Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 692 di 753 PrimaPrima ... 192592642682688689690691692693694695696702742 ... UltimaUltima
Risultati da 10.366 a 10.380 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io sono passato dalla Audyssey "FLAT" alla Audyssey "REFERENCE" ...
    Il contesto ambientale ed il setup non sono confrontabili... io ho un multieq "non xt" del 2015 e la stanza è 14mq... non ho la possibilità (almeno non l'ho trovata) di vedere la curva "reference" (troppo vecchio il sinto per usare l' app audyssey)...

...detto per inciso il cut off sulle alte frequenze (passando da flat a reference) un po' si sente ma il suono è decisamente "squillante" già in gamma medio-alta...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' una spiegazione molto interessante (forse l'unica possibile?) perché il risultato non è sgradevole, anche se tutto è un po' troppo qquillante. Ciò che mi perplime è che con le PSB come frontali risultava meno enfasi sugli acuti, eppure queste hanno una timbrica più spostata sui bassi (*).
    Purtroppo feci la precedente calibrazione anni fa quindi ..........[CUT]
    Purtroppo per avere dei dati certi su cui confrontarsi servono delle misure, perché le sensazioni all'ascolto possono essere molto ingannevoli. La richiesta di attivare il din eq non influisce sul calcolo, quindi lo si può attivare anche dopo con lo stesso risultato. Per i motivi sopra esposti è a mio avviso però fondamentale attivarlo.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il contesto ambientale ed il setup non sono confrontabili... io ho un multieq "non xt" del 2015 e la stanza è 14mq... non ho la possibilità (almeno non l'ho trovata) di vedere la curva "reference" (troppo vecchio il sinto per usare l' app audyssey)...

...detto per inciso il cut off sulle alte frequenze (passando da flat a refer..........[CUT]
    Bisognerebbe analizzare da cosa è composta l'energia in gamma alta, cioè da quanto suono diretto e da quanto da riflessioni, specialmente le prime a breve distanza che il nostro apparato percettivo tende a sommare al segnale diretto, situazione che in ambienti piccoli è molto frequente. Rimane poi anche il tempo di riverberazione da considerare.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Sono anche tentato (per ora solo tentato) di "svecchiare" il sinto passando al 1600H e l'attrattiva maggiore sarebbe appunto avere almeno il livello XT di Audyssey e la compatibilità con la audyssey multieq editor app.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum: ho appena trovato una buona offerta per un Denon X3500H e ho deciso di sostituire l'ottimo AVR Yamaha che mi accompagna da almeno 10 anni e che utilizzo con un sistema 5.1 di altoparlanti Focal Chorus 700. Sicuramente tornerò a disturbare con richieste varie più specifiche sull'utilizzo del Denon, ma al momento avrei una curiosità per quanto riguarda l'ascolto in 2.1, diciamo "hifi", nonostante alcuni pensino che il sub sia fuori luogo per questo utilizzo. Vorrei sapere qual'è il programma che garantisce la migliore qualità (stereo, direct, pure, ecc) quindi con o senza room correction, per l'ascolto in 2.1. Ringrazio chi vorrà rispondermi e mi scuso sin d'ora se avessi sbagliato sezione.
    Marco

Se vuoi usare l'equalizzazione Audyssey anche in stereo, allora la modalità migliore è STEREO, a maggior ragione se usi un subwoofer: dovessi disattivare Audyssey ascoltando in PURE o DIRECT ti sorbiresti le risonanze della tua stanza e tutto il resto delle irregolarità alle varie frequenze che magari Audyssey ti aveva livellato, oltre a rinunciare all'apporto del tuo subwoofer, che, se ben integrato con le frontali, può fare la differenza.
    Ultima modifica di Nex77; 14-06-2020 alle 11:50

Grazie per la risposta, beh premesso che ovviamente farò delle prove comparative, sinceramente non ho grosse paure circa le risonanze della stanza - che comunque pur essendo una normale sala è trattata con dei pannelli fonoassorbenti "amovibili" per estetica, sulle prime riflessioni e un paio di bass traps (avevo poi dimenticato di dire che ho una EQ sul sub tramite Antimode), visto che attualmente con la musica utilizzo lo Yamaha con la modalita PureDirect (quindi niente EQ e niente BM) e devo dire che i risultati sono molto validi: curva di risposta discreta e soprattutto buona focalizzazione e soundstage, e segnale il più "pulito" possibile. Immagino che con il Denon dovrei, quanto meno, restare sugli stessi standard qualitativi, spero proprio di non rimanerne deluso. Quindi disattivando Audyssey, come si "forza" l'utilizzo del sub in 2.1? cambia qualcosa se l'input è analogico (RCA) o digitale?
    Ultima modifica di JimTalay; 14-06-2020 alle 12:07

Disattivare Audyssey e bass management su un ampl av non è mai una buona idea. Un ambiente domestico non pesantemente trattato non è mai in grado di restituire una risposta accettabile( non ottimale, accettabile) e anche nelle migliori situazioni, con trattamenti professionali e completi, la correzione può comunque apportare decisi miglioramenti.

Sono d'accordo che disattivarli non sia una buona idea, anche se lo farei solo per un utilizzo 2.1, in multicanale non ci penso proprio a disattivarli. La risposta in frequenza (che misuro con un ECM8000) sicuramente non è ottima ma tutto sommato non è neanche disastrosa, e come dicevo l'ascolto in 2.1 senza EQ e un leggero trattamento acustico, al momento regala belle soddisfazioni (anche se ovviamente si tratta sempre di un AVR e non di un pre+finale hifi). Diciamo che in 2.1 sarei contento anche se con il nuovo Denon ottenessi gli stessi risultati di adesso con lo Yamaha, mentre in multicanale le cose credo dovrebbero migliorare notevolmente visto che YPAO di 10-12 anni fa è sicuramente diversi gradini sotto Audyssey, sebbene i DSP Yamaha siano molto validi
    Ultima modifica di JimTalay; 14-06-2020 alle 13:17

Perché mai l'eq dovrebbe andare bene in 5.1 e male in 2.1? Se la correzione è andata a buon fine, apporterà sempre vantaggi, indifferentemente dal numero di canali interessati, quindi il consiglio è sempre di non escludere mai Audyssey, ma selezionare la corretta curva per la musica e selezionare il corretto intervallo dinamico per il dinamic eq, che è bene tenere attivo.

No infatti vorrei provare ad escluderla in 2.1, poi non è detto che il risultato mi soddisfi di più di un suono equalizzato, di sicuro c'è una certa diffidenza ad utilizzare interventi "esterni" (ad eccezione del SW che necessita più o meno sempre di EQ) se si cerca l'alta fedeltà: si lo so è un termine vecchio e probabilmente fuori luogo in un forum AV.. Comunque ripeto vorrei vedere se senza EQ ho un buon risultato (per me) comunque, poi non escludo a priori di provare Audyssey anche con la musica. PS: se posso permettermi un rapido OT, ho visto scorrendo questo 3d che sei (spero di non abusare del termine confidenziale) del settore, posso sapere più o meno esattamente di cosa ti occupi? grazie comunque per i suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da JimTalay Visualizza messaggio
    No infatti vorrei provare ad escluderla in 2.1 ...
    La discussione è vincolata per regolamento del forum a trattare il tema Audyssey... avendo tu una stanza già condizionata con pannelli e bass traps, il tema potrebbe non essere centrale ma altri temi qui non si potrebbero approfondire...

Mi stai dicendo che chiedere in un 3d che tratta di Audyssey, in quali modalità 2.1 lo stesso Audyssey si può eventualmente escludere (pur mantenendo l'utilizzo del sub) sia OT? ok, non capisco ma prendo atto e mi scuso..

Citazione Originariamente scritto da JimTalay Visualizza messaggio
    Mi stai dicendo che chiedere in un 3d che tratta di Audyssey, in quali modalità 2.1 lo stesso Audyssey si può eventualmente escludere (pur mantenendo l'utilizzo del sub) sia OT? ok, non capisco ma prendo atto e mi scuso..
    Non credo che la tua domanda iniziale fosse ot, ma comunque la mia risposta io te l'ho data. In pm ti dirò ciò che mi hai chiesto sul mio lavoro.

Grazie mille kaio, pm ricevuto (risposto anche lì)
    Ultima modifica di JimTalay; 14-06-2020 alle 18:28

Pagina 692 di 753 PrimaPrima ... 192592642682688689690691692693694695696702742 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •