Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 753 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292692 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 11295

Citazione Originariamente scritto da robberto Visualizza messaggio
    Rifatta la calibrazione con la nuova disposizione. La asimmetria e di 30 cm e mi ha configurato il front L a - 6,5db ed il front R -6 db. Presumo che sia corretto anche se non me ne capisco di una mazza.... ho undubbio con i surround. Hanno la stessa distanza dal punto di ascolto e mi da uno -3db e l'altro 1,5db. Come è possibile?
    Grazie
    Riguardo alla questione sub direi che fa piu' danni il calorifero dietro che la poltrona davanti, a parte che come diceva giustamente Cappella il cono e' di fatto libero, il calorifero potrebbe creare risonanze, ovviamente devi valutare tu ma io lo sposterei al posto di quel cesto azzurro con fiore, se ti e' possibile.
    La disposizione asimmetrica la scarterei ma anche quella originale ha i diffusori troppo vicini, perdi tutto l'effetto del fronte anteriore in quanto e' quasi come se avessi un singolo diffusore, io ti do due consigli: usi la configurazione asimmetrica ma sposti avanti anche il diffusore sinistro quando ascolti e poi lo rimetti dov'era (soluzione discutibile) o elimini la poltrona che rompe le scatole e sposti tutti i diffusori del fronte anteriore come si deve. Considera che dovresti spostare i frontali anche dal muro posteriore, minimo di 30cm ma idealmente del doppio.
    Per i surround differenze fra due identici sono possibili ma 5 db sono troppi, tu ad orecchio li senti identici?

Citazione Originariamente scritto da cityhanter Visualizza messaggio
    eccomi di nuovo,ho guardato piu' parti di film,sia momenti d'azione sia nei dialoghi,posso solo dire che con i consigli di Dakhan sembra di aver cambiato i diffusori,ho ancora il problema dei dialoghi(molto migliorati)che si sentono un po' bassi.ho rosolto in due modi:uno come suggerito da desa81 alzo il centrale dal pulsante home di 2-3 db,due qua..........[CUT]
    Purtroppo come si diceva quello e' un problema diffuso, entrambi le soluzioni sono palliativi ma se non puoi/vuoi ascoltare sempre a volumi alti non hai alternative a quelle che hai gia' provato.
    Mi fa piacere che l'impianto suoni meglio.

Ho sbagliato a scrivere. i surround -3db e -1,5db. Quello azzurro è una sedia ed il sub non posso metterlo li perchè sarebbe preso continuamente a calci dal nano. Adesso provo a tenerli asimmetrici per un pò per fare delle prove, al massimo se non sono soddisfatto elimimo la poltrona.

In questo caso direi tutto nella norma, 1,5 db e' poca cosa e rientra nelle tolleranze.
    Ho capito, ti servirebbe un sub con driver verso il pavimento a prova di bambino... Non considero' piu' queste variabili, i ragazzi ormai sono grandi e l'unico che fa danni e' il gatto...

Per lo meno sa dove farsi le unghie ed hai risparmiato sul tiragraffi..
    Grazie a tutti

ragazzi mi inserisco per un vostro parere.
    è possibile che non posso tagliare il sub sotto gli 80 hz come facevo prima con il vecchio marantz sr6004?
    sbaglio qualcosa?
    cosa comporta avere un taglio cosi' alto?
    mi senbra di avere delle code nei bassi quando ascolto musica in stereo con il sub attivo.
    l'unica è abbassare il volume del sub........
    voi che dite?
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Il sub è meglio che sia tagliato a 120Hz dal crossover dell'ampli e tutto aperto o disattivo sul sub. Può essre che le cosiddette "code" siano la causa di un taglio troppo basso sui diffusori frontali? Poi può essere che hai il gain del sub non adeguato e comunque va diminuito. Anch'io prima commettevo questi "errorri", ma quando poi il mio stesso orecchio si è reso conto dei vantaggi di un taglio più alto sul sub ed anche sui diffusori, ho trovato la pace dei sensi.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    ragazzi mi inserisco per un vostro parere.
    è possibile che non posso tagliare il sub sotto gli 80 hz come facevo prima con il vecchio marantz sr6004?
    sbaglio qualcosa?
    Questa e' una domanda a cui ti possono rispondere solo gli utenti con un ampli come il tuo, io ti posso solo dire di verificare le impostazioni del menu' e di rivedere il manuale, sicuramente hai attivato un'impostazione che porta a questa limitazione.

Da part mia io ho tutto tagliato ad 80hz nonostante 4 torri e nel mio ambiente e' la soluzione migliore, con i tuoi diffusori i sotto non andrei proprio.
    Le code nei bassi se tagliandolo piu' basso diminuiscono e' solo perche' perdi frequenze che non riproduce piu' il sub mai i diffusori e sono oltre le loro capacita'. Valuta anche il volume come ti ha consigliato Cappella, la regolazione del sub non e' semplicissima.

grazie Cappella,
    il sub a default lui lo imposta a 120 hz.
    i frontali full range
    centrale a 80 hz
    satelliti a 250 hz
    che faccio lascio tutto a default e lavoro con la manopola del volume del sub ?
    che significa tutto aperto o disattivato ? lo posso impostare a 140 hz o a 40 hz.
    Ultima modifica di vittonardo; 12-01-2013 alle 10:55
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Quello che tu chiami "sub" e lo mette a 120 non e' il sub ma LPF su LFE, lascialo stare
    I frontali fullrange non vanno bene, le tue Cerwin vega scendono dichiaaret fino a 32 quindi tagliale a 50hz, il centrale lascialo a 80hz, i satelli a 250hz non vanno bene, quali sono?
    Tutto aperto o disattivato nel tuo caso significa 140hz.

@vittonardo
    Praticamente ti consiglio di fare quello che ha già detto Dakan.
    Ho visto i tuoi sorround; se non sbaglio il costruttore dichiara da 170Hz in sù, quindi mi pare un pò esagerato 250Hz. Io li metterei max 180-190Hz.
    Ultima modifica di Cappella; 12-01-2013 alle 15:54
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

------------------------
    Ultima modifica di guest_114372; 12-01-2013 alle 16:51

mi spiegato cos'è questo LPF su LFE?
    i satelliti sono dati con taglio massimo a 250hz.
    grazie

Secondo me quel sub non riesce a salire e per questo tra surround e sub rimarra un bel buco.

vittonardo
    Il tuo sub sale poco e' inutile parlare di tagli x i surround, tra surround e sub ti rimane un bel buco , la risposta in frequenza del PV-1 +/- 3dB 21Hz/31-100Hz e -6 dB a 18 Hz e 40/140, il mio consiglio e' di tenere l'impianto in configurazione 5.0 , le Cerwin Vega Ve-8F sapranno prendersi in carico tutto il resto della catena.
    Ho cambi i surround o terrei l'impianto in conf. 5.0

Confermi che il sub e' questo ?

http://www.gammadelta.it/upload/pdf_art/gmd_3_PV1.pdf
    Ultima modifica di guest_114372; 12-01-2013 alle 17:18

MAVERIC
    perche' scusa non posso tagliare il sub piu' in basso possibile?
    i satelliti alla fine funzionano poco, solo per qualche effetto....
    n.b. io sono comunque molto soddisfatto dell'audio che ho , il 7007 è fantastico, sto cercando di limare il tutto il meglio possibile; considera che lunedi mi arrivano altri due cabasse alcyone che vado a montare come frontali alti.

Pagina 192 di 753 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292692 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •