Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 466 di 753 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516566 ... UltimaUltima
Risultati da 6.976 a 6.990 di 11294

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Dico semplicemente che esistono delle tracce audio in cui l'emissione del canale centrale non è uniforme a quella dei frontali.
    ehmmm.........., avete sentito la traccia Italiana del nuovo Mad Max? Ieri sera ho dovuto aumentare il centrale di ben 4db!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    ehmmm.........., avete sentito la traccia Italiana del nuovo Mad Max? Ieri sera ho dovuto aumentare il centrale di ben 4db!
    no,l ho preso ma non l ho ancora visto.lo provero,ma ad oggi non ho mai trovato un film che mi desse problemi in tal senso,quindi sono abbastanza fiducioso.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

E pur vero che personalmente non credo deciderò di rivedere questo film, ma la "scelta" di mettere sul BD una traccia Ita DD 448kbps, è davvero triste!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

...ma la "scelta" di mettere sul BD una traccia Ita DD 448kbps, è davvero triste!
    questo purtroppo è quello che si sta meritando il nostro mercato,dove chi compra il supporto originale è una mosca bianca.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Considerando che questa volta non dobbiamo confrontarci con un DTS MA, che gia' era lotta impari, ma con un Atmos e non solo in inglese...

Io lo prendero' quando scende di prezzo (18 euro non ho intenzione di spenderli per questo film) e faro' la prova dei livelli ma veloce, non ho alcuna intenzione di vederlo in italiano.

E pur vero che personalmente non credo deciderò di rivedere questo film, ma la "scelta" di mettere sul BD una traccia Ita DD 448kbps, è davvero triste!
    Indipendentente dal bitrate,il centrale sarà sempre sottotono rispetto alla versione originale proprio per via del doppiaggio, anche i panning con i frontali possono risultare meno naturali e omogenei della versione originale proprio per questa "manomissione" del centrale; poi certo dipende anche da come viene fatto il lavoro, come in tutti i settori c'è chi lavora meglio e chi con i piedi Certo che 4 db di differenza sono tanti,troppi...
    Ultima modifica di Rain; 06-09-2015 alle 13:04

Io ho dovuto alzare il sub di 4-5 db con i cavalieri dello zodiaco in DTS hd ma perché sembrava spento
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io ho dovuto alzare il sub di 4-5 db con i cavalieri dello zodiaco in DTS hd ma perché sembrava spento
    A livelli e a equalizzazione fatta non ci vedo il motivo di alzare a piacimento il sub ,per mantenere l'equilibrio dell'impianto io non lo tocco mai , ascolto quel che arriva ,PUNTO (non parlo della sala , quella non fa testo, anzi ora modifico la firma cosi' non ho piu' da specificare)
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2015 alle 16:23
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A livelli e a equalizzazione fatta non ci vedo il motivo di alzare a piacimento il sub ,per mantenere l'equilibrio dell'impianto io non lo tocco mai , ascolto quel che arriva ,PUNTO (non parlo della sala , quella non fa testo)
    dal punto di vista teorico fai bene e io faccio come te,anche perché non ho mai sentito un bisogno cosi forte di cambiare qualche cosa.
    detto questo,credo si possa fare qualche modifica temporanea per assecondare il proprio gusto,ma la cosa mi sembra più grave quando si legge :"...ho dovuto alzare il centrale di ben 4db".perchè letto cosi sembrerebbe che senza tale modifica la fruizione del film sarebbe compromessa.

Non ti scordare che io tengo il d.eq attivo ea maggior ragione visto il volume referenze al quale è impostato non se ne sente minimamente il bisogno , x il discorso del centrale siamo sempre li , dipende quanto uno può spingersi con il volume generale e questo non vuol dire frantumarsi gli orecchi ma solo di essere in una situazione tale di poterlo fare senza particolari problemi di ascolto

x il discorso del centrale siamo sempre li , dipende quanto uno può spingersi con il volume generale
    ti diro,non vedo tutta questa relazione tra il volume di riproduzione e le voci,che mi sembra di capire sono considerate troppo basse.
    anzi,specialmente per chi non tiene attivo i deq,a volumi più bassi per via della minore percezione della gamma bassa,le voci dovrebbero risultare più udibili e non il contrario.

Avendo anche la sala posso dirti che in certe stanze risulta difficile anche poter stare a -20 e spesso ci si ritrova a dover stare a -30, quindi o si comprime oppure i dialoghi diventano bassi , in ogni modo avendo poi la stanza suonante sono arrivato alla conclusione che la dove bisogna attivare le compressioni per necessita è meglio fare a meno dell'ht

Il mio sub non è equalizzato e per me sarà la traccia un po' strana...il sub sembrava spento! Esplosioni, colpi ecc e lui quasi muto, mi rifiuto di pensare che fosse fedeltà
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Il mio sub non è equalizzato e per me sarà la traccia un po' strana...il sub sembrava spento! Esplosioni, colpi ecc e lui quasi muto, mi rifiuto di pensare che fosse fedeltà
    Potrebbe dipendere da un volume generale diversi DB sotto il reference e vista la nostra meno senzibilita alle basse frequenze ecco che lo sentivi "spento", il d.eq fa proprio questo fa incrementi basandosi appunto sulla nostra curva uditiva.
    Se eri a -10/-15 lo dovevi sentire sono sempre 105db e 100db su LFE
    Ultima modifica di maveric77; 06-09-2015 alle 17:51

l ho visto anche io il film dei cav. dello zodiaco e in effetti ricordo anche una traccia poco esuberante,di sicuro non memorabile,ma da li a definire i sub spenti ce ne passa parecchia di strada.certo,il sub senza eq non aiuta,dato che puo succedere che i picchi energetici di particolari tracce coincidano con aree dall emissione depressa,causando un sensibile calo d impatto.se questo accade in colonne sonore gia tendenti all asciutto,allora la frittata è fatta.

Pagina 466 di 753 PrimaPrima ... 366416456462463464465466467468469470476516566 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •