|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1503
Discussione: VPR LCD Mitsubishi HC5000 full-HD
-
05-01-2007, 03:15 #1081
Senior Member
Originariamente scritto da nordata
-
05-01-2007, 09:35 #1082
questa dove l'hai sentita?!?
Io sin dall'inizio sapevo che l'obiettivo Panasonic fosse un Fujnon.
Invece per quanto riguarda il VPR in TOPIC l'ottica è un'ottica in vetro di 17 elementi, insomma non l'ultimo pezzo al mercato delle pulci: ma ilproblema è che pixel così piccoli e dettagliati son impietosi col minimo fuori fuoco o aberrazione di sorta....
immagino che le generazioni successive, non potendosi spingere oltre nella definizione e numero di pixel si concentreranno su questo particolare, oltre al front end....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2007, 10:19 #1083
Originariamente scritto da nordata
Saluti
Marco
-
05-01-2007, 13:16 #1084
...e di grazia: quale sarebbe questo fantomatico modello costoso il doppio!?!?
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-01-2007, 15:46 #1085
Originariamente scritto da sasadf
E' come nei prodotti audio, ad esempio i dvd player di costo medio/basso, ottimi in tutto ma gli stadi di uscita usano un operazionale da 0,1 Euro.
Per trovare un modello che usa qualcosa di meglio non devi spendere 10 Euro in piu' ma raddoppiare, chiaro ?
-
05-01-2007, 17:02 #1086
beh, si ma in questo caso il discorso generale non ci capa, proprio perchè il Top di Gamma della Mitsubishi è proprio l'HC5000, e per 4mila cucuzze, regge di più il discorso di Nordata che il tuo!!
-
05-01-2007, 17:35 #1087
-
05-01-2007, 20:03 #1088
la domanda è, ma esiste un ottica realmente capace di visualizzare a fuoco a tutto schermo un segale 1920/1080?
anche lo Sharp 21000 mi sembra da una visione frettolosa che abbia lo stesso difetto eppure si parla di macchine con target ben distanti.
-
06-01-2007, 00:19 #1089
Credo che molti di voi siano o siano stati appassionati anche di fotografia, e mi riferisco al mondo delle reflex o delle digitali analoghe, non delle compatte.
Una pellicola fotografica ha sicuramente una "risoluzione" superiore a quella di questi vpr, ma un'ottica decente, magari zoom, solitamente non presenta queste aberrazioni, se vuole definirsi "ottica".
Rimanendo in un campo analogo: prendete un proiettore per diapositive utilizzato per fare quache proiezione pubblica, se avesse dei difetti simili non avrebbe vita lunga.
Ho frequentato un Circolo fotografico e qualche piccola esperienza di proiezioni l'ho avuta, ad esempio dal palco "reale" sullo schermo del cinema, con immagini veramente grandi e non c'erano simili difetti, ci mancherebbe altro (dia 6x6, proiettore Leitz, un paio di settimane in sala di registrazione per il sonoro, non cera il digitale).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2007, 01:10 #1090
Senior Member
Si, ma come fai a sapere che il difetto non c'è anche li? Su quei dispositivi che hai citato, vediamo di solito solo foto o film. Invece per notare il difetto suddetto, è necessario visualizzare pattern e griglie di singoli pixel su sfondo bianco (io con le foto e con gli hd dvd, anche avvicinandomi, non noto alcuna sfuocatura agli angoli sull'HC5000).
Magari se provassimo a proiettare una diapositiva con quello stesso pattern del test nokia su un proiettore per diapositive scopriremmo con orrore che la sua ottica ha magari una distorsione anche maggiore, come facciamo a saperlo?
-
06-01-2007, 02:57 #1091
Mi sembra una osservazione molto acuta!!
-
06-01-2007, 09:00 #1092
Originariamente scritto da FrancescoP
Prossima domanda, prego .....Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
06-01-2007, 10:07 #1093
Esistono le "mire di prova" sia per i proiettori di dia che per le macchine foto; nel secondo caso si fotografano e poi si stampano a forte ingrandimento.
Tali mire hanno anche le "righettine" per vedere la risoluzione e la messa a fuoco al centro, agli angoli e tutto il resto, proprio come i test citati, mancano però le immagini per la prova del ritardo Luma/Croma, credo però che siano valide lo stesso.
La mia non voleva essere una critica al vpr, era solo una constatazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2007, 10:28 #1094
In campo fotografico, relativamente alla proiezione e alla stampa, mettere a fuoco due miseri megapixel non è un problema, da diversi decenni.
Temo che per il Mitsu sia un semplice problema di costi.
ciao
Pacchio
-
06-01-2007, 10:43 #1095