi i casi, con la differenza che modificando gli incrementi con la flat eventualmente si corregge piccoli errori della eq, a me va molto bene
    Non disquisivo sulla bontà del tuo approccio, solo sul fatto che non è come avere Audissey attiva. Poi non dubito che la tua soluzione possa essere preferibile... anzi, al momento, per quanto mi riguarda Audissey l'ho cassata. Poi vedremo se era colpa del mic o se proprio canna alla grande nel mio ambiente.

Pagina 412 di 753 PrimaPrima ... 312362402408409410411412413414415416422462512 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •