Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 374 di 753 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima
Risultati da 5.596 a 5.610 di 11295

Faccio notate un'informazione interessante che ho letto sul Marantz riferita al cosiddetto "offset" audio

Image hosted for free at CtrlV.in

Immagino sia quello che si intende poi nel menù Audyssey come "Livello riferim. Offset", quindi, se così, sarebbe corretto, inserire il 10db per il mySkyHD.
    Con il mio htpc (Media Portal, hw amd/hdmi), nella riproduzione di un classico file Web-DL e audio Dolby Digital 5.1, il medesimo offset è rilevato a -4db (la prova del nove sarebbe quella di provare a vedere cosa mostra in riproduzione di un film in Blu Ray, immagino quindi 0db)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

No quel - 8 non è riferito al dinamic eq ma bensi è il dialog normalization, e varia da contenuto a contenuto.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Sto approfondendo il Preset THX CINEMA e devo dire che disattivando il Loudness Plus (attivo di defaul) ora ha il suo perche, lo preferisco al classico dolby, dts, ecc... ecc..
    Da provare di sicuro, lo sto testando in questo momento con kin kong e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

Loudness Plus su off
    Impostazione THX mantenuta su SI (quindi niente dynamic eq e ci mette del suo)

THX prevede un altro paio di impostazioni ora come ora devo vedere se tenere il Loudness Plus attivo o meno, ma per fare questo dovrei attivare il BGC visto il soffitto molto basso che ho, da quello che sto ascoltando penso di non tornare piu all'ascolto tradizione, ora mi resta che decidere per il Loudness ma solo il tempo mi farà capire cosa preferisco.
    La voglia di provare il THX CINEMA mi è venuta guardando un video su you tube

Edit: finito di vedere kin kong, in effetti questo preset è molto simile al dts e dolby senza il dynamic eq, però se prese in considerazione quelle 3o4 impostazioni che ha potrebbe tornare utile.
    Starò a vedere con i prossimi film.
    Buona notte
    Ultima modifica di maveric77; 21-02-2015 alle 01:45

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Per tagliare la testa al toro impostalo su LFE, meno grane di sicuro, sei vuoi puoi provare anche LFE+MAIN.
    che differenza passa tra queste due impostazioni
    LFE con diffusori anteriori su grande e tagliati a 80hz
    LFE con diffusori anteriori su piccolo e tagliati a 80 hz

Da quanto riporta il manuale (di un modello diverso dal tuo) non puoi mettere su grande i diffusori e tagliarli a 80hz con LFE, sul tuo e' possibile?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Da quanto riporta il manuale (di un modello diverso dal tuo) non puoi mettere su grande i diffusori e tagliarli a 80hz con LFE, sul tuo e' possibile?
    si si posso farlo , mi riservo perche' sono fuori, ma riprovero' domani mattina ..evventualmente cambia qualcosa?

Cambia nel senso che dovrebbe servire a niente dato che con LFE le frequenze sotto il crossover dei diffusori in grande non vanno anche al sub, con LFE+main invece si, come scrivevo e' solo causa di casini questa selezione.

Siccome far suonare due diffusori insieme e' spesso causa di cancellazioni e' meglio comunque non usare la funzione LFE+main se i diffusori sono in grande, visto che comunque sarebbe meglio metterli in piccolo la selezione perde di significato, come e' riportato sul manuale (dato che con tutti i diffusori in piccolo, COME andrebbe fatto, le due selezioni si equivalgono)

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    che differenza passa tra queste due impostazioni
    LFE con diffusori anteriori su grande e tagliati a 80hz
    LFE con diffusori anteriori su piccolo e tagliati a 80 hz
    Stando al manuale è come ti è stato detto, funzione uguale su onkyo chiamata duble bass se non che in questo caso è possibile attivarlo solo se si hanno diffusori su grande (se sono tutti piccoli viene disattivata) poi ho trovato qualche definizione in rete leggermente diversa anche rilasciata da denon su LFE+MAIN e poi pur avendo i diffusori su piccolo rimane selezionabile e quindi nel dubbio che ci sia altro io la tengo su LFE

ieri sera, provando il nuovo 4810, ( prima avevo il 4310) impostando LFE+MAIN su GRANDE con tagli a 60 hz il davanti e 80 hz il dietro , seguendo i consigli di dakhan sui tagli, ( prima era LFE su GRANDE e gamma intera) mi sfoggiava un basso da far paura, in alcune frequenze subsoniche di OBLIVION, che conosco bene, il woofer del sub dava quelle oscillazioni tanto da pensare... mica mi fa' lentare i tasselli della struttura in cartongesso ... bestiale!! invece nei colpi secchi, ancora piu' potenti rispetto all' impostazione originale audyssey descritta prima ...
    quello che mi dice dakhan e' non lasciare LFE+MAIN e grande......
    riassumendo con LFE e GRANDE GAMMA INTERA, il basso c'era ma non da far paura come LFE+MAIN --GRANDE-- TAGLIATI a 60hz
    voi dite che mettendo in LFE e piccolo tagliati a 60 avro' delle migliorie?
    Ultima modifica di tonino1974; 21-02-2015 alle 12:56

il woofer del sub dava quelle oscillazioni tanto da pensare[CUT]
    tipo queste http://youtu.be/n_167-Y88Lk
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Se non ti escono problemi puoi tenere anche LFE+MAIN, se l'hanno fatta è x usarla, io preferisco LFE ma tutto sta da come è la stanza, insomma se vuoi tenere i frontali i banda intera e LFE+MAIN ti piace nessuno ti vieta di farlo.
    Magari potresti prendere un finale visto che viaggi su grande

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    dai non esageriamo.... hihihi , comunque un video pazzesco, pure il cofano si muoveva scioccante, il bimbo pure stava li dentro
    da me sono attimi (data la traccia del film) ma mooolto piu' puliti e sostenuti...ma ci sono!!
    per fare un'altro esempio del basso secco e preciso, contrariamente a quella subsonica... nella colonna sonora di oblivion, quando tom e' sulla moto .... li' il basso lo sento anche sulla schiena del divano.. bum ,bum, bum ..secco e preciso!! prima invece non l'avvertivo!!

Se non ti escono problemi puoi tenere anche LFE+MAIN, se l'hanno fatta è x usarla, io preferisco LFE ma tutto sta da come è la stanza, insomma se vuoi tenere i frontali i banda intera e LFE+MAIN ti piace nessuno ti vieta di farlo.
    Magari potresti prendere un finale visto che viaggi su grande
    no Maveric, da quando ho messo LFE+MAIN su GRANDE e tagliati a 60 hz ho un basso piu' ponderoso ..capito? la gamma intera l'ho tolta..... pero' stando a quello che dice dakhan LFE+MAIN e grande non va bene .... dovrei metterli su piccolo e tagliati sempre a 60?
    Ultima modifica di tonino1974; 21-02-2015 alle 13:43

no Maveric, da quando ho messo LFE+MAIN su GRANDE e tagliati a 60 hz ho un basso piu' ponderoso ..capito? la gamma intera l'ho tolta..
    I diffusori su grandi rimangono grandi e suonano a banda intera in piu con LFE+MAIN replichi gli stessi bassi dei diffusori grandi anche dal sub.

Questa funzione aiuta i diffusori grandi e colmano le loro pecche in più ti ritrovi piu bassi.

Se ho ragione te lo puoi accorgere guardando i woofer.
    I woofer dei frontali su grande si devono muove uguali sia su LFE che su LFE+MAIN è il sub che viene bastonato,
    Ultima modifica di maveric77; 21-02-2015 alle 13:50

I diffusori su grandi rimangono grandi e suonano a banda intera in piu con LFE+MAIN replichi gli stessi bassi dei diffusori grandi anche dal sub.

Questa funzione aiuta i diffusori grandi e colmano le loro pecche in più ti ritrovi piu bassi.
    ok questa mi e' chiara.....
    invece LFE su GRANDE non ha senso giusto? deve esse LFE e piccolo
    audyssey me li aveva impostato cosi' prima... LFE su GRANDE e gamma intera
    Ultima modifica di tonino1974; 21-02-2015 alle 13:51

Pagina 374 di 753 PrimaPrima ... 274324364370371372373374375376377378384424474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •