Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 389

Discussione: Epson EH-TW3500

dura sai,vedere il reticolo su questi apparecchi di tale risoluzione....a 1080 il "reticolo" è talmente piccolo che non lo vedi a 1 metro di distanza...
    Il problema in caso per alcuni LCD è un altro,alterazioni cromatiche,e varie,dovuti al non perfetto allineamento delle matrici o granelli di polvere all'interno del percorso ottico. La matrice proprio no,te lo assicuro.

Mi hanno comunicato ora la indisponibilità del TW3500 (dopo 20 gioni di attesa sigh!): ordine annullato, ricomincia la caccia... fatemi gli in bocca al lupo...
    VPR: Epson EH-TW 3500 - TV: Samsung PS50C530 - Lettore Blu-ray: LG BD390 - DVD Recorder: LG RH387H - SAT: Pace DS830NS - DTT: iCAN 1110TH - Sintoampli: Denon AVR-1910 - Diffusori Frontali: Jamo E-360 - Front High + Surround + Sub + Centrale: JBL SCS 178 - Schermo: Visivo PRO motorizzato 211x190 + Tupplur - Telecomando: Harmony ONE - UPS: Atlantis Land OnePower Line Interactive S1501

certo che questi sono strani....sia l'epson che il mitsu 3800 vengono annunciati...però non si trovano da nessuna parte....

Reticolo? Non so a cosa ti riferisca ma sinceramente non noto nulla di anomalo. Un difetto però l'ho trovato, non so se dipenda dal fatto che debba ancora esplorare il menu, seppure è già stato calibrato: a volte si verifica un "rallentamento" della scena proiettata per qualche frazione di secondo, tipo moviola...non so se mi sono spiegato

Buongiorno a tutti! A inizio Thread Ikari dice "Il tw3500 è l'8100 US ed ha tenuto testa al panasonic pt-ae4000 nella comparativa di projectorcentral. Ad onor del vero, l'AE400 ha delle feature che il tw3500 non ha, come il fi e la lente anamorfica

Qualche anima pia potrebbe gentilmente spiegarmi che significa e quali vantaggi comporta la lente anamorfica???
    Io avevo capito che non la usava più nessuno!!!
    grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.

il panasonic NON ha la lente anamorfica!

infatti...
    però, se compri la lente, ti danno in omaggio il 4000
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    ...a volte si verifica un "rallentamento" della scena proiettata per qualche frazione di secondo, tipo moviola...non so se mi sono spiegato
    Ehi ehi non andiamo OT

Scherzi a parte, premettendo che non ho ancora avuto modi di smanettare col vdp, ho notato un'altra cosa: alcune scritte agli angoli (non il logo sky sposrt hd, sky cinema, ecc però ) o quelle che scorrono in savraimpressione non sono perfettamente a fuoco, da cosa dipende? Ovviamente non dalla messa a fuoco manuale, ho provato + volte a regolarla ed infatti il resto dello schermo si vede perfettamente.

Ps non ho trovato nemmeno la correzzione keystone ma credo ci sia xforza! Spero in questi giorni di avere un po' di tempo x esplorare meglio questo vdp!

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori di questo proiettore se il centro della lente deve essere "puntato" verso il centro del telo o verso la base dello stesso.
    Grazie e scusate per la domanda la cui risposta sarà scontata per la maggior parte di voi...

Citazione Originariamente scritto da Il Reba
    Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori di questo proiettore se il centro della lente deve essere "puntato" verso il centro del telo o verso la base dello stesso.
    Grazie e scusate per la domanda la cui risposta sarà scontata per la maggior parte di voi...
    ----------------------------------------------------------------------
    beh credo proprio che l'obiettivo debba essere puntato verso il centro dello schermo,ma gli epson hanno un ampio margine di regolazione sia verticale che orizzontale tramite due rotelline che spostano obiettivo e di conseguenza immagine,da questo punto di vista sono ampiamente più versatili di altri proiettori come i dlp che hanno le lenti poraticamente fisse e lì si è obbligatorio centrare lo schermo con l'obiettivo pena proiettare fuori dalo schermo.

Ma è possibile che il 3500 non abbia la funzione keystone Io proprio non la trovo... Ho allineato sotto la base dello schermo, ma sopra a destra non è perfettamente centrato, come si fa

Marco, d'ont panic.......

ci mancherebbe che avesse il keystone!

se hai il problema è perchè vpr e schermo non sono perfettamente paralleli, vai di regolazione coi piedini e cura l'ortogonalità del vpr, vedrai che risolvi

Boh allora sono io defi che non lo trovo...smanetterò meglio all'interno del menù, la verità è che non sono ancora riuscito a trovare un'oretta da dedicare al nuovo vdp
    Cosa intendi esattamente per "curare l'ortogonalità"? Parla potabile con me ahahah dimmi esattamente cosa devo fare!!!
    Vdp e telo credo sia impossibile allinearli perfettamente "a mano", sul vecchio TW.520 risolvevo con keystone appunto...

Citazione Originariamente scritto da Mark'17
    Boh allora sono io defi che non lo trovo... keystone ...

non sono stato chiaro? Marco, il key per fortuna non c'è...

ortogonalità vuol dire che la "sezione" verticale dell'ipotetico piano che passa parallelo alle matrici del vpr DEVE essere perfettamente parallelo al telo di proiezione
    per essere pratici, prendi in mano il vpr e fagli fare piccoli movimenti circolari guardando lo schermo, capirai cosa voglio dire

Ragazzi ci siamo, finalmente è arrivato !!!! Ieri sera nonostante la stanchezza e l'ora tarda non ho resistito e ho fatto una rapida accensione "al volo"... Che dire, mi è venuta la pelle d'oca! Considerate che è il mio primo Vpr quindi potete capire... Sono rimasto a bocca aperta un quarto d'ora a guardare il menù del Codice da Vinci che andava in "loop" senza rendermi conto che avevo ancora la lampada accesa nell'angolo del salotto e nella postazione del pc... Nel fine settimana spero avrò tempo di piazzare la staffa e cominciare a godere di questa "bestiolina"...

P.S. Un ringraziamento particolare a Wallace79 che con la sua professionalità ha rapidamente esaudito il mio desiderio
    VPR: Epson EH-TW 3500 - TV: Samsung PS50C530 - Lettore Blu-ray: LG BD390 - DVD Recorder: LG RH387H - SAT: Pace DS830NS - DTT: iCAN 1110TH - Sintoampli: Denon AVR-1910 - Diffusori Frontali: Jamo E-360 - Front High + Surround + Sub + Centrale: JBL SCS 178 - Schermo: Visivo PRO motorizzato 211x190 + Tupplur - Telecomando: Harmony ONE - UPS: Atlantis Land OnePower Line Interactive S1501

Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •