Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 753 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 11294

Scusate, lo sò che i miei diffusori non sono ben visti, ma un regalo (di nozze) non si può rifiutare. Vorrei chiedere come settare in modo opportuno le casse (frequenza di taglio ecc..) e se ciò va fatto prima dell'autocalibrazione audissey. Grazie e spero che qualcuno mi aiuti visto che ne capisco propio poco.
    LCD: Samsung 40m86bd LETTORE BD: Samsung BD-P 1400 SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR605 DIFFUSORI: Bose Acoustimass6 DECODER SAT: MySKY HD

Ti consiglio di leggere il thread... ci sono le risposte che cerchi....soprattutto nelle prime 14/15 pagine.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Provo a rileggere allora. Però io volevo chiedere che settaggi dovevo fare con le mie casse, visto che la Bose non dà le specifiche dei diffusori e del sub.
    LCD: Samsung 40m86bd LETTORE BD: Samsung BD-P 1400 SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR605 DIFFUSORI: Bose Acoustimass6 DECODER SAT: MySKY HD

Si infatti bose è sempre stata restia a dare dati....mi sa che devi andare ad orecchio per i tagli...quelli standard (ad es sub max 120) probabilmente ti toglierebbero tutte le frequenze che sicuramente il sub bose utilizza creandoti così un vuoto.

Il problema reale è che il sub di bose riproduce anche frequenze normalmente destinate alle casse (perdendo fra l'altro la caratteristica di non direzionalità del sub). Senza sapere fino dove arriva il sub non possiamo darti suggerimenti validi se non: utilizza il sistema di calibrazione automatico dell'ampli e poi prova ad orecchio a modificare i tagli se necessario.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Grazie, cercherò di trovare il miglior compromesso possibile. Un ultima domanda, l'autocalibrazione che ho fatto dopo l'installazione dell'impianto mi ha settato tutte le casse su full-range e il sub a 100 Hz con attivato il double bass, sarà la soluzione migliore o pensate che devo modificare qualcosa?

Come sono collegati i diffusori? Direttamente all'ampli o all'ampli ci attacchi il modulo sub ed al modulo sub attacchi gli altri diffusori?

Sono collegati al sub e poi il sub all'ampli come indicato sul manuale

Allora devi fare prima l'autocalibrazione Audyssey.

Dopodiché dovrai settare TUTTI i canali manualmente su FULL BAND (eccetto il canale LFE che dovrai impostarlo a 120Hz). Questo farà si che l'ampli non effettui tagli sulle frequenze da inviare ai satelliti in quanto questa operazione (bass management) verrà effettuata dal modulo sub.

Se vai indietro di qualche pagina, un altro utente aveva i tuoi stessi dubbi ed ha risolto seguendo questo consiglio.
    Ultima modifica di pireda; 26-08-2008 alle 16:17

Il double bass devo lasciarlo o lo tolgo?

Questo va a tuo gusto. Probabilmente ti troverai meglio lasciandolo disattivato.

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Dopodiché dovrai settare TUTTI i canali manualmente su FULL BAND (eccetto il canale LFE che dovrai impostarlo a 120Hz).
    mmm ma sei sicuro che si possa settare il taglio dell'lfe?
    Io setto il taglio del sub...cui arriva il segnale lfe...che arriva appunto al massimo a 120...

Se diversamente intendevi impostare il taglio del sub a 120, bisogna accertarsi che le bose cubetto arrivino almeno a 120 (ne dubito un poco).

Certo impostare il sub a 200 snatura il sub...ma non è questa forse la filosofia bose? Ripeto io penso (magari mi sbaglio) che i tagli andranno fatti ad orecchio. Prego l'uomo dell'orsa di farci sapere che risultati fornisce il settaggio proposto da Pireda (di norma corretto) e i risultati dopo un aggiustamento dei tagli...magari alzando quello del sub

grazie sono proprio curioso
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Grazie a tutti per la pazienza e i consigli, adesso ho li idee molto più chiare. Purtroppo però non posso darvi subito i risultati perchè sono fuori casa per lavoro almeno fino a domenica. Comunque vi farò sapere al più presto.

p.s Il manuale dalla Bose consiglia di impostare il taglio del sub a 80 Hz (mi sono accorto rileggendolo).

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    mmm ma sei sicuro che si possa settare il taglio dell'lfe?
    Certo, ma scusa non hai l'Onkyo anche tu???

Se diversamente intendevi impostare il taglio del sub a 120, bisogna accertarsi che le bose cubetto arrivino almeno a 120 (ne dubito un poco).
    Il taglio sul canale LFE non influisce in alcun modo sugli altri canali...

Certo impostare il sub a 200 snatura il sub...
    Chi ha detto di impostare il sub a 200Hz?!?!

Ripeto io penso (magari mi sbaglio) che i tagli andranno fatti ad orecchio.
    No, è inutile. Se i diffusori non sono collegati all'ampli ma al modulo sub, chi decide i tagli può essere solo il modulo sub. Se kenshiro79 non imposta i canali front, center e surround su "full band" semplicemente snaturerà (ancora di più...) il suono.
    Ultima modifica di pireda; 27-08-2008 alle 08:50

Ciao Pireda
    colpa della tarda ora del post di ieri ho fatto confusione certo hai ragione il taglio del segnale lfe è possibile.
    Per il resto intendevo il taglio effettuato sul crossover del sub.
    Se metto 120 hz sul sub le frequenze superiori del segnale main chi le riproduce...i cubetti in cartone?

Cmq se il manuale booze dice taglio 80 hz vorrà dire che quei cubetti scendono fino a li....mah
    Aleph Living HT

No!!! Come ti ho già detto, il filtro sul canale LFE non influisce in alcun modo sugli altri canali!!!

Pagina 35 di 753 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135535 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •