Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 101 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1503

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    il problema non esisterebbe se tutta l'immagine fosse meno a fuoco, come accade nei crt
    Ecco, e allora a che serve averne un po a fuoco e un po a meno ?

Rinunciando al contempo a livello del nero, dettagli alle basse luci, colori meno naturali etc etc etc ?

Saluti
    Marco

vabbé tu sei sempre pronto a combattere eh

comunque sull'hitachi tx200 che sto utilizzando riesco a portare la leggera sfocatura nella parte bassa dello schermo, diciamo la fascia di 30 cm in basso

se non utilizzassi il lens shift sarebbe tutto perfettamente a fuoco e ti garantisco che questo vpr ha un obiettivo di tutto rispetto, con l'hdtv te lo sogni questo dettaglio col tuo 808

che poi l'immagine sia meno coinvolgente e meno filmica è verissimo ma l'unico punto in cui non puoi vincere col crt è proprio la resa del dettaglio, ovvio può anche non essere richiesta o gradita

che poi l'immagine sia meno coinvolgente e meno filmica è verissimo ma l'unico punto in cui non puoi vincere col crt è proprio la resa del dettaglio, ovvio può anche non essere richiesta o gradita
    Sì, ma che te né fai dell'HDTV senza dettagli?!?

Sara' ma non ho ancora visto uno screenshoot filmico che evidenzi dettagli che non vedo sul mio Barco .....

Stiamo parlando di cose teoriche che non contano nulla, l'immagine che ottieni invece conta eccome, e li mi dispiace ma non c'e' storia ....

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Sì, ma che te né fai dell'HDTV senza dettagli?!?
    Ti assicuro che i dettagli non mancano, se vuoi venire a verificare l'ebrezza del full-hd, io sono disponibile ....

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi sembra che si stia andando un po' OT, rispetto all'argomento di questa discussione che riguarda un ben determinato pvr, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Quindi.....

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Mi sembra che si stia andando un po' OT, rispetto all'argomento di questa discussione che riguarda un ben determinato pvr, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Quindi.....

Grazie e ciao.
    Me ne scuso, ma adesso faccio andare off topic anche il moderatore per eccellenza

Visto che tu hai visto con i tuoi occhi, i dettagli c'erano o no ?

Saluti
    Marco

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè un disegno vale più di mille parole:

altrimenti

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

test

Casualmente ho notato degli aloni più chiari con le schermate nere, sia senza sorgente (con sfondo nero), sia alla fine del film, dopo i titoli di coda.
    immagine ridotta
    http://img174.imageshack.us/img174/7672/mg0523cr3.jpg

immagine a piena risoluzione
    http://img174.imageshack.us/img174/9578/mg05231sm8.jpg

C'è qualcun altro che ha notato una cosa del genere ?

Piri

sono i granelli di polvere che stanno facendo dannare STAZZA!!

Voi continuate a non usare HUShbox.... (che anche per parare dalla polvere appunto è utile! )
    RealSasaDF Theater 2 is back online

granelli

granelli da 40cm di diametro ? (sullo schermo).

Piri

un bel granellone...

Tertium non datur

alla faccia

prova 3 schermate R G B per capire se si trova su una matrice o sulla lente

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    la domanda è, ma esiste un ottica realmente capace di visualizzare a fuoco a tutto schermo un segale 1920/1080?
    anche lo Sharp 21000 mi sembra da una visione frettolosa che abbia lo stesso difetto eppure si parla di macchine con target ben distanti.

L'ottica esiste ed è proprio quella dello Sharp Z21000: l'ho visto, rivisto, rivoltato, nelle condizioni + estreme possibili (shift al massimo, al minimo, zoom, etc.): nessuna sfocatura, nessuna aberrazione, neanche minima. Insomma: un sogno. Che costa.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

In conclusione, dopo svariate esperienze, è innegabile che bisogna avere fortuna: lenti di prodotti sulla carta identica forniscono prestazioni altamente altalenanti:

poco sopra abbiam visto persone che hanno avuto esperienze diametralmente opposte su due Sharp z21000: non vedo perchè non credere ad entrambe i forumer, persone competenti e credibili: l'unica è quindi iniziare a credere davvero che ottiche sulla carta identiche alla fine possono avere scarti qualitativi di produzione anche sensibili e rilevabili facilmente ad occhio nudo e attento.

Mi pare di capire che fino ad ora, infine, l'ottica del Mitsu, raramente sia stata per qualcuno del tutto esente da aberrazioni di sorta: ed essendo il meno costoso del lotto dei nuovi full HD, è un dazio che ahimè si deve dover accettare di pagare(anche se cmq, rispettando le considerazioni di Nordata, condivisibilissime, la cosa infastidisce alquanto: ed è giusto se tale rilievo blocchi qualcuno dal pensare seriamente all'acquisto).

Posso scommettere qualunque cifra, che la campagna promozionale del Mitsubishi che verrà sarà incentrata sulla dicitura: "!ottica migliorata!"...

Pagina 74 di 101 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •