Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 101 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 1503

Citazione Originariamente scritto da annovif
    Oh, finalmente qualcuno mi considera. Possibile che nessuno abbia 5 minuti per provare quel cavolo di nokia test e dirmi se il suo prj fa' i capricci come il mio?
    Ho fatto il test della messa a fuoco Nokia.. ed in effetti ho scoperto che per quanto si smanetti sul regolatore della messa a fuoco, sui 4 angoli la messa a fuoco è sempre leggermente peggiore di quella centrale!

Ho fatto delle foto ai pattern centrali e ai 4 angoli (clicca per ingrandire):

Come è possibile?

Ottica scadente!

Per ridurre l'effetto, se ti è possibile, riduci lo zoom al minimo e porta fisicamente + in dietro il pj. In questo modo utlizzi la solo la parte centrale dell'ottica ... quella con minore aberrazione.

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Per ridurre l'effetto, se ti è possibile, riduci lo zoom al minimo e porta fisicamente + in dietro il pj. In questo modo utlizzi la solo la parte centrale dell'ottica ... quella con minore aberrazione.
    Ma tu hai fatto il test Nokia? Al tuo proiettore come appaiono quei box agli angoli quando quello centrale è a fuoco?

No

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Ma tu hai fatto il test Nokia?
    Il test nokia l'ho scaricato ma non lo ho ancora caricato sul mio HTPC anche perchè (essendo in up-grade HD-DVD) è attualmente dismesso.
    Tuttavia ho fatto la prova con un test interno al mio C2 e devo dire che + o - sono agli stessi livelli.

Cool keystone

qualcuno sa se il vpr mitsu hc 5000 ha il controllo del keystone perchè ho un probleme di intallazione a soffitto(HO un soffitto masardato molto a spiovente e non riesco con il lens schift ad avere una proiezione in asse)
    potete aiutarmi?
    Saluti e grazie Alex

@ FrancescoP

Pure il mio nella parte sinistra non riesco a metterlo perfettamente a fuoco, ma non ti arrovellare troppo l'anima è un prob che hanno tutti VPR
    in questa fascia di prezzo, pensa che per avere un'ottica adeguata ai
    1080P si dovrebbe spendere la stessa cifra dell'intero valore del VPR,
    è normalissimo che ci siano delle lievi discrepanze, consolati sapendo che l'ottica del Mitsù non è la peggiore in circolazione
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da alex843
    qualcuno sa se il vpr mitsu hc 5000 ha il controllo del keystone
    mi dispiace Alex, ma il Mitsù no ha il Keystone, anche perchè in teoria
    non andrebbe assolutamente usato, pena un alto degrado nell'immagine.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    @ FrancescoP
    consolati sapendo che l'ottica del Mitsù non è la peggiore in circolazione
    Capisco, mal comune mezzo gaudio in pratica. Ma se è un problema di tutti i proiettori allora perchè Actarusfleed non lo riscontra?

Non è proprio così.

Ma se è un problema di tutti i proiettori allora perchè Actarusfleed non lo riscontra?
    Anche il mio lo ha !
    Tanto e vero che i primi giorni di utilizzo pensavo avesse le matrici disallineate!

Invece facendo come vi ho spiegato ho dedotto che il problema andava imputato all'ottica.

Cmq sono parecchio soddisfatto!

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    Anche il mio lo ha !

Cmq sono parecchio soddisfatto!
    Meno male allora, siamo tutti sulla stessa barca...

Il proiettore comunque è perfetto (anche questo difetto, in pratica, non si nota seduti a 3 metri visto che l'occhio umano non ha la risoluzione sufficiente a distinguere quel dettaglio). Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?

ciao a tutti...
    vorrei avere un parere...

Secondo voi questo prj è un investimento adeguato per un settaggio avente diagonale schermo 80" (base schermo circa 1m e 80, distanza di proiezione 2m e 50, distanza di visione 2m e 10).

Lo userei quindi con lo zoom al massimo pilotato da un VP50 entrando a 1920x1080p.

Lo zoom al massimo mi darà problemi di fuoco ? ... aberrazioni varie ?

Grazie.

ciao.
    Gio
    Ultima modifica di Barcopiemontese; 05-01-2007 alle 13:13

Meno male allora, siamo tutti sulla stessa barca...

Il proiettore comunque è perfetto (anche questo difetto, in pratica, non si nota seduti a 3 metri visto che l'occhio umano non ha la risoluzione sufficiente a distinguere quel dettaglio). Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?
    Guarda che io venivo dallo Sharp z12000,e pertanto partivo da una buonissima base.
    Come tutto nella vita dipende da che metri usi e come sei abituato

(guarda in cucina ci sono quelli che per loro il massimo e' un panino da Burgy e per me erano le lasagne fatte da mia nonna che era cuoca bolognese)

Cool

Non capisco chi si lamenta della colorimetria (ad esempio jedi in questo stesso forum che l'ha rivenduto per questa ragione)... secondo voi non ha una colorimetria buona?
    ASSOLUTAMENTE SI!!!
    ANZI E' il suo punto forte!!!

E non lo dico io ma S.A.R. HER TARATOR MAXIMUS, il quale non solo, colorimetro alla mano()ha potuto verificare che di default è uno dei migliori in assoluto, ma su due immagini(sul rosso sangue, e su vestiti multicolore), ha avuto espressioni di quasi giubilo per la qualità dei colori!

Al massimo lo si può criticare sotto altri punti(contrasto non eccellente, limiti intrinseci sulle basse luci), ma sulla colorimetria guai a chi me lo tocca!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

AH!! IL problema sulla messa a fuoco lo ha anche il mio!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Dalle foto di FrancescoP si nota che l'obiettivo ha anche un po' di aberrazione cromatica, ben visibile agli angoli ed appena riscontrabile al centro.

Certo che aumentare la risoluzione e non curare di più l'ottica (molto importante) è un risparmio che non comprendo, un 200 € in più o simili non avrebbero influenzato molto gli acquisti, ma credo avrebbe permesso, visti i costi su scala industriale, l'utilizzo di un'ottica più degna.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 72 di 101 PrimaPrima ... 226268697071727374757682 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •