Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 71 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1065

Discussione: Panasonic PT-AE4000

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Io in verità sto pensando di prenderlo e proiettare sulla parete bianca fatta bella liscia liscia
    Io ho realizzato uno schermo 2,35:1 con 3m. di base, verniciando il muro con le vernici da proiezione delle Goo-System, e devo dire che è venuto un bel lavoro.

Se vuoi un consiglio, all'imbianchino digli di non usare il rullo ma di dare la vernice a spruzzo, con un getto abbastanza largo.

Quando, infatti, abbiamo usato il rullo, nonostante tutte le attenzioni alla fine si vedevano, solo durante la proiezione e solo con sfondo abbastanza chiaro, alcune linee verticali. Con lo spruzzo invece la cosa non si è verificata ad eccezione di due righe sottili verticali proprio al centro, che si notano però solo con immagini molto chiare e luminose.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

lello grazie per il consiglio....

gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

come si comporta panasonic nel caso di acquisto vpr con garanzia europa?
    Ciao scusa il ritardo per la risposta.
    Da quanto ho capito la garanzia europa, la Panasonic se ne infischia...almeno in Italia. Infatti dopo mille ricerche ho acquistato il vpr su monclik, che rilasciava fattura da presentare al centro assistenza, o meglio ancora chiamare prima il numero verde panasonic.

Se posso tirare alcune conclusioni sulla proiezioni di immagini prova fatte anche oggi, sono dispiaciuto ( ok mi sarebbe costato molto di più) di non aver acquistato il telo grigio, infatti nella parte di muro più scura, quasi buia, la resa a mi o modo di vedere era ottima...che che invece si sbiadirà con i telo bianco.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Che significa che Panasonic se ne infischia della garanzia Europea?

Nel senso che in Italia, devi avere la garanzia Italiana.....o meglio uno scontrino o fattura emessa in italia!
    Tutti i siti che ho visitato parlano della garanzia europea: cioè rispondono loro per 24 mesi! e per loro intendo chi ti ha venduto il prodotto.
    Se ad esempio lo compri su amazon.it, non ti forniscono la fattura, scontrino e se vai in un centroassistenza della tua zona, non ti fanno niente....questo è almeno quello che ho capito io...e dico anche che la maggior parte dei marchi fa così!

Riporto cosa scritto sulla garanzia:

3. Questa GARANZIA sarà riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno il presente Certificato debitamente compilato in ogni sua parte ed accompagnato dalla prova d’acquisto in originale, al centro riparazioni di riferimento come indicato da panasonic (punto 4), insieme al prodotto di cui si chiede la riparazione.

4. Il cliente, non appena accertato il guasto DOVRA’ CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI - VIDEOPROIETTORI AL NR. DI TELEFONO 199.752.903.

By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Amazon ti invia nel pacco un foglio, che è proprio lo scontrino di acquisto.

Tuttavia Amazon.it è della Amazon EU che se non sbaglio ha sede in Europa.

Basta contattare ilv enditore e rispedirgli il tutto, ho capito... cambia poco!

Anche perché i Vpr vanno a finire tutti allo stesso centro assistenza.
    Si devono fare un bel viaggetto in UK anche quelli con garanzia italiana.

Non sono sicuro che quel foglio che ti allega Amazon sia valido come se fosse uno scontrino, ma è un semplice foglio di viaggio.
    Si lo spedisci in Europa, non in Italia...e a spese tue.
    Per il discorso che vanno poi tutti là....se lo porti ad un centro assistenza della tua città, ci pensano loro totalmente.
    Quindi occhio e facci un pensiero prima di acquistare all'estero, anche perchè ci sono alcuni siti Italiani che lo vendono in garanzia europea, ma almeno lo spedisci senza spendere 40€ se ti va bene.
    By

Tranquillo... su quel foglio c'è scritto il nome dell'oggetto, il prezzo e l'iva.

Di più nin si pote.

Cmq non preoccuparti te lo accettano cmq dal riparatore ufficiale, basta alzare la vocina. :d
    E se non lo facessero, qualora all'acquisto si risparmi 300 euro... sono 8 spedizioni incluse.

Ad ogni modo siamo OT.

E' come dice sawine.... vanno tutti in Inghilterra...a Cardiff per la precisione... lo so perchè ci ho mandato il mio 3000....se è ancora in garanzia ti mandano il corriere a loro spese a ritirarlo e in un giorno sta in UK.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    se è ancora in garanzia ti mandano il corriere a loro spese a ritirarlo e in un giorno sta in UK.
    ma questo nel caso della garanzia italia o anche per quella europea?
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

possiedo un optoma hd700x da ormai 3 anni, sono molto contento di questo giocattolino....il nero mi sembra nero.....
    ho una stanza non dedicata, pareti color azzurrino cenere, mentre la parete del soffitto è bianca, il telo è bianco con cornice nera ma con il cassone bianco... nella stanza c'è un finestrone che da al terrazzo che si trova sulla sinistra rispetto al telo, il finestone può essere oscurato con una tenda abbastanza fina di colore celeste... uso il vpr solo alla sera... ahh dimenticavo la porta che da alla sala è in parte di vetro e si vedono i riflessi della luce accesa della cucina....
    In questo scenario apocalittico come si comporta il panny 4000???
    Me lo consigliate??

pc mediacenter,SHARP AQUOS 32X20E,Nas Synology-107, PlayStation 3, vpr Optoma HD700X, Onkyo htx 22hd, ipbox 910hd.
    Lavori in corso HT..

nel caso della garanzia italia o anche per quella europea?
    Io credo sia la stessa cosa... ma non ne sono sicuro al 100%....il mio era garanzia italia.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da toni85
    Me lo consigliate??
    Anche in questo scenario "apocalittico" tutto si comporterà meglio di un entry level, ma nella mia modesta opinione, il panny 4000 sarebbe sfruttato pochissimo...non riusciresti ad apprezzare la qualità del prodotto nella sua interezza.

P.S si vedono le pieghe dello schermo...è solo una illusione per via della luce ? o forse non è tensionato?
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Quelli righe penso siano le normali righe che si vedono negli schermi non tensionati quando li fotografi....poi durante la visione non li vedi assolutamente

Pagina 54 di 71 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •