Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 602 di 753 PrimaPrima ... 102502552592598599600601602603604605606612652702 ... UltimaUltima
Risultati da 9.016 a 9.030 di 11295

se non avessi il finale dedicato ti direi ok 80 per i front, ma visto che c'è e visto che sicuramente i 60 li riproducono io terrei a 60...lasceresti un po più in pace l'svs sgravandolo di quei 20 hz e avrebbe più fiato per altro, se all'orecchio non ti cambia nulla no problem, lascia a 60 comunque, magari 70 per il centrale se il Marantz lo permette
    Ultima modifica di Stefano129; 27-03-2018 alle 15:28
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Se non erro gli step sono di 20Hz in 20Hz, quindi regolazioni indipendenti per coppie di diffusori ma con quegli step imposti...
    Magari con calma rivaluterò le due impostazioni, con un po' di tempo e tranquillità per fare ascolti mirati.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

può darsi che tu non senta nulla di differenza o qualcosa di minimo, ma con un finale e delle torri che sicuramente i 50 hz li riproducono a mio avviso è un peccato e comunque non corretto impostare 80...tantovale collegare al sinto, liberarsi del finale e prendere torri meno performanti
    Ultima modifica di Stefano129; 27-03-2018 alle 15:49
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Le Reference 9.2 DC non sono torri, ma diffusori bookshelf, anche se per dimensioni, peso e performance diciamo che da scaffale non rende l'idea...
    Per il resto, per l'ascolto due canali le ho impostate comunque con taglio inferiore, mentre in HT non sono stato troppo a complicarmi la vita, dopo qualche tempo e prova con 60Hz sono tornato a 80Hz, come detto più per convenzione che altro. Purtroppo torniamo sempre lì, senza rilevazioni strumentali è dura avere dati oggettivi e certezze, e sensazioni/suggestioni/gusti tendono a farla da padroni...
    Come detto, rivaluterò l'opzione 60Hz con calma e attenzione.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

allora mea maxima culpa, pensavo fossero torri...

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Se non erro gli step sono di 20Hz in 20Hz, quindi regolazioni indipendenti per coppie di diffusori ma con quegli step imposti...
    Magari con calma rivaluterò le due impostazioni, con un po' di tempo e tranquillità per fare ascolti mirati.
    Ettore
    Per i motivi esposti prima sulle modifiche post correzione, a mio avviso la soluzione migliore sarebbe quella di lasciare il taglio che ha impostato audyssey,visto che non ci sono particolari problemi.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Audyssey però le rileva come Large, viste le caratteristiche di emissione. Quindi il mio dubbio, che ho esposto in uno dei post precedenti, è: modificando i diffusori in Small, se non ricordo male mi viene proposto un taglio di partenza/default - dovrebbe essere 40Hz. Lasciare quello significa lasciare il taglio che ha impostato Audyssey, per usare le tue parole, oppure visto che Audyssey ha impostato i diffusori in Large ed equalizzato il tutto con quell'impostazione, modificare in Small anche lasciando quel valore modifica comunque la situazione dell'eq?
    Poi senza rilevazioni strumentali so bene che è tutta aria fritta, ma molto sinceramente credo che portare il crossover ad almeno 60Hz apporterebbe dei peggioramenti - diciamo così - comunque inferiori rispetto alla resa del sistema impostato a 40Hz, anche se equalizzato per quel taglio. A naso... diciamo...
    Ettore

Il punto è che se un canale viene letto ed equalizzato come large,l'unica condizione certa è quella.concordo che i diffusori non andrebbero mai lasciati in large,ma senza una misura di controllo io lo lascerei come impostato dal sistema.Il grave limite ,secondo la mia esperienza,è di non poter impostare il bass management manualmente prima della correzione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Su questo sono d’accordo.
    Il resto come ben dici purtroppo senza rilevazioni e grafici è tutto opinabile, resto convito che al di là delle sensazioni se bastasse modificare da Large a Small, impostando quindi un crossover superiore (e non inferiore, cosa sicuramente ben peggiore) per fare dei disastri, diciamo così, significherebbe che il sistema Audyssey sarebbe sostanzialmente inutile se non dannoso. Okay essere dei puristi, ma arrivare fino a lì mi sembra esagerato. E, molto onestamente, quello che stiamo discutendo nelle ultime pagine qui non è sostanzialmente mai emerso, almeno in questi termini apocalittici, né in questo 3d né in quello “originale” in tutti questi anni. Anzi, il consiglio di modificare da Large a Small con crossover superiore è più o meno universalmente diffuso e “affermato” da sempre. Ora stiamo quasi ribaltando il tavolo, e la cosa mi lascia perplesso. Okay evidenziare un limite, il resto mi pare forse un poco esagerato. E, preferisco sottolinearlo, tutto detto senza alcun intento polemico.
    Ettore

ma non è che audyssey rileva un diffusore che mai potrebbe esserlo in large a causa delle riflessioni e dei rigonfiamenti dei bassi dati dall'ambiente?
    no perché in full range già non tutte le torri possono esserlo, figuriamoci bookshelf

Stefano, guarda che è un problema generale di Audyssey, non tanto dei miei diffusori. Che, detto per inciso, se basta arrivare a 40Hz o giù di lì per essere rilevati come Large, vengono necessariamente rilevati così viste le loro capacità emissive. Al di là delle definizioni, ho sentito torri suonare molto meno “piene” delle mie Canton “bookshelf”. Bastasse chiamarsi torri per suonare corpose... 😎
    Ettore

certo, nn intendevo assolutamente che è un problema solo tuo
    intendevo dire che audyssey rileva anche riflessioni e rigonfiamenti e un rigonfiamento di bassi dato dall'ambiente lui lo interpreta come emesso dal diffusore e di conseguenza lo rileva come large anche se non lo è nel modo più assoluto

non serve che mi specifichi quanto suonino bene le canton, mia madre ha due GLE 426 e a mio avviso tanto per fare un esempio suonano meglio di tutte le torri indiana line che ho sentito
    io stesso ho avuto le vento 890.2 ed erano signore casse

come dice kaio il BM a monte è il top

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ..........[CUT] per fare un esempio suonano meglio di tutte le torri indiana line che ho sentito...
    Mi hai letto nel pensiero???
    Comunque rinnovo l'offerta di ospitare un ricercatore amatoriale milanese dotato di REW nel mio salotto...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    intendevo dire che audyssey rileva anche riflessioni e rigonfiamenti e un rigonfiamento di bassi dato dall'ambiente lui lo interpreta come emesso dal diffusore e di conseguenza lo rileva come large anche se non lo è nel modo più assoluto
    Credo che sia parzialmente vero; perchè ho l'impressione che il punto a -3 db venga calcolato dopo la correzione, ovvero dopo che i "rigonfiamenti" vengono appiattiti. Qualche tempo fa avevo messo i tappi ai miei diffusori e nonostante qualche "rigonfiamento" in basso, Audyssey li rilevava come "small". Quello che ovviamente entra sempre in gioco è comunque il room gain, quello non si toglie.

Comunque per Audyssey è "large" ogni diffusore che ha il -3 db di rolloff <= 40 Hz.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Comunque per Audyssey è "large" ogni diffusore che ha il -3 db di rolloff <= 40 Hz.
    Okay, quindi tutto torna sotto questo aspetto...
    Ettore

Pagina 602 di 753 PrimaPrima ... 102502552592598599600601602603604605606612652702 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •