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  1. #421
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    Feb 2007
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    SALERNO
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    Non ho capito bene cosa vuoi fare di preciso.

  2. #422
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    5.397
    Io utilizzo un macintosh (pre+finale) sul multicanale ma non ho capito cosa stai cercando. Comunque sei OT.

  3. #423
    Data registrazione
    Jun 2008
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    664

    perdonatemi sono stato poco chiaro

    Citazione Originariamente scritto da antani
    Io utilizzo un macintosh (pre+finale) sul multicanale ma non ho capito cosa stai cercando. Comunque sei OT.
    Sono stato poco chiaro nel mio precedente post, il punto è questo:
    dopo aver cambiato da circa 2 mesi l'ampli con quello in firma in vista del passaggio ad HD (prima avevo un marantz) ed avendo fatto la calibrazione con audissey mi sono accorto che il fronte anteriore si era completamente appiattito e le alte frequenze erano stridule, a volumi sostenuti davano veramente fastidio , quindi avendo trovato un'occasione su questo forum ho preso un finale dedicato e l'ascolto è migliorato ma sempre con una dominante eccessiva sulla gamma alta. Adesso, ho fatto quello che molti altri utenti hanno fatto: ho copiato la curva generata da audissey e l'ho modificata, tenete presente che i valori sono stati mediamenti alzati di 2-3 db sulla gamma bassa ed abbassati di 1-2 db su quella alta (per intenderci nel grafico a barre).
    relativamente al Mac intendevo il computer non i blasonati pre e finali..
    vorrei provare a studiare un po' meglio l'acustica, quindi cerco informazioni su sotware di calibrazione per ambienti; ho già comprato e letto un libro che mi ha affascinato. fine ot e di nuovo scusa
    ciao a tutti
    Giovanni

  4. #424
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    Dec 2003
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    Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    ...relativamente al Mac intendevo il computer non i blasonati pre e finali.....
    Azz hai ragione . Ho letto male e scritto peggio.

    Comunque casualmente io uso anche un Macmini come mediacenter .

    Anche se sono entrato nel mondo Apple da poco, ho visto che il Mac si presta molto bene all'equalizzazione (meglio di Windows) e non mancano i sw quali convolutori, equalizzatori parametrici ecc.

    Credo che per la correzione ambientale costituisca la scelta migliore.

    ps. siccome qui siamo mostruosamente OT, magari possiamo utilizzare questo mio thread per parlare del Mac
    Ultima modifica di antani; 22-07-2008 alle 16:01

  5. #425
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    La mia postazione di visione è singola, ho provato con 1 misurazione, con 3 nello stesso punto, 3 separate, con 6 misurazioni...sempre la stessa musica!

    comunque è strano che i risultati siano sempre così simili indipendentemente da quanti punti di misurazioni si usino.....

    Io in base a quanti punti di misurazione utilizzi il risultato finale mi cambia abbastanza.

    PS: io ho il 7001 e non il 7002

  6. #426
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    Dec 2005
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    1.681
    Un dubbio: sul manuale del Marantz sta scritto che Audyssey è automaticamente disabilitato durante la riproduzione dei formati audio HD. Che voi sappiate, ciò include anche il PCM non compresso o solo Dolby TrueHD e DTS HD-MA?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  7. #427
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    Feb 2007
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    13.500
    Dovrebbe riguardare solo le codifiche HD e non l'audio PCM...ma se la decodifica la fai fare alla sorgente perchè hai comprato un sinto con le nuove codifiche?

  8. #428
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    Jul 2006
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    9.414
    @ Vittorinox:
    agli stessi risultati ottenuti mi riferivo logicamente al livello del sub.
    Come già detto l'Audyssey fa un lavoro discreto per gli altri 5 canali.

    @ Evil: un motivo in + per usare la curva PresetEQ, visto che l'Audyssey non è inseribile per i nuovi formati la Preset rimane sempre.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  9. #429
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    @ Evil: un motivo in + per usare la curva PresetEQ, visto che l'Audyssey non è inseribile per i nuovi formati la Preset rimane sempre.
    Non credo.....

    X poter equalizzare, qualunque curva deve utilizzare i processori a 48000 e ciò implicherebbe ricampionare verso il basso i segnali audio HD.

    Da qual che ho capito, solo gli Yamaha permettono di utilizzare i dsp ma specificano che i segnali vengono riconvertiti a 48000. Invece x i prodotti che montano altri sistemi, dovrebbero essere del tutto esclusi in casi di audio HD: dovrebbero rimanere attive solo le impostazioni inerenti la distanza ed i livelli annessi.

  10. #430
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    9.414
    Mah, ad orecchio ascoltando una traccia HD se inserisco EQ OFF la differenza la sento...in peggio
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

  11. #431
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    Dec 2003
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    5.397
    Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    ...X poter equalizzare, qualunque curva deve utilizzare i processori a 48000 e ciò implicherebbe ricampionare verso il basso i segnali audio HD. ....
    Infatti. Però considera che quasi tutte le tracce audio HD sono campionate a 48 kHz, perché il master stesso è campionato a quella frequenza.

    Forse il sistema si disattiva solo in presenza di tracce campionate a frequenze superiori, che in realtà sono molto rare.

  12. #432
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    1.197
    Lascindo perdere la stupidità del fare tracce HD a 48000 attualmente, se fosse come dici tu, che senso avrebbe disabilitare la curva Audissey?!?

    Io avevo letto che le varie equalizzazioni vengono disabilitate in caso di PCM lineare multicanale e dolby/dts HD. Potrei anche sbagliare xò...

  13. #433
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    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ma se la decodifica la fai fare alla sorgente perchè hai comprato un sinto con le nuove codifiche?
    Perché la decodifica non la faccio fare alla sorgente: mi riferivo a BD con audio PCM nativo

    Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Lascindo perdere la stupidità del fare tracce HD a 48000 attualmente
    Non è detto: alcune tracce HD sono a 24bit/48Khz e da quel poco che ne so di sorgenti audio, la profondità in bit è molto più importante della frequenza di campionamento nel determinare la qualità sonora. A meno che, certo, quel poco che ne so di sorgenti audio non sia completamente sbagliato e in quel caso allora

    Ziggy: comunque mi sa che in questi giorni farò un pò di ascolti con la curva Audyssey inserita per vedere se effettivamente i bassi sono assenti o sono io ad essere troppo abituato ad avere il pavimento che trema
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  14. #434
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    Citazione Originariamente scritto da ev666il
    Non è detto: alcune tracce HD sono a 24bit/48Khz e da quel poco che ne so di sorgenti audio, la profondità in bit è molto più importante della frequenza di campionamento nel determinare la qualità sonora. A meno che, certo, quel poco che ne so di sorgenti audio non sia completamente sbagliato e in quel caso allora
    Dipende...
    HO ascoltato incisioni a 24bit/48000 che non avevano nulla da aggiungere in termini di qualità alle rispettive 16/44100.

    Il mio ragionamento era fatto pensando al clamore e meraviglia che dovevano suscitare tutte queste colonne sonore HD con i canali a 24/192000 e poi ci ritroviamo con i normali 24/48000.

  15. #435
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    Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Il mio ragionamento era fatto pensando al clamore e meraviglia che dovevano suscitare tutte queste colonne sonore HD con i canali a 24/192000 e poi ci ritroviamo con i normali 24/48000.
    Ma questo dipende dal master originale e finché le releases in HD riguardano prevalentemente film "vecchi" o comunque girati con equipaggiamenti pre-HD, dobbiamo accontentarci dei 24/48 (quando ci sono, perché a volte sono 16/48)... ma stiamo andando OT
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50


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