Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 693 di 753 PrimaPrima ... 193593643683689690691692693694695696697703743 ... UltimaUltima
Risultati da 10.381 a 10.395 di 11295

Per escludere Audyssey solo sulle frontali c'è un comando apposito (L/R Bypass).
    Per escluderlo del tutto o all'occorrenza, basta invece entrare nel menu e spegnerlo, poi per la musica due canali imposti su "STEREO" ed avrai il classico 2.1 senza però l'equalizzazione.

Le modalità PURE e DIRECT, di per sé, escludono Audyssey, nel tuo caso per poter sfruttare anche il sub con queste due modalità dovresti impostare "Modo subwoofer" in "LFE+Main".

Grazie anche a te per i suggerimenti, i primi "esperimenti musicali" che farò saranno tesi a capire quanto impattano, immagino in positivo, sulla pulizia del segnale le modalità Pure e Direct. Pur tenendo conto dello svantaggio di rinunciare alla correzione di Audyssey. Per il multicanale, pur avendo letto (più o meno..) tutto il thread credo che avrò bisogno di ulteriori consigli/chiarimenti, compresa l'utilità dell'app; a proposito come faccio a sapere con certezza se il 3500 è tra gli AVR supportati?

Sulla pagina prodotto del sito Denon: l'app è supportata.

E dire che ci avevo anche guardato...evidentemente superficialmente. Grazie mille

Personalmente non mi sono mai accorto di nulla utilizzando le modalità dirette come la Pure, sia su ampli Denon, che altri. La funzione toglie di mezzo la roba inutile se mi passi il termine, anche proprio a livello di circuiteria come il display che viene spento ad esempio.

Sul percepire eventuali migliorie, mah, sarà che non ho un impianto eccelso o rivelatore, a differenza di altri in questo Forum, non ho mai sentito diversamente rispetto a quando non utilizzo quella funzione.

Sull'EQ attiva per la musica, come già ti hanno detto, la lascerei attiva. So che alcuni pseudo audiofili su YouTube sono allergici a tale funzione perché sia mai che si disastrano i segnali, per taluni è meglio avere 20 dB. di picco in gamma medio bassa, che utilizzare l'EQ. evidentemente, o meglio ancora equalizzare col cavo di potenza argentato che <<sono soliti aprire gli alti e lasciare indietromi bassi>> ed ecco l'EQ perfetta.

Il sub uguale, se ben implementato darà un apportomin più arrivando dove i frontali non arrivano in gamma bassa, a patto però che lo stesso sub sia di buon livello e tenuto a freno (quindi corretta messa in fase, gain corretto, EQ. Attiva).

Si infatti l'intento sarebbe proprio quello di vedere se eliminando "la roba inutile" come dici tu effettivamente ci sia un miglioramento della resa; comunque non fraintendermi, non ho il prosciutto sugli occhi (o sulle orecchie..) non escludo certo di provare anche con la correzione Audyssey se i risultati sono validi, anche se so già che la risposta in frequenza senza EQ è comunque abbastanza buona. Non ho vere e proprie velleità audiofile, l'unico "eccesso" che mi sono permesso, a parte l'utilizzo di cavi decenti, è stato l'acquisto di 2 cavi di alimentazione di sezione maggiore di quelli forniti con le elettroniche. Per il sub intendo continuare ad utilizzarlo come con lo Yamaha, figurati che avevo l'abitudine di abbassare la manopola del LPF per l'ascolto musicale, dato che in quell'ambito i diffusori suonano a gamma intera (senza BM) e hanno bisogno di un apporto limitato dal sub; probabilmente dovrò fare la stessa cosa col Denon.

Penso che i tuoi diffusori possano suonare a gamma intera per la musica, date le frequenze in gioco non bassissime, se ben pilotate, ma io taglierei sempre. Discorso totalmente diverso per l'HT ma questo lo sappiamo già, fare 100/110 dB volendo sui 20/25 Hz al netto dell'EQ, col Bass Management degli altri diffusori, è roba per sub tosti, performanti, il che esclude il 95% delle torri in commercio.

Detto questo, io personalmente ormai mi sono stabilizzato da anni; EQ. Attiva dappertutto mista a un po' di passiva, tagli sugli 80 Hz, e ascolto musica e HT praticamente allo stesso modo, ossia con le accortezze appena citate. Tanto a me l'emozione quando sento un brano me la può regalare anche una radiolina da mare per dire, quindi non cerco il non plus ultra nell'ascolto musicale. Sono più un feticista dei volumi Reference in HT (al quale però non posso arrivare per alcuni limiti) o quantomeno delle pressioni sonore elevate, con criterio, non il boom boom assurdo.

Sono curioso di vedere quale sarà la modalità di ascolto "più fedele", in ogni caso il sub per l'ascolto musicale deve (a mio parere) dare un apporto molto discreto e limitato per poter aggiungere qualcosa all'ascolto. Per quanto riguarda i livelli per HT non ho necessità di arrivare a volumi da cinema, anche perchè in condominio non è cosa molto consigliabile... e poi credo che aumentando la pressione sonora anche la pur (spero) ottima EQ di Audyssey + Antimode difficilmente riuscirebbe a gestire a dovere le risonanze modali dell'ambiente, a quel punto davvero molto sollecitate.

Modalità più fedele a cosa? Su quale riferimento? Comunque l'apporto del sub non può essere ne scarso, ne marcato, ma semplicemente quello corretto stabilito dalle misure, esattamente come accade per il multi canale. L'eventuale vantaggio introdotto dal direct, se fosse mai rilevabile, sarebbe di diversi ordini di grandezza inferiore a quello della correzione acustica e di un sub ben calibrato.
    Ultima modifica di kaio; 15-06-2020 alle 15:34
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Si forse mi sono espresso male, nel senso che ho la vecchia mentalità da "audiofilo" che preferisce il minor numero di elaborazioni sul segnale ma forse al giorno d'oggi (Con Audyssey, ECC..) la cosa ha perso anche di significato. Per l'apporto del sub intendo dire che quando i frontali suonano a gamma intera (solo musica) sono abituato a ridurre l'intervento del sub fino a farlo amalgamare in maniera naturale (circa 70 Hz) altrimenti se lasciato agire fino ai 120hz o più andrebbe a sommare la propria risposta con quella coperta dai frontali diventando esuberante, ad orecchio ma sicuramente anche alle misure (mentre in HT lo lascio chiaramente come impostato dall'EQ). Magari con il Denon potrò evitare la variazione del LPF passando da un ambito ad un altro ma sinceramente dubito..
    Ultima modifica di JimTalay; 15-06-2020 alle 17:25

Se ti metti a ragionare da audiofilo, qualche altro audiofilo ti direbbe che ascoltare la musica da un integrato HT, è già un grosso guaio in partenza, non ammissibile secondo alcuni.

Io non sono così drastico, come detto posso emozionarmi anche con delle radio a batterie quindi non faccio testo forse, e la musica l'ascolto anch'io da un integrato per l'HT senza problemi, con tutte le linee guida che diciamo da anni sul Forum inerenti ai setting vari.

Condivido l'ultimo intervento di Kaio; il sub deve fare il giusto, e questo giusto viene regolato in fase di calibrazione e livelli, se poi ci mettiamo a smanettare toccando distanze, gain, eccetera, vanificheremo il lavoro fatto dal software.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    ...qualche altro audiofilo ti direbbe che ascoltare la musica da un integrato HT, ...
    da un precedente scambio di post mi è sembrato che il richiedente sia ben cosapevole che in questa discussione il dibattito si sarebbe sviluppato nella sola direzione possibile: se attivare e come impostare audyssey

...e stiamo parlando di un ambiente di ascolto con pannelli assorbenti e bass traps...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    da un precedente scambio di post mi è sembrato che il richiedente sia ben cosapevole che in questa discussione il dibattito si sarebbe sviluppato nella sola direzione possibile: se attivare e come impostare audyssey

...e stiamo parlando di un ambiente di ascolto con pannelli assorbenti e bass traps...
    Perdonami ma, non ho capito il senso di questo tuo commento

Avendoun ambiente condizionato non mi porrei più di tanto il problema di Audyssey.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

@JimTalay

Non saprei dire come e cosa hai ascoltato fino ad ora, ma il sub non funziona come hai scritto. Se il bass management è attivo il sub parte dove smette di suonare il frontale. Senza bass management, il sub non funziona ( se non lo si forza erroneamente a farlo) e i frontali suonano a gamma intera. La situazione in cui i frontali suonano a gamma intera, con il sub che si sovrappone a caso è una configurazione improponibile e lontana da ogni logica di alta fedeltà.
    Ultima modifica di kaio; 15-06-2020 alle 19:58
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 693 di 753 PrimaPrima ... 193593643683689690691692693694695696697703743 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •