Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 270 di 753 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima
Risultati da 4.036 a 4.050 di 11295

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    A quella distanza alzarli non servirebbe, lasciali come ora.
    Meno male! Pensa che volevo fare oggi stesso la pazzia. Quindi come dicevo prima, ho trovato un perfetto compromesso a 120 cm da terra, no?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Assolutamente, considera che a tre metri di distanza spostare di 20 cm sopra o sotto non ha la stessa importanza che avrebbe con i surround dietro il divano o direttamente ai lati.

E si, perchè nel mio caso poi in pratica si trattava di alzarli di 20cm per portare i tweeter a 150cm dal pavimento. Inoltre non ti ho detto che dalle spalle del divano al muro posteriore ci sono 170cm e che a sua volta in questa parete i diffusori sorround distano tra di loro di circa 4.10m, quindi siamo in presenza di un angolo verso il punto d'ascolto molto ampio (adesso non sò quanti gradi sono). Perciò mi confermi che è tutto azzeccato in questa situazione e bastano questi 20cm in più di altezza da terra rispetto ai tweeter dei front? Grazie!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Buongiorno ,
    qualcuno di voi sa dove acquistare un microfono per Audussey ?
    Oggi avevo bisogno di ricalibrare il sistema , ma il mio Onkyo continua a visualizzare " troppo rumore di fondo " dopo il primo tentativo , mi sa che il microfono in mio possesso un "MIC 5000" non funzioni più .
    Suggerimenti ??

Grazie Mille

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Fonometro !! Non c'è di meglio per una taratura veloce e buona.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Oggi al mio denon x3000 con klipsch rf82II stavo facendo delle prove....
    Premetto che ho fatto la taratura col microfono in dotazione e devo dire che sui film,con impostato multieq xt su audyssey,i film da SKY danno proprio un bell'impatto,ma con la musica non mi ha mai convinto(vista anche la tipologia della catena).
    Ma mentre ascoltavo del jazz(tra l'altro dei pezzi che si trovano su un gioco della ps3,quindi nemmeno riprodotti da un lettore c'è dedicato)ho provato a disattivare multieq xt impostandolo su spento,ed il risultato è stato sorprendente...la musica si è aperta ed è uscita l'anima,insomma sembra che il mutieq xt sulla musica non mi soddisfaceva a dovere...come se il suono fosse troppo compresso..lavorato..
    Possibile ciò?

Io di solito per la musica stereo vado di pure audio sul mio pre, quindi disattiva qualsiasi cosa.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Dakhan ho messo uno dei 2 surround a terra per curiosità e l'ho spostato un pò dalla parete(l'altro invece stava sembre attaccato al supporto al muro rivolgendolo verso il microfono o forse anche di più) poi ho rifatto la calibrazione e mi ha dato 60hz per i surround. Poi ho riavvicinato un pò il surround alla parete però mettendolo sulla sedia mentre quell'altro ho provato a metterlo sopra un mobiletto e rifacendo la calibrazione me li ha settati a 120hz......a sto punto vuol dire che cmq le misure che fa sono giuste ma è un problema di posizione dei surround.
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

A questo punto rimetterei i diffusori nella posizione abituale e proverei a variare l'altezza del microfono ,fai qualche tentativo anche senza rispettare l'altezza dell'orecchi , non esagerare comunque prova anche una variazione di 10 o 20 cm sopra o sotto il livello (degli orecchi)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    E si, perchè nel mio caso poi in pratica si trattava di alzarli di 20cm per portare i tweeter a 150cm dal pavimento. Inoltre non ti ho detto che dalle spalle del divano al muro posteriore ci sono 170cm e che a sua volta in questa parete i diffusori sorround distano tra di loro di circa 4.10m, quindi siamo in presenza di un angolo
    Vai tranquillo.

Unica nota, se hai 4 metri fra i surround potresti, se puoi, valutare di aggiungere i surround back

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    Dakhan ho messo uno dei 2 surround a terra per curiosità e l'ho spostato un pò dalla parete(l'altro invece stava sembre attaccato al supporto al muro rivolgendolo verso il microfono o forse anche di più) poi ho rifatto la calibrazione e mi ha dato 60hz per i surround.
    Bene, almeno sappiamo che tutto funziona correttamente.
    A questo punto valuta di collocare i surround diversamente, anche perche' evidentemente in quella posizione non danno il meglio di loro.

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Fonometro !!
    Grazie
    Solo un fonometro ? E poi ..... ?

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    A questo punto rimetterei i diffusori nella posizione abituale e proverei a variare l'altezza del microfono ,fai qualche tentativo anche senza rispettare l'altezza dell'orecchi , non esagerare comunque prova anche una variazione di 10 o 20 cm sopra o sotto il livello (degli orecchi)
    I surround io li ho un pò sopra agli orecchi e tra l'altro sono anche spostati in avanti rispetto alla posizione di ascolto(però dipende perchè molte volte con la sedia mi sposto per allinearmi con i surround).

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Bene, almeno sappiamo che tutto funziona correttamente.
    A questo punto valuta di collocare i surround diversamente, anche perche' evidentemente in quella posizione non danno il meglio di loro.
    Quindi può capitare che i diffusori se spostati da altre parti possono risultare meno efficienti? Però cmq continuo a credere che il crossover sia essere una delle cose che dovrebbe darmi giusto e invece me li fa settare così alti...vabbè spostarli non posso, l'unico modo sarebbe alzarli di almeno 50cm e già ora sono un pò sopra alle orecchie. Se non posso risolvere li lascio a 150hz e basta.
    Ultima modifica di angeless; 28-12-2013 alle 20:56
    Impianto Home Theatre 1: TV:Sony 65A95K A/V:Marantz Cinema 40 Finale di Potenza:Rotel RMB 1555 Diffusore Centrale: Cabasse Socoa MC170 Diffusori Frontali:Cabasse Java MC40 Diffusori Surround:Cabasse Eole 4 Subwoofer:SVS SB-16 Ultra

Certo, la collocazione dei diffusori e' molto importante. Ed e' anche corretto che cambi il crossover dato che rileva a che frequenza inferiore i tuoi diffusori suonano a -3db, puo' quindi essere che nella collocazione di adesso tale situazione si verifichi a 120 o 150hz.
    Sarebbe bello misurare la loro curva di risposta ma cosi' a naso sembra proprio che la collocazione non sia il massimo. Alzali pure i surround, senza esagerare ma se il tweeter e' 50cm sopra le orecchie non e' male, anzi.
    Male invece che siano spostati avanti, cio' e' sbagliato, devono essere ai lati e fino a 20° posteriori, mai davanti.

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Grazie
    Solo un fonometro ? E poi ..... ?
    Gianni
    Il fonometro ti permette di tarare il tuo impianto SENZA Audyssey ma se come e' giusto vuoi Audyssey serve a nulla.

Citazione Originariamente scritto da angeless Visualizza messaggio
    I surround io li ho un pò sopra agli orecchi e tra l'altro sono anche spostati in avanti rispetto alla posizione di ascolto(però dipende perchè molte volte con la sedia mi sposto per allinearmi con i surround). ..........[CUT]
    Mi riferivo all'altezza del microfono

Questo e' quello che ti avevo suggerito, fai qualche prova tanto non ti costa niente

A ragione Dakhan e' un problema dovuto al posizionamento dei diffusori ma se non puoi spostarli prova a variare l'altezza del microfono e cmq non lasciare niente per scontato, vai a tentativi prima di variare l'altezza delle casse fai qualche calibrazione variando prima la sola altezza del microfono

I surround dovrebbero stare ai lati del punto d'ascolto e non davanti , lavora anche sulla loro inclinazione tra le prove direzionali verso il microfono , i woofer mettili in modo che guardino il punto d'ascolto (posizione insolita ma nel tuo caso penso sia la migliore, un po' come i frontali per capirci)

Aggiungo poi , tutte queste prove falle con la calibrazione rapida quella da un punto soltanto, poi quando (sé) avrai raggiunto l'obbiettivo fai quella definitiva da 8punti
    Ultima modifica di maveric77; 28-12-2013 alle 22:42
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 270 di 753 PrimaPrima ... 170220260266267268269270271272273274280320370 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •